La mia 500L

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Giacomo89
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 20.01.2011, 19:23
Nome: Giacomo
Località: Cupramontana (An)

La mia 500L

Messaggio da Giacomo89 »

Questa è la mia 500 L immatricolata nel 1971.
La foto risale al 2012, al momento dell'acquisto.
Allegati
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: La mia 500L

Messaggio da Afragolese »

complimenti.ora come è messa??
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La mia 500L

Messaggio da Mauro695ss »

Io vorrei capire perchè quando è stata ritargata hanno messo la targa lunga dietro.. O è stata una precisa richiesta del vecchio proprietario, o gli addetti della motorizzazione che hanno sbrigato la faccenda erano dei caproni. In ogni caso è un pugno in un occhio :-(
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Giacomo89
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 20.01.2011, 19:23
Nome: Giacomo
Località: Cupramontana (An)

Re: La mia 500L

Messaggio da Giacomo89 »

Mauro695ss ha scritto:Io vorrei capire perchè quando è stata ritargata hanno messo la targa lunga dietro.. O è stata una precisa richiesta del vecchio proprietario, o gli addetti della motorizzazione che hanno sbrigato la faccenda erano dei caproni. In ogni caso è un pugno in un occhio :-(
Hai pienamente ragione, me lo sono chiesto anche io al momento dell'acquisto ma va bé, tuttosommato la macchina era in discrete condizioni ei sono accontentato.
Avatar utente
Giacomo89
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 20.01.2011, 19:23
Nome: Giacomo
Località: Cupramontana (An)

Re: La mia 500L

Messaggio da Giacomo89 »

I primissimi acquisti:
Allegati
Specchietti tondi cromati
Specchietti tondi cromati
Specchietti tondi cromati
Specchietti tondi cromati
Coppa olio Abarth 4l (ancora da montare...e aspetterà ancora, Work in progress!)
Coppa olio Abarth 4l (ancora da montare...e aspetterà ancora, Work in progress!)
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: La mia 500L

Messaggio da Felipe500 »

Giacomo89, quel garage è troppo ordinato, mi sa che tra un po cominci :lol: :lol: :lol: seguiremo le novità :? :?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La mia 500L

Messaggio da Mauro695ss »

Ma che intenzioni hai?? Facelift sportivo??
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Rosdev95
Utente
Utente
Messaggi: 233
Iscritto il: 22.06.2014, 15:09
Nome: Rosario

Re: La mia 500L

Messaggio da Rosdev95 »

Molto carina, ma peccato per le targhe !!
Cherry---> Fiat 500L 1971 <3
Avatar utente
Giacomo89
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 20.01.2011, 19:23
Nome: Giacomo
Località: Cupramontana (An)

Re: La mia 500L

Messaggio da Giacomo89 »

Mauro695ss ha scritto:Ma che intenzioni hai?? Facelift sportivo??
Diciamo che vorrei personalizzarla dandogli anche un pizzico di sportività senza però snaturarla troppo. Ho visto la tua Mauro695ss e diciamo che non si discosta tanto dai miei "sogni", complimenti!!
Rosdev95 ha scritto:Molto carina, ma peccato per le targhe !!
Per le targhe ho rimediato in questo modo:
10.jpg
Ho iniziato a sistemare il cinquino internamente togliendo tutto o quasi (moquette, sedili anteriori, posteriori, pannelli laterali...) ed ho passato più mani di antiruggine su tutte le parti in lamiera che successivamente verranno coperte in prevalenza dalla moquette. In precedenza gli interni erano marroni.
Allego alcune foto dei lavori:
Allegati
4.jpg
5.jpg
Avatar utente
Guidoxx
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 01.09.2014, 22:33
Nome: Guido
Località: castronno

Re: La mia 500L

Messaggio da Guidoxx »

ma sei sicuro che si possa cambiare tipo di targa , da quella con la provincia in arancio a quella tutta bianca ???...
anche se c'è da dire che cosi è mooolto meglio, :s :s
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: La mia 500L

Messaggio da Charles »

