"da 500 a 695ss ASSETTO CORSA"

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: "da 500 a 695ss ASSETTO CORSA"

Messaggio da Manu »

Chiuritusu ha scritto:Che molle hai al posteriore??!!

Per me siamo su un assetto da 17...
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: "da 500 a 695ss ASSETTO CORSA"

Messaggio da Chiuritusu »

Si, sono belle dritte le ruote e sembrano 17, però potrebbero essere anche quelle che spacciano per 19 e poi ammosciano a 17 che vendono molti ricambisti.. Oggi sono buono e non faccio nomi :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Dante
Utente
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 22.11.2008, 12:59
Nome: Alessio

Re: "da 500 a 695ss ASSETTO CORSA"

Messaggio da Dante »

Ah ah grazie a tutti!!
Le molle sono quelle da 17!! Ai tempi il venditore alla fiera di Padova spese circa 15 minuti cercando di convincermi a prendere quelle da 19. Io non volli sentire ragioni. La voglio incollata a terra. Punto. :lol:

Prossimamente caricherò delle foto dell'anteriore!
Al momento è troppo alto, eppure un precarico decente l'avevo fatto...e probabilmente porterò a far tornire di 0.5 - 1.0 cm i distanziali anteriori; con queste gomme ho l'anteriore troppo largo!! :roll: :lol:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: "da 500 a 695ss ASSETTO CORSA"

Messaggio da Chiuritusu »

L'impressione visiva di quanto si allarga è sempre quella di avere un anteriore più largo rispetto al posteriore perché se si nota il muso rispetto alle fiancate posteriori, risulta più stretto quindi i parafanghi risaltano ancora di
Più perchè pareggiano con quelli posteriori.. A tal proposito accertati (col metro) che le carreggiate siano di egual misura o un pelino più largo il posteriore... Anche se questo fattore poi te lo dice la strada se allargare più l'anteriore o
Il Posteriore :s
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Dante
Utente
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 22.11.2008, 12:59
Nome: Alessio

Re: "da 500 a 695ss ASSETTO CORSA"

Messaggio da Dante »

In settimana proverò a misurare ordunque! :?
Intanto oggi è arrivato ciò che attendevo da più di un mese...
Pedaliere OMP!!
Allegati
IMG_20141021_172903.JPG
IMG_20141021_172903.JPG (68.56 KiB) Visto 3771 volte
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: "da 500 a 695ss ASSETTO CORSA"

Messaggio da Mauro695ss »

Un mio amico oggi pomeriggio ne ha comprate una serie dai cinesi a 4 euro e 50.. A fare il confronto con questi viene quasi da piangere!! Belli :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Dante
Utente
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 22.11.2008, 12:59
Nome: Alessio

Re: "da 500 a 695ss ASSETTO CORSA"

Messaggio da Dante »

Queste le sognavo da ANNI!!
Appena le ho viste ho pensato:- Loro, loro saranno LE pedaliere! :lol:
Fortuna vuole che siano dell'OMP...non dico di stare facendo una 500 monomarca, ma poco ci manca! :lol:
Intanto pedaliere, cinture e volante lo sono...
poi avrei addocchiato questi...
sedili OMP...sono parecchio indeciso, ma credo che la spunteranno quelli senza poggiatesta!
Arriveranno in un futuro discretamente lontano, viste le attuali finanze :picchiatesta:
Allegati
silverstone_7.jpg
silverstone_7.jpg (31.9 KiB) Visto 3760 volte
brandshatch_7.jpg
brandshatch_7.jpg (41.08 KiB) Visto 3760 volte
classicseats_7.jpg
classicseats_7.jpg (31.52 KiB) Visto 3760 volte
Avatar utente
Dante
Utente
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 22.11.2008, 12:59
Nome: Alessio

Re: "da 500 a 695ss ASSETTO CORSA"

Messaggio da Dante »

Ragazzi mi sono deciso... ho trovato finalmente un lavoretto che mi permetterà di comprare sti benedetti sedili...
Modello già deciso... domanda... Come faccio a montarli? Devo comperare delle staffe a parte o posso usare le guide originali? Potrei eventualmente costruirmele?
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: "da 500 a 695ss ASSETTO CORSA"

