Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Margot

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

sicuramente "POMì" :?
per saldare quella lamiera la saldatrice a elettrodo non va bene, ci vuole la filo(come minimo!)

tu hai troppa fretta ormai e non ti sei fatto vivo prima altrimenti adesso lo avresti già montato punizione1:::

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Giampaolo, Mi fa piacere che dici Pomì :mrgreen: :mrgreen:
Ehh lo sò, però, posso romperti l'anima ogni volta e spedire i miei pezzi ogni volta fuori perchè qui sono incompetenti.... oddio... ancora non ho trovato quello buono... Cmq, la lamiera aggiuntiva, sarà di sicuro più semplice da saldare... ora provo così.....
In tal caso... Pomì :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Margot

Messaggio da Antonio.Carlino »

Benny500 ha scritto:ci vogliono un sacchetto di patate
Rido Rido Rido mamma mia quante ne ho consumate le prime volte!!!!

con il primo ti sarà più facile togliere le candele ;) il secondo.... bè è sicuramente più bello (ma più scomodo) :?
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Margot

Messaggio da Fra500r »

che pulizia Luca!!! :?
cmq la lamiera dei carter con la saldatrice ad elettrodi non si può saldare o meglio si deve essere molto bravi, l'amico mio carrozziere su questo carter sotto il carburatore mi ha saldato una U per montare il supporto del carburatore con la mia saldatrice a elettrodo ma lentamente lentamente e con molta bravura, altrimenti io con poca esperienza l'avrei bucato tutto :?
cmq fallo bello liscio, togli quel labbro sporgente, ti sagomi un pezzo di lamiera precisa e poi la fai saldare con la saldatrice a filo sullo stesso piano, senza risalti, dopo vai di stucco carteggi e ti viene bello liscio :?
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Margot

Messaggio da Pi69 »

Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Totonno, sono arrivato due coclusioni, una è questa????
CIMG5183.JPG
CIMG5184.JPG
CIMG5185.JPG
Questo è quello che sono riuscito a fare a casa...come già detto ho tolto la sua lamiera tutta corrugata e ne ho creato un'altra (ancora da forare e rifinire) che verrà saldata al coperchio, proprio come si vede in foto...
L'altra conclusione è che questo è un pezzo che posso cambiare quando voglio... quindi... oggi lo faccio così...domani pomì :mrgreen:
Fra500r,Grazie... non sono abituato a presentare pezzi sporchi.. anche se poi non li userò.... mi piace avere tutto bello preciso ed ordinato....
Ieri stavo pensando(visto che i carter nudi mi piacciono molto(dal vivo sono ancora più uniformi).... m è possibile che nessuno ancora ha pensato di riprodurli in acciaio Inox 8-) (ecco mò, mi fregano l'idea :idea!: )
Sarebbero davvero una fi@ata.....
Cmq me lo salda il carrozza, gliene ho parlato ieri e mi rifinisce anche il carter ex termostato a colpi di saldatrice... Per il tappo di sopra, metterò uuna semipuleggia della dinamo, e su uno dei 3 fori da 6mm verrà fissato il supporto col pernetto a vite per l'uniball del support carb....(poi vi faccio vedere qualche foto...)
Grazie cmq delle dritte...
Mi sono prefissato che lunedì devono andare in carozzeria... quindi, oggi "Se laura"!!!!!!!
Pi69 Ora ricordo il discorso del "pacco lamellare".... non male come idea.... ma devo rimandarla ai Chiuriti straordinari....volendo potrei inglobarla senza fastidi nel tappo ex pompa benzina visto che sul mio basamento Panda, c'è un Big Big Hole.... :mrgreen: Però mi serve un pacco lamellare di un decespugliatore...visti gli ingombri...Però... bell'idea.. grazie....
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Margot

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Luca ma se quel lamierino lo devi mettere in quel modo che bisogno c'è di saldare??
non lo puoi tenere con i bulloni di fissaggio del carter stesso??
al limite 3 punti nella perte interna, dove ti hai segnato con tre puntini rossi(vedi seconda foto da te postata), dicco fesserie??

per la realizzazione in inox dei carter sarebbe il massimo, io ci ho sempre pensato, ma vai a trovare chi ha gli stampi, la realizzazione a mano la vedo dura, almeno volendo seguire il disegno originale :sad:

chiedi se è possibile dare solo il trasparente direttamente alle lamiere così come sono, qualche esperto del forum potrà darci delucidazioni, dalla poca esperienza che ho dico che non si può fare dare la vernice di finitura direttamente sulla lamiera grezza, altrimenti sarebbe una bella soluzione, non credi??