Giacomo89 ha scritto:
Mauro695ss ha scritto:Ma che intenzioni hai?? Facelift sportivo??
Diciamo che vorrei personalizzarla dandogli anche un pizzico di sportività senza però snaturarla troppo. Ho visto la tua Mauro695ss e diciamo che non si discosta tanto dai miei "sogni", complimenti!!
Rosdev95 ha scritto:Molto carina, ma peccato per le targhe !!
Per le targhe ho rimediato in questo modo:
10.jpg
Ho iniziato a sistemare il cinquino internamente togliendo tutto o quasi (moquette, sedili anteriori, posteriori, pannelli laterali...) ed ho passato più mani di antiruggine su tutte le parti in lamiera che successivamente verranno coperte in prevalenza dalla moquette. In precedenza gli interni erano marroni.
Allego alcune foto dei lavori:
Quest'auto me la la ricordo, era in vendita in un sito, che ora non ricordo, ed aveva se non erro la fiancata di destra abbastanza rovinata, ma ora vedo che è bene sistemata.
Avatar utente
Giacomo89
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 20.01.2011, 19:23
Nome: Giacomo
Località: Cupramontana (An)

Re: La mia 500L

Messaggio da Giacomo89 »

Guidoxx ha scritto:ma sei sicuro che si possa cambiare tipo di targa , da quella con la provincia in arancio a quella tutta bianca ???...
anche se c'è da dire che cosi è mooolto meglio, :s :s
No, in realtà non si può cambiare, così è tipo originale del 71 mentre quella arancio era più recente di quando è stata ritargata.
Charles ha scritto:
Giacomo89 ha scritto:
Mauro695ss ha scritto:Ma che intenzioni hai?? Facelift sportivo??
Diciamo che vorrei personalizzarla dandogli anche un pizzico di sportività senza però snaturarla troppo. Ho visto la tua Mauro695ss e diciamo che non si discosta tanto dai miei "sogni", complimenti!!
Rosdev95 ha scritto:Molto carina, ma peccato per le targhe !!
Per le targhe ho rimediato in questo modo:
10.jpg
Ho iniziato a sistemare il cinquino internamente togliendo tutto o quasi (moquette, sedili anteriori, posteriori, pannelli laterali...) ed ho passato più mani di antiruggine su tutte le parti in lamiera che successivamente verranno coperte in prevalenza dalla moquette. In precedenza gli interni erano marroni.
Allego alcune foto dei lavori:
Quest'auto me la la ricordo, era in vendita in un sito, che ora non ricordo, ed aveva se non erro la fiancata di destra abbastanza rovinata, ma ora vedo che è bene sistemata.
No, in realtà la fiancata è stata risistemata ma non è stata verniciata bene. In progetto c'é anche la riverniciatura di tutta l'auto ma non è per adesso
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La mia 500L

Messaggio da Mauro695ss »

Giacomo89 ha scritto:
Mauro695ss ha scritto:Ma che intenzioni hai?? Facelift sportivo??
Diciamo che vorrei personalizzarla dandogli anche un pizzico di sportività senza però snaturarla troppo. Ho visto la tua Mauro695ss e diciamo che non si discosta tanto dai miei "sogni", complimenti!!
Grazie, sono lusingato..
La trovata della targa mi rendo conto che non è proprio una cosa "ortodossa" però in questo caso era davvero necessaria. L'originale te la porterei nel portaoggetti e speriamo che se qualche agente curioso avrà voglia di indagare capirà le tue ragioni ;)
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Giacomo89
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 20.01.2011, 19:23
Nome: Giacomo
Località: Cupramontana (An)

Re: La mia 500L

Messaggio da Giacomo89 »

Salve a tutti :s
Posto ancora foto di altri acquisti ed altri lavori:
13.jpg
14.jpg
12.jpg
Devo ringraziare mio padre che è sempre disponibile a darmi una mano! :clap: Sinceramente credo non ce l'avrei fatta agevolmente se non fosse stato per lui con la tappezzeria. :picchiatesta: E in serata si andrà a prendere il nuovo motore della macchinina che monterò in seguito, un blocco motore 650 del 126 da risistemare ed elaborare. E qui sono a svelarvi qual'è sarà il mio pseudo progetto del cuore del mio cinquino: GT originale rettificato con pistoni Ø 80, albero a camme 40/80, marmitta acciaio inox (probabilmente Cecam FT 700S), carburatore 32. blah Questa è però solamente un'ipotesi, avete consigli da darmi? ve ne sarei molto grato, :wink:
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: La mia 500L

Messaggio da Afragolese »

io ti consiglierei di migliorare prima l'assetto e la frenata per un motore spinto.
comunque i fondi sembrano ottimi come tutta l'auto
Rispondi

Torna a “Personalizzate”