progetto Barrakuda abarth

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

Salve a tutti sono Marco ed il mio cinquino si chiama appunto Barrakuda...500 L del 1970...

ecco un mio vecchio post quando ero fresco di acquisto ed improvvisate personalizzazioni
http://www.migliorforum.com/500italianc ... 69447.html

mi son divertito per due annetti poi, causa diversi problemi elettrici e batteria scarica l'ho lasciata ferma...rimanda domani, rimanda che rimanda, è stata due anni ferma in preda alla natura....eh eh gli è cresciuto anche del simpatico muschietto su accumuli di polvere e diversi nidi d'ape dentro....

...ad un certo punto mentre stavo cercando acquirenti per venderla mi è scattata la scintilla del sentimento...ah ah ah anche del PORTAFOGLIO....

è PARTITO IL PROGETTO ah ah Barrakuda si trasformerà in una vera e propria opera d'arte....

a questo proposito andrò avanti con il racconto documentato sull'evoluzione...spero a settembre postarvi foto di lei ultimata e degna di essere rispettata da tutti voi...

premetto che rispetto ed ammiro le originali ma ritengo che il fascino di una personalizzazione fatta con criterio estetico (che poi è anche vero che gustibus non disputandum est) sia qualcosa di accattivante

ecco delle foto di lei sotto i ferri (spero di aver capito come si mandano le foto)

continua...

saluti :s
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

opppsss infatti non ho capito come inserire immagini....(ho cliccato sotto ed ho allegato un'immagine ma non si visualizza)

in attesa che qualcuno me lo spieghi continuo...magari facendo un'elenco di quel che si cambia (parecchio)....praticamente sarà una metamorfosi totale (o quasi)...

incominciamo con gli esterni:
- eliminazione dei paraurti L, faccio lucidare gli attuali togliendo le protezioni tipiche dalla L
- capottina granata con telaio nuovo
- parabrezza nuovo di zecca con visiera verde parasole incorporata
- gocciolatoi a scacchi nero e cromo
-baffo anteriore cromato con logo abarth
- sul cofano posteriore a sinistra il logo essesse (in diagonale dal basso verso l'alto partendo da sinistra) ed a destra il fregio abarth campione del mondo con degli scacchi raffigurati)
- sopratarga triangolare in alluminio cromato...bello
- alzacofano nuovo di zecca (ho comprato quello a strisce verticali senza scritta, per non appesantire troppo l'estetica...ma ripeto son gusti :mrgreen: )
- piccolo scorpione rosso in alluminio (?) (bello veramente) a destra in basso sul cofano anteriore e bianco (lo scorpione) sul serbatoio rosso ferrari (la macchina sarà bicolore)
- sostituzione vari pezzi arruginiti o rovinati: frontone, varie pezze qua è là, rimozione di tutto lo stucco vecchio e le porcate varie di altri carrozzieri, pezzo lamiera sottostante il lunotto posteriore, tergicristalli, cornici fari anteriori...sono in dubbio per le cornici del deflettore....le guarnizioni varie le si puliscono con prodotti e sembrano buone....il fondo per fortuna era buono...la portiera sanata con pezza...stucco qua è là dove serviva.....non ricordo altro

ah no...la marmitta...splendida...cromata inossidabile con logo macchinina500 stilizzata nel terminale...non ricordo la marca ma è una delle migliori case...unico scarico bello grosso..chissà il sound nuovo del mio 650 (che andrà revisionato ben bene)

...il colore lo svelerò poi....idem per gli interni, devo capire come faccio ad allegare fono (lo so sono tardo :wink: )

per i cerchi stesso discorso...con le foto riesco a spiegarmi meglio ah ah...dico solo che son partito con un'idea e poi...ah ah la "malattia" è tremenda ed il portafoglio piange...

ciao
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

forse ho capito come si mandano le foto... :?
Allegati
eccola...
eccola...
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

evito di postare tutti i particolari marci e le parti in lavorazione...eh eh la stanno già isolando esternamente...ormai il più è fatto... :lol:

continua...
Allegati
Foto0280.jpg
Foto0282.jpg
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

per quanto riguarda i cerchi volevo verniciarli di rosso ferrari per poi mettere la pattana originale L...poi ho acquistato delle splendide pattane e le ho personalizzate...belle si ma non ero convinto al cento per cento: il problema della delicatezza delle stesse toccando il marciapiede (il gallettone che sborda) e la facile rubabilità (le pattane si smontano molto facilmente a mano)...

ah ah HO TAGLIATO LA TESTA AL TORO ed ho acquistato spendidi cerchi scomponibili...tengo la misura originale 125 ma potrei montare le 145 un domani...

i cerchi son composti da due cerchi i ferro da verniciare (nella foto è tutto senza verniciare) e pattana in alluminio satinato (si può montare dietro o davanti...se si monta dietro è come se ci fossero dei distanziali...io la monterò come da foto..davanti....se la monti al centro si allarga il cerchio per le 145)

