La mia replica

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Vincenzo
Utente
Utente
Messaggi: 660
Iscritto il: 04.05.2007, 23:51
Nome: Vincenzo
Località: Bellizzi

Re: La mia replica

Messaggio da Vincenzo »

ciao livio...complimenti per il viaggetto che hai fatto con ottimi riscontri per il motore.....ma a che velocità di media hai viaggiato?
io dietro al mio motore stò preparando un cambio 650 con coppia conica 500......allora dovrei andare bene.....appena metto in moto ti faccio sapere...ciao
...........nel dubbio................ACCELLERO
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Ciao Vincenzo,come velocità era circa tra i 90 e 100,dopo in montagna e soprattutto in Austria cercavamo di rispettare i limiti,quindi se ti riferisci ai consumi,l'andatura era normale.
Anche secondo me,con coppia conica 500 dovresti andar meglio. :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: La mia replica

Messaggio da Tony84 »

Livio complimenti, i tuoi dati sui consumi confermano ciò che mi è stato preannunciato, cmq mi sembra strano che nei tratti montanari soffri con la coppia conica 126, un 740cc dovrebbe avere tantissima coppia di suo ed essere uno scalatore, io vivo in collina quindi non appena chiudo il tutto ti farò sapere :?
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Tony84,forse non l'ho detta tutta,
l'ultima volta che ho avuto un motore 700cc sotto il sedere e più performante dell'attuale e andavo spesso in montagna era molti anni fà (1979-80)e il cambio del 126 non si usava e vagamente mi ricordo in un "qualcosa" in più come prestazioni.Forse... è solo una mia impressione.
Durante l'estate penso che non mi mancherà un'altra occasione di salire in qualche tornante del nord friuli o veneto e in quel caso prenderò qualche appunto in più e vi dirò le mie impressioni. :s
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: La mia replica

Messaggio da Tony84 »

Ok Livio preciso e cordiale come sempre, quando avrò finito io il mio vedrò di rodarlo per benino e poi vedere come si comporta..
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

solo curiosità per qualcuno del forum che mi chiede per la carburazione:
PRIMA E
PRIMA E
DOPO LA CURA!
DOPO LA CURA!
cosi vedete anche il modello di candela che sto usando.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: La mia replica

Messaggio da Tony84 »

Carburazione impeccabile Livio perfetta :? Credo che quel manometrino arriverà presto a casa mia :mrgreen: :mrgreen:
Ps: complimenti per il bel collettore d'aspirazione ormai sono quasi introvabili, gli originali ovviamente ;)
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La mia replica

Messaggio da Chiuritusu »

'A miseria.....sembra fantascenza....non avevo mai visto un nocciola così, da manuale :wowo!!:
Complimenti Livio....ma sta sondina fa i miracoli Rido
Dai.... mica fa tutto lei...le mani esperte ci sono.... :? :?
Cmq sarà il prossimo acquisto appena mi assesto con la "pila" :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: La mia replica

Messaggio da Urka »

.....scusate......ma secondo voi chi mi sta dando tanti utili consigli via MP????? :mrgreen:

Livio59, le candele de IL PADRINO sono ottime devo provarle solo con le accensioni a freddo e se ne riparla la prossima stagione visto che qui stiamo già a 30° :s
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: La mia replica

Messaggio da Antonio.Carlino »

ah! Urka quindi ai box ti attende Livio59!!!! bè meglio di così non poteva andarti sinceramente!!! :? :?
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

si.....mi vesto con la minigonna e tacchi a spillo e seguo l'Andrea nelle vari corse!!!!!
No.... è il "500 Forum" che da queste informazioni utili a tutti,l'ho scritto altre volte e non mi stancherò di dirlo! :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: La mia replica

Messaggio da Fra500r »

Ottimo colore Livio.. dopo aver montato la EGT sul mio motore sro facendo varie prove per inquadrarla, vediamo se riesco ad ottenere il tuo risultato.. diciamo che anche in precedenza prima di montare la sonda ero riuscito ad ottenere questo risultato che vedi in foto.. :?
Una curiosità: come fai ad uscire le candele col collettore montato!!??
Un'altra cosa: perchè quando aumentavi il getto del max aumentavi anche il freno aria? Il freno aria quando è più grande non smagrisce di più la carburazione? Quindi ingrassavi il getto max e smagrivi col freno aria?? 8-)
10022011033.jpg
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Non so se è un effetto ottico,ma nella foto della tua testata,si nota che il secondo cil. (sx) ha l'elettrodo della candela un po' solo un po' piu bianco,come si nota anche dalla valvola,i due rapporti di compressione soo uguali?
La differenza tra il getto benz. e l'aria, se ricordo bene, dovrei avere 35-40, 155 benz. 190aria...con diffusori da 32,ma prendi questi valori con le pinze dovrei andar in garage a smontare!!! non è ora.

Avevo dei problemi con i giri,5000-5500,ma alla fine di tutto lo step era solo che il motore aveva sete dopo quiei giri ma dovevo anche compensare l'erogazione della potenza con più fluidità possibile tenendo sempre sott'occhio EGT.
Ma come ho scritto nei post precedenti,facevo un passo alla volta alla sera,poi il giorno dopo ,cercavo di pensare come il motore(almeno ci provavo) è modificafo un qualcosa nella carburazione,e avanti così per circa un mese,solo alla sera.
e' un lavoro di pazienza...calma...calma,non strafare.
quello che ti fa salire la temperatura è la troppa aria...o la poca benzina.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: La mia replica

Messaggio da Antonio.Carlino »

Livio59 ha scritto:si.....mi vesto con la minigonna e tacchi a spillo e seguo l'Andrea nelle vari corse!!!!!
...ecco se prima invidiavo Andrea, adesso non più...... :lol: :lol: :lol: Rido Rido
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: La mia replica

Messaggio da Gio Andreale »

Livio59 ha scritto:si.....mi vesto con la minigonna e tacchi a spillo e seguo l'Andrea nelle vari corse!!!!!
No.... è il "500 Forum" che da queste informazioni utili a tutti,l'ho scritto altre volte e non mi stancherò di dirlo! :?
Sei sempre troppo modesto!!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”