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Caro Giampy... già in tempi non sospetti facevo queste "Ciotie" (pazzie)... Dando il trasparente direttamente, alterava il suo colore originale, ossia perdeva quella luce propria, e quindi ho lasciato stare... L'unica soluzione (e lo fatto sul corpo della dinamo) è mettere il trasparente a polvere(Artefice Compaund), però se poco poco hai lasciato un puntino ino ino di ruggine (quelli nei pori) te lo fa vedere bene... e si vanifica tutto... Il bello dell'Inox(vedi collettori marmitta) è che ha la sua lucentezza naturale, infatti sarebbe un peccato verniciarlo :-( ehh gli stampi... eppure qualcuno nel forum, ci giuro che sà dove sono!!!!!!!
Cmq ritorniamo al coperchio CEEEERTO, che verrà saldato su quello superiore con più punti giro giro sulle facce d'accoppiamento... come in origine....quei 3 punti servono solo per tenere fermo quel lembo ed evitare che in risonanza vibrino le lamiere....
Che ne dici??!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Margot

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

che qualcuno del forum possa sapere chi ha gli stampi non lo metto in dubbio ma bisogna vedere se questo fortunato(il possessore degli stampi) è disposto a farne una serie in INOX, ricorda che l'inox è più duro da lavorare, meno elastico della semplice lamiera :sad:
visto come li hai fatti si potrebbero fare cromare, sarebbe una bella alternativa, non trovi??

quei 3 punti per evitare vibrazioni devi metterli per forza, pure 4 non sarebbe male, non capisco a cosa ti serva saldare attorno se viene fissato tra il coperchio e la chiocciola 8-)

la realizzazione è ottima, come al solito ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Giampaolo, Grazie... anche, se ammetto che non è il mio forte la lattoneria...Lo saldo perchè la lamiera sta bella accorpata e non rompe le scatole... tanto, il tappo lo saldo da dentro e gli faccio saldare 3 dadini (uno per il supporto uniball e 2 per reggere la piastrina e come contorno :mrgreen: ) ... Cromarli... te la devo dire tutta tutta.... non mi gustano... Nero Opaco Forever... non ti stanca mai e ti prendere sempre.... :? E poi, costa pure un botto.....
:s
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Margot

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Chiuritusu ha scritto:.. Nero Opaco Forever... non ti stanca mai e ti prendere sempre....E poi, costa pure un botto.....
stra-quoto :? :? :?

bella l'idea della semipuleggia saldata dall'interno con i dadini per il fissaggio del carburo(binocolo!) e del..... :mrgreen:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Giampaolino, Sappiamo chi me l'ha data l'idea dei 3 dadini saldati sulla sempuleggia :mrgreen: :mrgreen: :aa:
Poi ti faccio vedere una foto di quello che stai pensando :lol:
Grazie come sempre....
Ora però vado... che ho fatto anche tardi....... :s
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Margot

Messaggio da Fra500r »

e se quella lamiera sotto non la metti del tutto?? io nel mio l'ho svuotato come il tuo e basta.. non so però se ho fatto bene o male!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Fra500r, Non saperi dirti... forse con la lamiera riducendo lo spazio, si condensano di più i flussi e prendono più velocità... Però..... sono solo supposizioni... io penso che hai fatto bene!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Margot

Messaggio da Pipo »

Fra500r e Chiuritusu, ad ogni buon conto, il mio ha il tappo saldato al posto del barilotto e dentro è stato solo svuotato del tutto e non mi sono inventato nulla... ;)
Luca , tu sai chi me l'ha regalato, io l'ho solo verniciato. :s
Rispondi

Torna a “Personalizzate”