un motoretto tutto home made

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: un motoretto tutto home made

Messaggio da Chiuritusu »

Zio Peppo, parli con uno che utilizza lima ed olio di gomito e come attrezzo di gran lusso mi concedo un minidrill della elettrozeta (praticamente l'ho già fuso :mrgreen)...
Quello che non riuscivo a capire non sono le sacche sui pistoni, che giustamente su un pistone di derivazione, ti devi tenere... ma quanto il fatto che hai toccato anche il cilindro in direzione delle sacche.. e questo mi ha fatto pensare che magari stessi montando una testa diversa.. tutto qua... Cmq mi sembrano pistoni Ducati... ottimi, se non fosse per la presenza delle sacche valvola contrapposte...
Resto in attesa dei risvolti...
Buon lavoro e divertimento.... :s
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: un motoretto tutto home made

Messaggio da Zio Peppo »

Danubio19 ha scritto:Sei un preparatore di professione? o un meccanico che accontenta i suoi clienti?, ad ogni modo questa storia dell'albero motore verniciato di rosso la vedo grossa, non hai risposto al materiale delle bielle fiat e se confermi che girano sun motore da circa 500 km con testa sdoppiata e cilindri e pistoni del maggiolone per un 800, se si confermi 325 grammi a biella e scommetto che non hai foto delle lavorazioni:-
scusami, hai ragione, non ho le foto delle lavorazioni....
cnvh_360x480.jpg
cnvh_360x480.jpg (27.86 KiB) Visto 3413 volte
img20130405182020_640x480.jpg
img20130405182207_640x480.jpg
edevo scaricare quelle del montaggio dal telefono
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: un motoretto tutto home made

Messaggio da Zio Peppo »

Chiuritusu ha scritto:Zio Peppo, parli con uno che utilizza lima ed olio di gomito e come attrezzo di gran lusso mi concedo un minidrill della elettrozeta (praticamente l'ho già fuso :mrgreen)...
Quello che non riuscivo a capire non sono le sacche sui pistoni, che giustamente su un pistone di derivazione, ti devi tenere... ma quanto il fatto che hai toccato anche il cilindro in direzione delle sacche.. e questo mi ha fatto pensare che magari stessi montando una testa diversa.. tutto qua... Cmq mi sembrano pistoni Ducati... ottimi, se non fosse per la presenza delle sacche valvola contrapposte...
Resto in attesa dei risvolti...
Buon lavoro e divertimento.... :s
tu si che ne capisci, ti seguo su molti forum dedicati, in effetti comunque, li ho torniti sulla testa anche per quello e non mi sono azzardato a riempire con saldatura il restante solo per paura delle deformazioni
Avatar utente
Danubio19
Utente
Utente
Messaggi: 121
Iscritto il: 07.09.2008, 17:05
Nome: Paolo
Località: Terracina/ Siracusa

Re: un motoretto tutto home made

Messaggio da Danubio19 »

Ma si fa tanta confusione su quello che dici e fai, l' albero rosso montato non si e visto le bielle da te menzionate non si sono viste montate ma fotografate, e le foto di tutti sti lavori su che motori sono andati a finire non è possiboile saperlo, se girano e dove lo sai solo tu, comunque buon lavoro, attendiamo sviluppi, saluti Paolo.-
http://www.youtube.com/watch?v=A3GI3-tpig4
Popolo, dimostra il tuo valore, dimostra la tua tenacia, dimostra che nulla ci spaventa qualsiasi essa sia, con la volontà, l'impegno e l'ardore ogni passo è una vittoria!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: un motoretto tutto home made

Messaggio da Pipo »

Io speravo di avere notizie su quel l'albero a camme..... :sad:
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: un motoretto tutto home made

Messaggio da Lianca »

Quella testa la ho gia vista,ed anche il collettore saldato in quel punto,ma forse sbaglio.......
Sempre in forma :?
Avatar utente
Peo81
Utente
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: 29.09.2008, 19:25
Nome: Luca
Località: Arcore

Re: un motoretto tutto home made

Messaggio da Peo81 »

bielle fire non erano da 129mm di interasse??
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: un motoretto tutto home made

Messaggio da Zio Peppo »

danubio19, io non sò dove tu voglia arrivare ma da quelloche leggo, i post tu li interpreti a modo tuo e basta, alla fine del post ho scritto
1)DEVO SCARICARE LE FOTO DELL'ASSEMBLAGGIO DAL TELEFONO
2) l'albero motore che tu hai visto rosso che tanto ti impressiona (forse ti sei innamorato), è quello che ho smussato in seguito e lucisdato per la bilanciatura, non credevo che un giorno qualcuno mi chiedesse con tanta insistenza da dove lo avessi smontato
3)i motori sono i miei e questo come ho scritto all'inizio che forse ti sfugge, è in fase di REALIZZAZIONE forse cosi capisci l'italiano,
sarai reso partecipe degli sviluppi in prima persona appena finito il lavoro....
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: un motoretto tutto home made

Messaggio da Zio Peppo »