...a proposito per montare le 145 bisogna fare modifica ai parafanghi?

il cerchio in ferro sarà rosso...il tamburo sarà giallo che si intravederà dai buchi e che richiama il giallo dello stemma...(il giallo è un'eccezione e verrà usato solo per i tamburi)
Allegati
queste le pattane prese ma restituite dopo attente riflessioni...ah ah e con l'aggiunta di altri eurozzi...alla fine vai dove ti porta il cuore e stai a stecchetto per alcuni mesi ah ah
queste le pattane prese ma restituite dopo attente riflessioni...ah ah e con l'aggiunta di altri eurozzi...alla fine vai dove ti porta il cuore e stai a stecchetto per alcuni mesi ah ah
immaginate il giallo del tamburo dietro i buchi...dovrebbe fare la sua figura...
immaginate il giallo del tamburo dietro i buchi...dovrebbe fare la sua figura...
i bulloncini piccoli fissano la pattana in alluminio SOPRA il cerchio (che sarà verniciato rosso)...
i bulloncini piccoli fissano la pattana in alluminio SOPRA il cerchio (che sarà verniciato rosso)...
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

......veniamo agli INTERNI
(per parlare della carrozzeria bicolore c'è tempo...avete già capito che uno dei colori è il rosso ferrari...ma il colore che predomina è un'altro ed a mio parere è una figata di colore)

-sostituzione di panelli insonorizzanti con aggiunta di panelli catramati anche nel fondo
- sostituzione di moquette intera nuova di zecca, quella che copre tutto il fondo
- coprisedili in pelle avvolgenti rosso e neri con loghi abarth (farò le foto da montati)
- pomello freno a mano in pelle rossa con riferimenti cromati e cuffia (le foto le vedrete a lavori ultimati)
- plancia cruscotto nuova da verniciare di rosso (quella vecchia della L era cotta..)
- volantino sportivo + mobiletto centrale + nuovo contachilometri e contagiri e strumenti
- pompetta dell'acqua nuova (va bò il pezzo meno costoso ah ah)
- cornicetta originale leva cambio sostituita con una uguale ma cromata ( la leva ed il pomello resteranno quelle che avevo prima, la cuffia in pelle è nuova in sostituzione di quella piena di polvere come da foto)

...dimenticavo il paraginocchio nero in simil pelle nuovo di zecca

....va bò i panelli portiera restano neri originali...sono praticamente nuovi...

per parlare del motore aspetto...lo scenderanno a breve...

salutoni
Allegati
immaginatelo sopra il rosso della plancia...strumenti: contakm, contagiri, benzina e temperatura olio + spie verdi per luci e frecce, blu abbaglianti e rossa (ci devo pensare, si accettano consigli)
immaginatelo sopra il rosso della plancia...strumenti: contakm, contagiri, benzina e temperatura olio + spie verdi per luci e frecce, blu abbaglianti e rossa (ci devo pensare, si accettano consigli)
orologio nero centrale + pressione olio e voltmetro batteria
orologio nero centrale + pressione olio e voltmetro batteria
foto fresca dopo acquisto...diametro da 32
foto fresca dopo acquisto...diametro da 32
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

DOMANDA...VI PREGO ESAUDITE mio dubbio

sono ancora indeciso se montare con i cerchi (sopra postati) le 145....
(per il momento sono ancora orientato a montare le gomme originali)

danno problemi se lascio così da originale i parafanghi?

problemi se ti ferma la polizia o chi per loro (chiuderanno un occhio?)?

grazie per le eventuali risposte 8-)
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao Marco700, e bentornato ;)

i cerchi sono bellissimi e stai facendo un ottimo lavoro, peccato non aver messo pure qualche foto con il marcio avrebbe reso l'idea del lavoro da fare e com'è stato poi risolto se poi vorrai metterle sei sempre a tempo e non ti preoccupare che siamo abituati alla ruggine preventivamente provveduto a una buona antitetanica Rido

per quanto riguarda le gomme, personalmente preferisco le 145 per una questione estetica ma bisogna vedere se hai provveduto a piegare i bordini altrimenti avresti problemi a farle girare bene nel parafango ma se ancora non hai verniciato nulla è tutto risolvibile

le forze dell'ordine chiudono spesso un occhio(pure 2!) per le nostre cinquine comunque se dovessi trovare un Carabiniere con gli stuzzicadenti digli che sei amico di Antonio81cc, è lui il nostro angelo custode Rido Rido

