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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ragazzi un informazione siccome sto per rimontare iul motore del mio 5ino..ho comperato un albero a camme in acciaio,ieri sera parlando con un mio amico meccanico mi a detto di cambiare i bicchierini e prendere quelli apposta per la camma in acciaio..voi che mi dite???
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Benny500 ha scritto:ragazzi un informazione siccome sto per rimontare iul motore del mio 5ino..ho comperato un albero a camme in acciaio,ieri sera parlando con un mio amico meccanico mi a detto di cambiare i bicchierini e prendere quelli apposta per la camma in acciaio..voi che mi dite???
Ad un albero a camme nuovo usa sempre nuovi bicchierini, cosi non rompi la camme.
Bei cerchi!!! sembrano dei giannini (ma non sono esperto), dai fori ad oliva...
Per quanto riguarda i bicchierini, secondo me, puoi prendere anche quelli originali in ghisa, tanto hanno un processo di indurimento superficiale, il poblema, è che quelli che fanno oggi(anche quelli marchiati Fiat) sono di qualità scadente, o con tolleranze eccessive..
Se poi, vuoi prendere quelli in acciaio, preparati 70-100 euro pr quelli di Lavazza o Tinari, però sono ottimi!!
Io personalmente utilizzo quelli del motore Bis che ho depredato, visto che sono integri, e per di più di ottima fattura!! e cn meno km sul groppone!!!
Amore mio, permettimi una
non si allarga mai prima di stabilire che cerchio montare...è il contrario semmai...
Purtroppo quel cerchio non ti aiuta, quel parafango richiede un 4,5 Tipo CMR con coppetta, con ET negativo(canale che sporge all'esterno) o un 5" o quel 6" pollici che ti ho postato..cmq devi attenerti ad un cerchio con tendenza al negativo...
Cmq ad ogni modo c'è sempre un rimedio...non dannarti...ho cambi cerchi o monti un distanziale standard da 2cm...che con 70 euro li prendi tutti e 4...
A maggior ragione...qui non centra il tradizionalismo raga...se dobbiamo essere tradiozionalisti, permettetemi, ma non si allara la vettura, specie con i cerchi in lamiera disponibili per la 500...tutt'alpiù, s ribattono per bene, ed al max i bordini..
Non è una critica, ma una puntualizzazione a quello che asserite voi