Pipo ha scritto:Io speravo di avere notizie su quel l'albero a camme..... :sad:
quale albero a camme?
per ora sono un pò indeciso nell'usare un albero 40/80-80/40 classico abarth, quelle che ho scritto sono le caratteristiche standard, angolo di apertura e chiusura valvole, angolo di calettamento e alzata nel punto max di apertura
ma anche in un altro forum dove ho postato questo quesito, mi hanno consigliato un 47/87 o addirittura alberi più spinti, ti farò sapere
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: un motoretto tutto home made

Messaggio da Zio Peppo »

Lianca ha scritto:Quella testa la ho gia vista,ed anche il collettore saldato in quel punto,ma forse sbaglio.......
Sempre in forma :?
lianca, piacere di trovarti anche quì come altri forum, è vero, le foto le ho postate anche nell'altro forum e chiaramente visto che non sono false, sono anche quì :D
quella testa sono indeciso se farla ricondizionare o riprenderla da nuovo ma con le valvole che ho intenzione di usare adesso, tu cosa mi consigli?
p.s. ho postato il video sbagliato di là, è un 650 con poche modifiche, ho confuso i file :roll:
Ultima modifica di Zio Peppo il 05.07.2013, 21:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: un motoretto tutto home made

Messaggio da Zio Peppo »

Peo81 ha scritto:bielle fire non erano da 129mm di interasse??
peo, sì fire con interasse da 129(in questo caso 130), ne ero all'oscuro anche io prima di imbattermo come scritto prima nella modifica di un motore 1.2 da rally, sono state modificate nel piede con boccole abarth a112 e nella testa per l'alloggio delle bronzine,
se riesco ti faccio una foto comparativa tra una originale e quella pronta da montare, sempre se qualcunonon pressa per vedere il lavoro finito Rido Rido Rido Rido
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: un motoretto tutto home made

Messaggio da Lianca »

Zio Peppo ha scritto:
Lianca ha scritto:Quella testa la ho gia vista,ed anche il collettore saldato in quel punto,ma forse sbaglio.......
Sempre in forma :?
lianca, piacere di trovarti anche quì come altri forum, è vero, le foto le ho postate anche nell'altro forum e chiaramente visto che non sono false, sono anche quì :D
quella testa sono indeciso se farla ricondizionare o riprenderla da nuovo ma con le valvole che ho intenzione di usare adesso, tu cosa mi consigli?
p.s. ho postato il video sbagliato di là, è un 650 con poche modifiche, ho confuso i file :roll:
Nessun consiglio zio Peppo,solo il piacere di risentirti.
Buon lavoro,e tienici informati. ;)
Avatar utente
Danubio19
Utente
Utente
Messaggi: 121
Iscritto il: 07.09.2008, 17:05
Nome: Paolo
Località: Terracina/ Siracusa

Re: un motoretto tutto home made

Messaggio da Danubio19 »

Zio Peppo ha scritto:danubio19, io non sò dove tu voglia arrivare ma da quelloche leggo, i post tu li interpreti a modo tuo e basta, alla fine del post ho scritto
1)DEVO SCARICARE LE FOTO DELL'ASSEMBLAGGIO DAL TELEFONO
2) l'albero motore che tu hai visto rosso che tanto ti impressiona (forse ti sei innamorato), è quello che ho smussato in seguito e lucisdato per la bilanciatura, non credevo che un giorno qualcuno mi chiedesse con tanta insistenza da dove lo avessi smontato
3)i motori sono i miei e questo come ho scritto all'inizio che forse ti sfugge, è in fase di REALIZZAZIONE forse cosi capisci l'italiano,
sarai reso partecipe degli sviluppi in prima persona appena finito il lavoro....
L'ho scritto sopra e lo ripeto , attendiamo sviluppi e buon lavoro, per l'albero non sono innamorato ma curioso visto che è stato smontato come ai detto tu e ne hai fatto un altro da montare al proprietario pazzo del rosso, o non ricordi quello che scrivi Rido Rido Rido Rido Rido , saluti Paolo.-
http://www.youtube.com/watch?v=A3GI3-tpig4
Popolo, dimostra il tuo valore, dimostra la tua tenacia, dimostra che nulla ci spaventa qualsiasi essa sia, con la volontà, l'impegno e l'ardore ogni passo è una vittoria!
Avatar utente
Peo81
Utente
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: 29.09.2008, 19:25
Nome: Luca
Località: Arcore

Re: un motoretto tutto home made

Messaggio da Peo81 »

Perchè no... Mettile che siamo curiosi...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: un motoretto tutto home made

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Zio Peppo, ti chiedo cortesemente di postere le foto direttamente su 500forum.it, se non sai come fare questa è la la guida di - Come allegare le immagini nel messaggio :?

anticipo a tutti che si sta lavorando per fare in modo di postare le foto solo ed esclusivamente direttamente sul sito quindi ragazzi esercitatevi ed abbandonate i siti esterni ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rispondi

Torna a “Personalizzate”