500 bicolore

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Luca1980
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Re: 500 bicolore

Messaggio da Luca1980 »

Camme più spinta?
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Pablito
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Re: 500 bicolore

Messaggio da Pablito »

Aspetta i più esperti, ma cosa fai ,riapri il motore finché non trovi la configurazione corretta per il carburatore?
Ma che ne sanno i 2000...
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Pablito
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Re: 500 bicolore

Messaggio da Pablito »

Comunque il 28 si può aggiornare nella taratura per avere un ottimo risultato
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Luca1980
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Re: 500 bicolore

Messaggio da Luca1980 »

Hai ragione pablito,mi piacerebbe tener su il doppio corpo
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Pablito
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Re: 500 bicolore

Messaggio da Pablito »

Il motore deve essere un insieme equilibrato, non si può buttar su pezzi a caso solo perché ci piace sentirli, te lo dico perché anche io sono stato tentato di farlo e in alcuni casi l'ho fatto. Meglio ragionare su quale è il miglior compromesso per avere un motore brillante e affidabile, anche perché si rischia di spendere un sacco di soldi in continue variazioni. Il carburatore che hai scelto non è di facile messa a punto anche per gli esperti. Ti auguro di riuscire nel tuo intento.
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Re: 500 bicolore

Messaggio da Oleandroi »

Per quel problema le valvole non hanno colpa.
andreadavide
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Re: 500 bicolore

Messaggio da andreadavide »

_DSC0330.JPG
Bello il bicolore. La mia ha lo stesso schema, ma al contrario:
Luca1980
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Re: 500 bicolore

Messaggio da Luca1980 »

Grazie per i suggerimenti.aspetto qualche altro suggerimento.
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Re: 500 bicolore

Messaggio da Luca1980 »

Ecco un paio di foto
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IMG-20201108-WA0006~2.jpg
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IMG-20201108-WA0013~2.jpg
Luca1980
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Re: 500 bicolore

Messaggio da Luca1980 »

Questo è il motore col carburatore da 28 di tante discussioni...
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20200120_181823.jpg
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Picdp
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Re: 500 bicolore

Messaggio da Picdp »

Luca1980 ha scritto: 15.12.2020, 22:30 Speravo che non mi dicessi che è troppo grande.cosa dovrei fare per lasciarlo....valvole più grandi?
No, dovresti aumentare la quantità di aria che arriva al carburatore per la miscelazione, per ogni grammo di benzina devono entrare nel carburatore circa 15 grammi di aria (equivalenti a circa 3 grammi di ossigeno).
Da quello che descrivi entra poca aria.
Prova a vedere cosa succede, in posti poco polverosi, altrimenti sporchi il carburatore, togliendo il filtro dell'aria. Se vedi che va meglio devi trovare una soluzione per aumentare il flusso dell'aria verso il carburatore.
Scuole chiuse? Significa che saremo in zona marrone per decenni.....
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Re: 500 bicolore

Messaggio da Luca1980 »

Ciao Pidp montando il 32dhlb ho i tromboncini senza nessun filtro,solo con una retina e quindi entra aria a pieno.adesso ti posto una foto della modifica che ho fatto.
Luca1980
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Re: 500 bicolore

Messaggio da Luca1980 »

Eccolo
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Re: 500 bicolore

Messaggio da Picdp »

se le candele sono nere il problema è che aria e benzina non arrivano nel motore con il rapporto giusto, ideale 14,70:1-14,80:1. Sotto 7:1 o sopra 20:1 il motore funziona malissimo. E probabilmente sei intorno al 7:1 visto che parte ma poi soffoca.

Quindi a seconda di come vuoi vederla c'è troppa benzina o poca aria, circa il doppio di benzina rispetto all'aria necessaria o se preferisci la metà dell'aria rispetto a quello che ti chiede la benzina.

Agendo su camme, valvole ecc. non risolveresti così come agendo sullo spinterogeno.

Anche il fatto che escano fiamme dalla marmitta indica che esce benzina ancora calda che si infiamma a contatto con l'aria.

In qualche modo devi agire sulla carburazione riducendo (dimezzando) il flusso della benzina o aumentando (raddoppiando) quello dell'aria.

Doppio tromboncino? bombola di ossigeno o di protossido di azoto? ventola elettrica di compressione? turbina azionata dai gas di scarico, magari, visto come è fatta la marmitta anche doppia? le soluzioni per aumentare il flusso d'aria ci sono.
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Re: 500 bicolore

Messaggio da Luca1980 »

Ma se cambio i getti ?
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