Una 5oo a modo mio :)

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Ale5cento
Utente
Utente
Messaggi: 577
Iscritto il: 23.12.2009, 21:31
Nome: alessio

Re: Una 5oo a modo mio :)

Messaggio da Ale5cento »

Lele_vr, procurati un 150- 200kg di roba che vada nel cofano, se no carichi anche dentro l'auto, allenta i dadi della balestra, sia delle fasce che quelle del fusello, falla abbassare fino a quanto ti piace anche di piu tanto si alza lo stesso e dopo vedi che succede , ma almeno sei sicuro che il precarico sia stato fatto a dovere...altro metodo per farla abbassare è mettere uno spessore di circa 2 cm di gomma tra il tampone centrale della balestra e la carrozzeria, quando avrà preso la sua forma si toglie da solo :? facci sapere :?
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Una 5oo a modo mio :)

Messaggio da Felipe500 »

Ale5cento ha scritto:Lele_vr, procurati un 150- 200kg di roba che vada nel cofano,
se proprio proprio hai bisogno sabato sera io ci sono con 95 KG belli pieni Rido Rido escluse le birre che ci berremo ... se sommi anche gli altri di carico ne hai da buttar via :mrgreen:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Lele_vr
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 07.05.2007, 12:00
Località: Tregnago (VR)

Re: Una 5oo a modo mio :)

Messaggio da Lele_vr »

Alessandro82 ha scritto:Lele_vr, o ti fidi del meccanico o vai da un altro ma restando li mentre ti fa il lavoro
C'è da dire che con il tempo e i km la balestra dovrebbe abbassarsi. Quanti km hai fatto da quando ce l'hai ?
oltre 3000km, quasi 4000 anzi
Avatar utente
Lele_vr
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 07.05.2007, 12:00
Località: Tregnago (VR)

Re: Una 5oo a modo mio :)

Messaggio da Lele_vr »

Quando ho un attimo proverò Alessio!
Magari ne approfitto della presenza di Filippo, di Ale_500 e della santa Birra sabato sera ehehe :mrgreen:
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Una 5oo a modo mio :)

Messaggio da Due Condotti »

ciao Lele, se posso dire la mia, hai mai pensato di alzare l'assetto sul posteriore di mezzo cm, sull'anteriore sei messo bene a parere mio, così ti eviti di abbassare ulteriormente la balestra, non hai problemi con le ruote che possono strisciare sui parafanghini di resina, pensaci bene prima di mettere mano sulla balestra :s
Allegati
allego la tua stessa foto, fatta da dietro dove si nota che sollevando un pochino il posteriore risolvereste i tuoi problemi, in modo facile e indolore :)
allego la tua stessa foto, fatta da dietro dove si nota che sollevando un pochino il posteriore risolvereste i tuoi problemi, in modo facile e indolore :)
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Lele_vr
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 07.05.2007, 12:00
Località: Tregnago (VR)

Re: Una 5oo a modo mio :)

Messaggio da Lele_vr »

Due Condotti ha scritto:ciao Lele, se posso dire la mia, hai mai pensato di alzare l'assetto sul posteriore di mezzo cm, sull'anteriore sei messo bene a parere mio, così ti eviti di abbassare ulteriormente la balestra, non hai problemi con le ruote che possono strisciare sui parafanghini di resina, pensaci bene prima di mettere mano sulla balestra :s
Effettivamente avresti proprio ragione!! E' che ora le gomme dietro sono dritte proprio come vorrei, anche se alzando di qualche cm forse non si noterebbe..ci dovrei pensare a sangue freddo :?
Come consiglieresti di alzar dietro? Con uno spessore tra la molla e il supporto?
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Una 5oo a modo mio :)

Messaggio da Due Condotti »

Lele_vr ha scritto:
Due Condotti ha scritto:ciao Lele, se posso dire la mia, hai mai pensato di alzare l'assetto sul posteriore di mezzo cm, sull'anteriore sei messo bene a parere mio, così ti eviti di abbassare ulteriormente la balestra, non hai problemi con le ruote che possono strisciare sui parafanghini di resina, pensaci bene prima di mettere mano sulla balestra :s
Effettivamente avresti proprio ragione!! E' che ora le gomme dietro sono dritte proprio come vorrei, anche se alzando di qualche cm forse non si noterebbe..ci dovrei pensare a sangue freddo :?
Come consiglieresti di alzar dietro? Con uno spessore tra la molla e il supporto?
con lo spessore si può fare, però informati se la cosa e affidabile, oppure con una molla un pò più alta rispetto a quella cha hai adesso, poi quando la balestra si assesta e di conseguenza si abbassa puoi sempre usare le molle attuali
ciao e fammi sapere :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Ale_500
Utente
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: 10.02.2011, 11:22
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Una 5oo a modo mio :)

Messaggio da Ale_500 »

Lele, che molle hai al posteriore? Perchè io vorrei abbassare ulteriormente la mia dietro e se hai delle molle più corte delle mie potremmo fare uno scambio equo :? :mrgreen:
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Una 5oo a modo mio :)

Messaggio da Felipe500 »