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

Giampy ha scritto:Ciao Marco700, e bentornato ;)

i cerchi sono bellissimi e stai facendo un ottimo lavoro, peccato non aver messo pure qualche foto con il marcio avrebbe reso l'idea del lavoro da fare e com'è stato poi risolto se poi vorrai metterle sei sempre a tempo e non ti preoccupare che siamo abituati alla ruggine preventivamente provveduto a una buona antitetanica Rido

per quanto riguarda le gomme, personalmente preferisco le 145 per una questione estetica ma bisogna vedere se hai provveduto a piegare i bordini altrimenti avresti problemi a farle girare bene nel parafango ma se ancora non hai verniciato nulla è tutto risolvibile

le forze dell'ordine chiudono spesso un occhio(pure 2!) per le nostre cinquine comunque se dovessi trovare un Carabiniere con gli stuzzicadenti digli che sei amico di Antonio81cc, è lui il nostro angelo custode Rido Rido
ciao giampi...grazie per la risposta...
ah ah ah sul marcio ho poche foto...le parti più mangiate erano il frontone e i sotto porta...sostituito tutto con pezzi nuovi....

per quanto riguarda i cerchi sono in dubbio perché da una parte le 145 mi piacciono ma dall'altra (oltre tutto il lavoro che c'è da fare per adattare i parafanghi e la spesa per le gomme nuove) l'estetica dei cerchi è migliore con le 125 (risalta tutto l'alluminio che con le 145 andrebbe dentro il cerchio in ferro)

mah.....mi sa che per i cerchi sarà un bel dilemma

eh eh aspetta a vederla finita...secondo me è uno spettacolo...il colore che ho in mente è unico...non ne ho ancora visto così... :s
Allegati
Foto0272.jpg
pezzo sotto il lunotto sostituito (ora lo vendono singolarmente)...era completamente marcio....
pezzo sotto il lunotto sostituito (ora lo vendono singolarmente)...era completamente marcio....
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

caxxx caxxx e meno male che oggi son passato a dirigere i lavori....hanno sbagliato i buchi per i fregi al posteriore :arg: ...(gliel'ho spiegato e scritto...evidentemente mi spiego malissimo ah ah)

...bisogna SEMPRE seguire i lavori e l'ideale sarebbe farli da solo...ma praticamente è come se lo fosse ah ah ah appena mi vedono in officina si allarmano perché la mia pignoleria spaventa...fanxxxo, me ne frego..eh eh amo i particolari

posto foto di marmitta CSC..a mio parere bellissima (e con quel che l'ho pagata!)...chissà il sound

posto anche una sfuocata visione della nuova coppa :s

salutoni

ps: nessuno mi chiede del colore? non suscita abbastanza curiosità...
Allegati
bello il particolare della macchinina disegnata....una 500 da cartoni animati ah ah
bello il particolare della macchinina disegnata....una 500 da cartoni animati ah ah
bella bella...
bella bella...
targhettina di provenienza...
targhettina di provenienza...
foto sfuocata ma si capisce uguale....ho preso la normale....la maggiorata è troppo bassa
foto sfuocata ma si capisce uguale....ho preso la normale....la maggiorata è troppo bassa
Avatar utente
Mauro695
Utente
Utente
Messaggi: 796
Iscritto il: 10.05.2007, 10:59
Nome: Mauro
Località: San Sperate Cagliari

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Mauro695 »

Marco bentornato in 500 Forum....dai dai che siamo curiosi foto foto
meno calcio, PIù RALLY
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

oggi han pulito ed isolato gli interni...devono dare solo un pò di antirombo sul fondo (internamente)...ho comprato dei pannelli insonorizzanti catramati, due sotto i sedili anteriori e due sopra il lamierato interno portiere (dovrebbe fare un miglior sound alla chiusura)

continua....
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

posto alcune foto dei cerchi scomponibili...così da originali

ah ah ah oggi non ho resistito...qualche minchiata la dovevo comprare nonostante sia quasi a secco: tappettini nuovi (anche se gli altri sono in ottime condizioni...vedi foto post vecchio forum)

ciao :mrgreen:
Allegati
i cerchi in ferro saranno verniciati di rosso, la pattana è in alluminio effetto satinato...azz uno l'ho già macchiato...sono un pò delicati a certi prodotti
i cerchi in ferro saranno verniciati di rosso, la pattana è in alluminio effetto satinato...azz uno l'ho già macchiato...sono un pò delicati a certi prodotti
logo 500 originale
logo 500 originale
così montati con pattana in mezzo per montare le 145...risalta di più il cerchio in ferro rispetto all'allumino della pattana
così montati con pattana in mezzo per montare le 145...risalta di più il cerchio in ferro rispetto all'allumino della pattana
Foto0309.jpg
Foto0310.jpg
Avatar utente
Mauro695
Utente
Utente
Messaggi: 796
Iscritto il: 10.05.2007, 10:59
Nome: Mauro
Località: San Sperate Cagliari

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Mauro695 »

Marco ma ti stai facendo chiudere il bordo del parafango e la cresta interna nei passaruota anteriori?
meno calcio, PIù RALLY
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

Mauro695 ha scritto:Marco ma ti stai facendo chiudere il bordo del parafango e la cresta interna nei passaruota anteriori?
ciao..no perché?

tieni presente che monto le ruote originali 125...

:s
Rispondi

Torna a “Personalizzate”