Fiat 500 D 1965 - Toronapoletano66

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Toronapoletano76
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 05.09.2017, 21:11
Nome: marco

Fiat 500 D 1965 - Toronapoletano66

Messaggio da Toronapoletano76 »

Ragazzi sto per acquistare una D del 1965 targa originale perfette condizioni motore originale e telaio conforme all'anno di immatricolazione, l'unica cosa che il proprietario ha montato la cappotte lunga che per la D non era prevista, lui chiede 10.000€ esteticamente è internamente è perfetta e pure meccanica e fondo stanno bene è bianca interni rossi voi dite che la quotazione è giusta? Lui è iscritto all'ASI ma la stessa mi ha scritto che non avendo la cappotte corta non possono rilasciarmi il certificato di identità ! Voi che dite? La posso comunque assicurare? A me serve per eventi e matrimoni e deve poter circolare su strada chiedo un vostro aiuto perché sono un neofita e l'investimento è importante! Grazie a tutti
Toronapoletano76
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 05.09.2017, 21:11
Nome: marco

Re: E finalmente......D!!!!

Messaggio da Toronapoletano76 »

TORONAPOLETANO76 ha scritto:Ragazzi sto per acquistare una D del 1965 targa originale perfette condizioni motore originale e telaio conforme all'anno di immatricolazione, l'unica cosa che il proprietario ha montato la cappotte lunga che per la D non era prevista, lui chiede 10.000€ esteticamente è internamente è perfetta e pure meccanica e fondo stanno bene è bianca interni rossi voi dite che la quotazione è giusta? Lui è iscritto all'ASI ma la stessa mi ha scritto che non avendo la cappotte corta non possono rilasciarmi il certificato di identità ! Voi che dite? La posso comunque assicurare? A me serve per eventi e matrimoni e deve poter circolare su strada chiedo un vostro aiuto perché sono un neofita e l'investimento è importante! Grazie a tutti
Allegati
IMG-20170907-WA0000.jpg
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: E finalmente......D!!!!

Messaggio da Atomo27 »

Se non ci sono magagne sotto, intendo vernice o lamiere stampate con lattine di coca cola ,e considerando il mercato drogato da affaristi approfittatori mi sembra un buon prezzo.
La cappotte?
Quella la odio, forse non è uscito manco un esemplare della D con quella lunga, almeno che io ricordi.
Da giovane analizzando la carrozzeria mi accorsi della possibilità di poter montare il lenzuolo nero con lunotto, per me ai tempi era qualcosa di mai visto.
Come l'orribile porta pacchi sul cofano posteriore appannaggio delle Citroen e Renault.
Se vuoi utilizzare questo gioiellino per farlo distruggere ai novelli sposi il lenzuolo nero fa scena,il codice della strada lo permette sul libretto troverai scritto trasformabile.
atomo27@libero.it
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: E finalmente......D!!!!

Messaggio da Manu »

Sulle D MAI capote lunga!
Era previsto solo sulle N, che hanno un fondo decisamente più piatto (e quindi la seduta posteriore più bassa).
Prezzo troppo alto comunque: vallo tu a trovare un tettuccio rigido!
Inoltre, tutti i dettagli sono conformi? Cofano posteriore, attrezzatura interna...?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Toronapoletano76
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 05.09.2017, 21:11
Nome: marco

Re: E finalmente......D!!!!

Messaggio da Toronapoletano76 »

Ti giro altre foto, ho controllato numero telaio e numero motore e coincidono con l'anno di immatricolazione. Sto avviso quanto dovrei pagare? Inoltre per il fatto del tetto poiché lui è già socio ASI per l'assicurazione avrò problemi?
Toronapoletano76
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 05.09.2017, 21:11
Nome: marco

Re: E finalmente......D!!!!