Ale_500 ha scritto:Lele, che molle hai al posteriore? Perchè io vorrei abbassare ulteriormente la mia dietro e se hai delle molle più corte delle mie potremmo fare uno scambio equo :? :mrgreen:
se vuoi io dovrei averle da 17 ..... scambio in natura con l'estratto del frutto delle vigne Rido Rido
a parte gli scherzi se ti servono fammi sapere che domani sera porto gli amm. che sono già prenotati da Daniele se gli vanno bene ma deve guardarli, le molle non me le ha chieste ma io le porto e vedi tu ... :?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Marco595
Utente
Utente
Messaggi: 195
Iscritto il: 13.12.2010, 8:14
Nome: Marco
Località: Brescia

Re: Una 5oo a modo mio :)

Messaggio da Marco595 »

Lele_vr ha scritto:Ecco il mio ammortizzatore: ho misurato con il metro da sarto, dall'ancoraggio sopra al tampone sotto ho misurato 31 cm..vi sembra che sia accorciato?
Buona domenica a tutti :s

Ciao Lele,
spero di esserti di aiuto...ho ricevuto oggi l'assetto da Chiola, ho misurato l'ammortizzatore anteriore per confrontarli, dai un'occhiata:
Allegati
1.jpg
2.jpg
3.jpg
Avatar utente
Lele_vr
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 07.05.2007, 12:00
Località: Tregnago (VR)

Re: Una 5oo a modo mio :)

Messaggio da Lele_vr »

Marco595 ha scritto:
Lele_vr ha scritto:Ecco il mio ammortizzatore: ho misurato con il metro da sarto, dall'ancoraggio sopra al tampone sotto ho misurato 31 cm..vi sembra che sia accorciato?
Buona domenica a tutti :s

Ciao Lele,
spero di esserti di aiuto...ho ricevuto oggi l'assetto da Chiola, ho misurato l'ammortizzatore anteriore per confrontarli, dai un'occhiata:
Ciao Marco, uguali identici ai miei!!
Con il peso del gruppo ruota-fusello ecc, a macchina alzata, si stendono e arrivano a 31..
A me sembrano alti, ma non ho più gli originali per far un confronto veloce solo per la lunghezza!

Comunque ora valuto che fare, se alzare un po' dietro o abbassare un po' davanti..seguo il consiglio di William, ci penso bene prima :? Vi terrò aggiornati!
Avatar utente
Teo95
Utente
Utente
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: Una 5oo a modo mio :)

Messaggio da Teo95 »

Marco595 ha scritto:
Lele_vr ha scritto:Ecco il mio ammortizzatore: ho misurato con il metro da sarto, dall'ancoraggio sopra al tampone sotto ho misurato 31 cm..vi sembra che sia accorciato?
Buona domenica a tutti :s

Ciao Lele,
spero di esserti di aiuto...ho ricevuto oggi l'assetto da Chiola, ho misurato l'ammortizzatore anteriore per confrontarli, dai un'occhiata:
che molle hai preso?
Avatar utente
Marco595
Utente
Utente
Messaggi: 195
Iscritto il: 13.12.2010, 8:14
Nome: Marco
Località: Brescia

Re: Una 5oo a modo mio :)

Messaggio da Marco595 »

Lele_vr ha scritto:
Marco595 ha scritto:
Lele_vr ha scritto:Ecco il mio ammortizzatore: ho misurato con il metro da sarto, dall'ancoraggio sopra al tampone sotto ho misurato 31 cm..vi sembra che sia accorciato?
Buona domenica a tutti :s

Ciao Lele,
spero di esserti di aiuto...ho ricevuto oggi l'assetto da Chiola, ho misurato l'ammortizzatore anteriore per confrontarli, dai un'occhiata:
Ciao Marco, uguali identici ai miei!!
Con il peso del gruppo ruota-fusello ecc, a macchina alzata, si stendono e arrivano a 31..
A me sembrano alti, ma non ho più gli originali per far un confronto veloce solo per la lunghezza!

Comunque ora valuto che fare, se alzare un po' dietro o abbassare un po' davanti..seguo il consiglio di William, ci penso bene prima :? Vi terrò aggiornati!

In settimana il corrozza dovrebbe montarli, per poi montare i parafanghi in resina su misura...passerò a dare un'occhiata a come si comportano una volta montati.
Avatar utente
Marco595
Utente
Utente
Messaggi: 195
Iscritto il: 13.12.2010, 8:14
Nome: Marco
Località: Brescia

Re: Una 5oo a modo mio :)

Messaggio da Marco595 »

Teo95 ha scritto:
Marco595 ha scritto:
Lele_vr ha scritto:Ecco il mio ammortizzatore: ho misurato con il metro da sarto, dall'ancoraggio sopra al tampone sotto ho misurato 31 cm..vi sembra che sia accorciato?
Buona domenica a tutti :s

Ciao Lele,
spero di esserti di aiuto...ho ricevuto oggi l'assetto da Chiola, ho misurato l'ammortizzatore anteriore per confrontarli, dai un'occhiata:
che molle hai preso?
Son quelle gialle da 17,5
:?
Avatar utente
Lele_vr
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 07.05.2007, 12:00
Località: Tregnago (VR)

Re: Una 5oo a modo mio :)

Messaggio da Lele_vr »

ok, fammi sapere Marco :?
Rispondi

Torna a “Personalizzate”