fiat 500 L 1971 - Giorgiella

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Rispondi
Avatar utente
Giorgiella
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 25.07.2018, 12:05
Nome: Giorgia

fiat 500 L 1971 - Giorgiella

Messaggio da Giorgiella »

Eccola la bimba che ora gira per Roma! Un mese fà ho percorso la Salaria e l'ho trasferita da Ascoli Piceno a Roma. Per ora non penso che abbia notato grandi differenze, ad Ascoli un gatto aveva preso a dormire sulla cappottino e qui a Roma un gatto ha cominciato a dormire sulla cappottina, quindi la macchina è sempre piena d'impronte. Che si sia trasferito anche il gatto? 8-)
Allegati
Ferma al garage ad Ascoli...
Ferma al garage ad Ascoli...
...Ora in giro per Roma
...Ora in giro per Roma
IMG_20180722_183911.jpg
IMG-20180714-WA0006.jpg
IMG-20180714-WA0016.jpg
Avatar utente
Maranga72
Utente
Utente
Messaggi: 1685
Iscritto il: 27.12.2014, 16:12
Nome: Alessio
Località: Villafranca di Verona

Re: L del 1971 turchese 419

Messaggio da Maranga72 »

Ciao Giorgia, quanto tempo è rimasta ferma in garage ad Ascoli? Non sembra messa tanto male.
Che lavori hai fatto alla meccanica prima di rimetterla su strada?
:s
Avatar utente
Giorgiella
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 25.07.2018, 12:05
Nome: Giorgia

Re: L del 1971 turchese 419

Messaggio da Giorgiella »

Allora è stata a riposo all'incirca dal 2001 al marzo di quest'anno. Nonno la fece rifare completamente, se non erro nel 1997 (solo carrozzeria). La foto che ho postato per prima comunque è vecchiotta risale al 2007/08, nel tempo ha guadagnato crepe di vernice (è saltato lo stucco del precedente restauro) e un buco di ruggine nel sotto porta. Così ha fatto un giro dal carrozziere che ha riparato quel punto una bottarella, qualcuno gli aveva dato negli anni di abbandono e uno spacco grande di vernice. è stato gentile e già che c'era (parole sue) l'ha riverniciata tutta. Per quanto riguarda la meccanica ha cambiato tutti i tubicini che escono dal motore, sostituito le candele, cambiato tutte le guarnizioni del motore, sostituito olio, manicotto filtro aria, pompa alimentazione benzina, batteria, filtro benzina e ha dato una pulita alla bobina ma ha lasciato quella che c'era. infine ha tolto le 4 caciotte che aveva e ha montato gomme nuove :) insomma prima di partire da Ascoli al meccanico gli hanno dato 750€ (gomme comprese) e al carrozziere 1000€. Pieno di benzina e dopo numerose grattate l'ho portata a Roma. Peccato che dopo mezz'ora di viaggio si è accesa la spia della dinamo. Altra cosa che ho notato durante il viaggio che il livello della benzina non era segnato correttamente. Quindi ora sono alla ricerca di dinamo e galleggiante, ma spero domani di risolvere che ho contattato due persone che hanno i pezzi. Questo è tutto per ora!
Allegati
punto dove si era creata ruggine
punto dove si era creata ruggine
Avatar utente
Federico70
Utente
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 16.04.2018, 17:58
Nome: Federico

Re: L del 1971 turchese 419

Messaggio da Federico70 »

Ciao Giorgiè :s

Anche io L :?
Vedrai che ti diverti. Il gatto che dorme sulla capote è un classico. Meno classico è quando scende sul cofano, scivola e ti riga la carrozzeria con gli artigli... :picchiatesta: :lol:

Così a occhio ti mancano i tubolari ed i sottoporta cromati. Tutta roba tipica della L.
Con calma. Senza fretta :s
Avatar utente
Giorgiella
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 25.07.2018, 12:05
Nome: Giorgia

Re: L del 1971 turchese 419

Messaggio da Giorgiella »

Oggi ho preso galleggiante e dinamo e sabato li monto, passo successivo paraurti nuovi e tubolari! A proposito dei sottoposta cromati, che voglio rimettere, si devono fare dei buchi nella carrozzeria oppure c'è un montaggio più semplice?
Avatar utente
Giorgiella
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 25.07.2018, 12:05
Nome: Giorgia

Re: L del 1971 turchese 419

Messaggio da Giorgiella »

Federico70 ha scritto: 26.07.2018, 2:31 Ciao Giorgiè :s

Anche io L :?
Vedrai che ti diverti. Il gatto che dorme sulla capote è un classico. Meno classico è quando scende sul cofano, scivola e ti riga la carrozzeria con gli artigli... :picchiatesta: :lol:

Così a occhio ti mancano i tubolari ed i sottoporta cromati. Tutta roba tipica della L.
Con calma. Senza fretta :s
I gatti se ne intendono di auto, dormono solo sulle più comode e belle!!!
Avatar utente
Cinquino83
Utente
Utente
Messaggi: 742
Iscritto il: 27.12.2008, 19:58
Nome: Damiano
Località: Roma

Re: L del 1971 turchese 419

Messaggio da Cinquino83 »

Ciao Giorgia e complimenti per la tua bella 500!!! E' una passione davvero straordinaria!

Sono a Roma anche io, se vedi una 500 rosso corallo allora sono io :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Tom969
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 07.06.2016, 16:54
Nome: Marco
Località: Borgo Valsugana

Re: L del 1971 turchese 419

Messaggio da Tom969 »

Giorgiella ha scritto: 27.07.2018, 0:23 Oggi ho preso galleggiante e dinamo e sabato li monto, passo successivo paraurti nuovi e tubolari! A proposito dei sottoposta cromati, che voglio rimettere, si devono fare dei buchi nella carrozzeria oppure c'è un montaggio più semplice?
Ciao Giorgiella,
ho anch'io una L del '71. Penso proprio che se non vuoi perderli, i profili cromati sottoporta li dovrai fissare forando e mettendo gli apositi fermi, ma sicuramente ci sará qualcun'altro piú esperto di me. :s
Avatar utente
Giorgiella
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 25.07.2018, 12:05
Nome: Giorgia

Re: L del 1971 turchese 419

Messaggio da Giorgiella »

Tom969 ha scritto: 11.08.2018, 12:45 Ciao Giorgiella,
ho anch'io una L del '71. Penso proprio che se non vuoi perderli, i profili cromati sottoporta li dovrai fissare forando e mettendo gli apositi fermi, ma sicuramente ci sará qualcun'altro piú esperto di me. :s

Eh si immginavo... con calma la farò forare :) intanto procedo con cose che so fare da me!
Avatar utente
Giorgiella
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 25.07.2018, 12:05
Nome: Giorgia

Re: L del 1971 turchese 419

Messaggio da Giorgiella »

Cinquino83 ha scritto: 10.08.2018, 23:39 Ciao Giorgia e complimenti per la tua bella 500!!! E' una passione davvero straordinaria!

Sono a Roma anche io, se vedi una 500 rosso corallo allora sono io :mrgreen: :mrgreen:
Che bello! che per caso hai partecipato al raduno di Cerveteri?
Rispondi

Torna a “Originali”