Messaggio da Gio Andreale »

Per montare i cerchi davanti hai dovuto modificare i braccetti dello sterzo? :s
Avatar utente
Dante
Utente
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 22.11.2008, 12:59
Nome: Alessio

Re: "da 500 a 695ss ASSETTO CORSA"

Messaggio da Dante »

Ciao Gio Andreale, in realtà no, ho risolto montando dei distanziali da 1.8cm...altrimenti avevo le ruote inchiodate dalle testine...!
Credo possano bastare dei distanziali con spessore inferiore...se c'è bisogno nei prossimi giorni controllo quanto gap rimane! :?
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: "da 500 a 695ss ASSETTO CORSA"

Messaggio da Gio Andreale »

Dante ha scritto:Ciao Gio Andreale, in realtà no, ho risolto montando dei distanziali da 1.8cm...altrimenti avevo le ruote inchiodate dalle testine...!
Credo possano bastare dei distanziali con spessore inferiore...se c'è bisogno nei prossimi giorni controllo quanto gap rimane! :?
Ti ho fatto quella domanda perchè dei cerchi come i tuoi ce ne sono di due tipi:
uno è il tuo e, ma posso tranquillamente sbagliare, secondo me sono abbastanza recenti oo repliche dell'epoca.
L'altro è un cerchio con il disegno uguale al tuo ma con offset positivo.
Appena posso faccio una foto e la posto.
Con questi cerchi, sporgendo di più verso l'esterno, non ci dovrebbe essere bisogno di modificare le testine sterzo.
Stesso discorso tra Campagnolo originali e repliche, sempre da 10. :s
Avatar utente
Dante
Utente
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 22.11.2008, 12:59
Nome: Alessio

Re: "da 500 a 695ss ASSETTO CORSA"

Messaggio da Dante »

Quelli che monto ora, se dovessi togliere i distanziali toccherebbero sulle testine. Infatti avevo fatto una prova senza distanziali ed il cerchio faticava proprio a girare.
Quelli che invece montavo prima (molto simili a quelli attuali) toccavo molto meno sulle testine. Praticamente una volta incisa la vernice giravano quasi lisci!
Avatar utente
Dante
Utente
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 22.11.2008, 12:59
Nome: Alessio

Re: "da 500 a 695ss ASSETTO CORSA"

Messaggio da Dante »

Sabato, fiera di Padova = GRANDI SPESE!
Estintore, paraginocchia, maniglie, blocchetto accensione, portafusibili, e tubi vari!

La mia maledizione però è stata incontrare lo stand OMP. Ordinato gancio traino 80mm, ordinati sedili Silverstone completi di guide!
Dovrebbero arrivarmi in 15 giorni!
Ora mi servirebbe un consiglio, le staffe per i sedili mi conviene fissarle con bulloni e dadi (con piastra di rinforzo), oppure saldarle?
Praticamente dovrei eliminare le guide dei sedili attuali per far posto a quelle nuove...
Allegati
IMG_20141027_091600.jpg
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: "da 500 a 695ss ASSETTO CORSA"

Messaggio da Elucubratio »

Chiuritusu ha scritto:Si, sono belle dritte le ruote e sembrano 17, però potrebbero essere anche quelle che spacciano per 19 e poi ammosciano a 17 che vendono molti ricambisti.. Oggi sono buono e non faccio nomi :mrgreen:
Ne so qualcosa! :arg:
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Tiburon46
Utente
Utente
Messaggi: 225
Iscritto il: 13.09.2013, 17:43
Nome: marco

Re: "da 500 a 695ss ASSETTO CORSA"

Messaggio da Tiburon46 »

Ciao dante...anch'io sono interessato ai silverstone...credi che ci sia nessuno che faccia delle guide conformi da montarle al originale? Allo stand della omp che ti hanno detto? Quanto li hai pagati se posso? Chiuritusu ma capasso non vende anche le guide che montano sull originale?
Rispondi

Torna a “Personalizzate”