Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Pino 76
Utente
Utente
Messaggi: 1000
Iscritto il: 18.12.2012, 9:24
Nome: Pino
Località: fonte nuova roma

Re: Margot

Messaggio da Pino 76 »

ci hai pensato bene antonio! :? :clap: :clap: :s
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Alla fine ho anche imparato a regolare il gioco del differenziale :mrgreen: vedi quante cose ti insegna la 500???
CIMG5871.JPG
CIMG5872.JPG
Ed alla fine dopo mille peripezie ed impegni vari, eccolo terminato...
CIMG5873.JPG
CIMG5874.JPG
CIMG5875.JPG
Ora viene l'altra parte rompiscatole...
Montaggio sotto Margot :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Roberto.Gennari
Utente
Utente
Messaggi: 2121
Iscritto il: 16.09.2010, 21:54
Nome: Roberto
Località: ponte galeria

Re: Margot

Messaggio da Roberto.Gennari »

bell cambietto, tutto portato a lucido. complimenti. :clap: :clap: :clap:
la dima di alluminio mi pare di conoscerla... grazie ancora Luca. :s :s
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Margot

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

:wowo!!: :wowo!!: :aa: :aa: :aa:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Margot

Messaggio da Pipo »

dai, dai fai in fretta che sono ansioso! :mrgreen:
Avatar utente
Lmkg75
Utente
Utente
Messaggi: 336
Iscritto il: 20.01.2012, 14:02
Nome: mirko
Località: cerea

Re: Margot

Messaggio da Lmkg75 »

:wowo!!: monta su sto diamante :? :clap: :clap:
mirko
Avatar utente
Andreagt87
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 30.07.2008, 7:22
Nome: Andrea

Re: Margot

Messaggio da Andreagt87 »

oddio complimenti.. è spettacolare!! vedi di montarlo al piu presto!!! :aa: :aa:
Avatar utente
Alessandro82
Utente
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: 24.04.2012, 9:14
Nome: Alessandro

Re: Margot

Messaggio da Alessandro82 »

Sei stato soprannonimato mister brillio !! :?
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: Margot

Messaggio da Benny500 »

Chiuritusu, sembra che li compri nuovi sti pezzi!!! complimenti per la pazienza!! :clap: :clap:
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
500lati
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 14.02.2010, 16:52

Re: Margot

Messaggio da 500lati »

ciao luca complimenti come sempre pulito è ordinato , se mi apro un'azienda di 500 sei il primo responsabile che ingaggio Rido Rido Rido , scherzo ma alla fine lo hai registrato come ti ho consigliato io ?
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Margot

Messaggio da Antonio.Carlino »

Ma è tutto sporco.... insomma.... dagli una pulita almeno su....
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Margot

Messaggio da Fra500r »

Bellissimo.. :clap: ma tu la notte dormi?? :mrgreen:
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Margot

Messaggio da doibaf »

Chiuritusu, vista la complessità della regolazione del differenziale, la facilità di fare danni e gli innumerevoli sistemi esistenti in mancanza del falso pignone della casa, ci potresti fare una guida del metodo che hai usato, visto che dalle foto si sente puzza di un gran bel lavoro? :?

Grazie, doibaf
Avatar utente
Pino 76
Utente
Utente
Messaggi: 1000
Iscritto il: 18.12.2012, 9:24
Nome: Pino
Località: fonte nuova roma

Re: Margot

Messaggio da Pino 76 »

i miei complimenti luca :? :? :? :s
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Roberto.Gennari, Grazie!!! Sta dima ha fatto il giro d'Italia ahahah!! Giampaolo.Malacri, Grazieeeee!!!! Pipo,Spero di montarlo presto su.. oggi come da prassi non si lavora... potrebbe portar male..hahahahLmkg75, :mrgreen: Andreagt87, Grazie!!! spero di farlo in settimana!!! Alessandro82, Speriamo che non "brilli" subito però..ahhahahaah Benny500, sono lavati con perlana..ahahahaha...più che pazienza ci metto moooolto tempo..e pazienza :mrgreen: 500lati, Se fossi un tuo dipendente, mi licenzieresti subito... anche se non sono tanto rompiballe... ihihiih cmq si, ho seguito in parte il tuo sistema... non ho solo svitato la corona, per il gioco assiale sui cuscinetti.. Antonio81, hai ragione :aa: scusa compà!!!! Fra500r, la notte non dormo... ma per altre cose oramai..eh ehhhhh!!!! Graziee doibaf, Onorato fui.... e pensare che ti avevo dato latitante sul post di Margot: Cmq andiamo a noi... ho messo su le due flange ed una falsa campana che mi ha prestato il meccanico(purtroppo non ho fatto foto, perchè l'ho consegnata subito, lui è gelosissimo dei suoi attrezzi...ed è un onore che li presti solo a me :p) poi sono partito subito(come mi spiegava 500lati, ) nel regolare il gioco tra pignone e corona, (quindi agendo all'inizio dalla ghiera lato corona). Il gioco è stato dato interponendo tra l'accoppiamento di dente e dente(corona e pignone) uno spessimetro di 0,10mm in modo che scorresse leggermente forzato(come succede per le punterie). Dopo di che si passa al gioco cuscinetti che come ben sapete non devono essere troppo stretti nelle loro sedi.. ed ho iniziato ad agire dalla ghiera opposta, fino ad arrivare ad un gioco assiale minimo, visto che non deve essere ne forzato ne troppo lasco... dopo esser arrivato al gioco(che non sò quantizzare, visto che l'ho fatto ad occhiometro e polsometro :D) per una maggiore sicurezza ho portato il tutto al meccanico, che mi ha controllato a mano se i giochi andava bene, e lì ho avuto il verdetto definitivo... arrivato a casa, mi sono divertito, richiudendo il tutto... :D Per l'accoppiamento di flange campana e culatta ho utilizzato pasta VERDE della Loctite perchè nel cambio precedente mi sono trovato benissimo(nemmeno una goccia fuori, a tal punto che mi è ossidato l'alluminio e viti nelle classiche parti che butta l'olio(accoppiamenti) e così ho replicato... Il corpo dopo essere stato sabbiato e poi spazzolato per ravvivare l'allumino, gli ho passato su, per evitare altre ossidazioni(visto che l'ho provato, e funziona, sul ferro nudo di un bullone che è stato all'umidità per oltre un anno) dell'alluminio, Silicone Spray, che forma una pellicola protettiva isolandolo... poi come potete vedere mi sono dedicato alla "Chiuriterie" Varie :D ed è uscito fuori sto cosetto qui... Chiedo scusa se mi sono dilungato oltre la regolazione.. ma ho pensato che qualche spunto in più non faccia male :?
Pino 76, Grazie mille!!!
Ora speriamo che non fischi!!!
P.s. mizzica le nuove cuffie, ci vanno strettissime sul semiasse...speriamo non le bruci..ahahahah!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”