Messaggio da Toronapoletano76 »

Ti giro altre foto, ho controllato numero telaio e numero motore e coincidono con l'anno di immatricolazione. Sto avviso quanto dovrei pagare? Inoltre per il fatto del tetto poiché lui è già socio ASI per l'assicurazione avrò problemi?
Allegati
IMG-20170907-WA0008.jpg
IMG-20170907-WA0007.jpg
IMG-20170907-WA0006.jpg
IMG-20170907-WA0005.jpg
IMG-20170907-WA0004.jpg
IMG-20170907-WA0003.jpg
IMG-20170907-WA0002.jpg
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: E finalmente......D!!!!

Messaggio da Manu »

Allora, vedo alcune incongruenze.
Il colore dei cerchi, il pomolo della leva cambio, sistemare la leva del freno a mano (!), da verificare la marmitta se è a barilotto, se il crick è il suo, anche se manca un cinghiolo in gomma (oltre che sullaruota di scorta); vedo poi una brutta botta sul parafango interno sx (oltre a una verniciatura piuttosto "aggressiva"...), cavi candele ambigui (non vedo bene il colore).
Oltre al discorso capote.
Solo come primo colpo d'occhio, senza stare a osservare eccessivamente...Vista dal vivo immagino salti fuori ancora qualcosa (il fondo di che colore è?).
Non credo avrai problemi dal punto di vista assicurativo, comunque
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Toronapoletano76
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 05.09.2017, 21:11
Nome: marco

Re: E finalmente......D!!!!

Messaggio da Toronapoletano76 »

Grazie manu il fondo lo faccio verificare settimana prossima dal meccanico borch insieme alla parte meccanica e motore, in merito al tettuccio il proprietario mi ha assicurato che lo ha conservato insieme alla capotte piccola. Il motore è un 110D la marmitta non è della D come confermato da Roberto. 9000€ pago bene?
Allegati
IMG_20170907_122709.jpg
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: E finalmente......D!!!!

Messaggio da Atomo27 »

La pompa AC valeo??
atomo27@libero.it
Toronapoletano76
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 05.09.2017, 21:11
Nome: marco

Re: E finalmente......D!!!!

Messaggio da Toronapoletano76 »

Non so se sia Valeo perché cambia qualcosa? Così verifico
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: E finalmente......D!!!!

Messaggio da Manu »

Se la carrozza è sana, punterei a non dargli più di 8, personalmente.
La pompa AC da cambiare, mettendoci una "a cupola".
Insomma, nel complesso non pare malvagia (se la carrozza è sana), ma ci vuole ancora del sano lavoro, per metterla li come si deve.
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Toronapoletano76
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 05.09.2017, 21:11
Nome: marco

Re: E finalmente......D!!!!

Messaggio da Toronapoletano76 »

Manu da cambiare per le prestazioni? O per estetica,? Perché io la macchina la devo usare per eventi! Anche io vorrei partire sugli 8000€ vi aggiorno
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: E finalmente......D!!!!

Messaggio da Atomo27 »

No se devi rendere questa D originale, quella pompa AC va cambiata, ma se non ci tieni va bene quella , non influisce sulle prestazioni , anche se tutto quello che è nato di metallo poi viene costruito in plastica anche in parte mi lasci un po pensare.
Non ho mai avuto esperinsa con la pompa AC Valeo o altre simili.
atomo27@libero.it
Toronapoletano76
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 05.09.2017, 21:11
Nome: marco

Re: E finalmente......D!!!!

Messaggio da Toronapoletano76 »

Manu come Roberto sei stato preziosissimo, io ho visto che in giro le Due in buone condizioni e quotano fino a 15.000€ per questo pensavo 10 fosse un buon prezzo ma io proverò a scendere a 8 - 8,5 .che la macchina abbia qualche dettaglio da sistemare ci sta e lo farei un caso di rivendita ma per lavorare credo possa andare più che bene, inoltre il proprietario mi dà anche il tettuccio originale e la cappotte piccola .
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: E finalmente......D!!!!

Messaggio da Manu »

:? in bocca al lupo allora!
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Rispondi

Torna a “Originali”