Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Ciao Franco.... Beh.. ne hai avuto da leggere 😁😁 mi fa piacere... Grazie mille!! È un onore che sia stato di spunto✋😇
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Francoroma
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 13.04.2020, 23:47
Nome: Franco
Località: Roma, Casilina

Re: Margot

Messaggio da Francoroma »

Siamo anche conterranei, i miei genitori sono Cosentini. Una volta circa 10 anni fa con mio padre abbiamo fatto Roma- provincia di Cosenza con il cinquino... Ogni autogrill la facevamo riposare, ci abbiamo messo 10 ore circa... Ci penso sempre a quella pazzia poiché ora che gli metto sempre mano alla macchina non mi sento mai sicuro neanche a fare una piccola uscita domenicale, a quei tempi ci imbarcammo ma con manutenzione zero, mio padre era solito controllare solo l olio. Eppure tra andata e ritorno 20 ore di viaggio andò tutto ok...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Franco... È lo stesso stato d'animo che provo anche io adesso, uscendo con la 500... Sarà che siamo un po'troppo maturi😌.. prima del restauro andavo ovunque, solo per fare scena mi portavo appresso un condensatore e due candele, con qualche chiave, ma già sapevo che non succedeva nulla.. anche oggi alla fine faccio lo stesso... Sono più di un anno che non controllo nemmeno le punterie, e giro senza cric... Eppure, nonostante il motore elaborato, non ho mai avuto una noia... Siamo un po' paranoici, questo è!! Di quale paese sei?!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Francoroma
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 13.04.2020, 23:47
Nome: Franco
Località: Roma, Casilina

Re: Margot

Messaggio da Francoroma »

D altronde se questo gioiellino è controllato dovrebbe essere perfetto, penso a quanti negli anni 70 partivano ad esempio da paesini della Sicilia per arrivare nel Piemonte o forse qualcuno addirittura in Germania.
Sono originario di 2 paesini della piana di Sibari ma ad esser sincero di 500 se ne vedono poche, pochissime o le tengono chiuse.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

E vediamo se conosci questa 500 di San Demetrio Corone? :mrgreen:
IMG_20201112_215550.jpg
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Francoroma
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 13.04.2020, 23:47
Nome: Franco
Località: Roma, Casilina

Re: Margot

Messaggio da Francoroma »

Immagino che ci hai messo le mani tu? Un capolavoro... lo sai con quei tornanti che divertimento....
Complimenti
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

:D Si... ci sono stato, un paio di mesi fa... un divertimento passare in quelle colline... paesaggio d'altri tempi... Si.. gli feci il motore un anno fà, più altri lavoretti di meccanica ed assetto...
Ma tu... C'eri??!!
Biker
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 10.03.2012, 21:57
Nome: Rino
Contatta:

Re: Margot

Messaggio da Biker »

Buonasera,volevo chiedere info sul coperchio punterie si installa facilmente oppure no invece la coppa olio il lamierino e il pescante si puo ricorrere al fai da te oppure no
e inoltre i fregi nelle fiancate a che altezza vanno messi
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Margot

Messaggio da Atomo27 »

Rino, per facilitare la risposta, puoi indicare le pagine dove hai visto le immagini, che hanno dato vita alle tue domande?
Perdonami ma cercare in 209 pagine l'impresa è ardua.
atomo27@libero.it
Biker
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 10.03.2012, 21:57
Nome: Rino
Contatta:

Re: Margot

Messaggio da Biker »

Atomo27 ha scritto: 02.12.2021, 18:44 Rino, per facilitare la risposta, puoi indicare le pagine dove hai visto le immagini, che hanno dato vita alle tue domande?
Perdonami ma cercare in 209 pagine l'impresa è ardua.
e vero hai ragione piu tardi provvedo
p.s. ma come si mette il nome utente nella discussione
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Margot

Messaggio da Atomo27 »

Biker ha scritto: 06.12.2021, 15:32 p.s. ma come si mette il nome utente nella discussione
Non capisco, intendi la citazione, o altro?
La citazione l'hai già inserita, mi puoi fare un esempio?
Grazie.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Margot

Messaggio da Atomo27 »

Biker ha scritto: 06.12.2021, 15:32 indicando i nomi colorati arriva la notifica del messaggio come quando si cita un post ?
Io nomi colorati venivano generati da un vecchio script, non compatibile con gli aggiornamenti relativi alla sicurezza.
Ricordo bastava cliccare sul nick da "tirare in ballo" e questo si scriveva in automatico nel testo che si stava editando.
In quel caso comunque non generava nessuna citazione con il relativo avviso.
In altre parole, il nick si impreziosiva con la colorazione del livello utente, anche un modo per attirare la sua attenzione.
atomo27@libero.it
Biker
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 10.03.2012, 21:57
Nome: Rino
Contatta:

Re: Margot

Messaggio da Biker »

Atomo27 ha scritto: 06.12.2021, 20:12
Biker ha scritto: 06.12.2021, 15:32 indicando i nomi colorati arriva la notifica del messaggio come quando si cita un post ?
Io nomi colorati venivano generati da un vecchio script, non compatibile con gli aggiornamenti relativi alla sicurezza.
Ricordo bastava cliccare sul nick da "tirare in ballo" e questo si scriveva in automatico nel testo che si stava editando.
In quel caso comunque non generava nessuna citazione con il relativo avviso.
In altre parole, il nick si impreziosiva con la colorazione del livello utente, anche un modo per attirare la sua attenzione.
OK
Biker
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 10.03.2012, 21:57
Nome: Rino
Contatta:

Re: Margot

Messaggio da Biker »

Chiuritusu ha scritto: 17.01.2012, 15:57 Simone.Benzoni,
E te credo....
SP_A0139.jpg
da questa foto sono trascorsi 4 anni(il 2 di febbraio del 2008) :wowo!!: :sad: :picchiatesta:
Buonasera le foto modificate con cerchi e linee gialle significano in ordine in cui si vedono
1)il volante e un 4 razze s e il mozzo va bene quelli universali che vendono oppure no
2) il coperchio punterie intralcia quando il cofano e semichiuso e in altezza mica ingombra assai
3)i fregi campioni del mondo a quale misura vanno applicati
grazie in anticipo
Allegati
SP_A0139.jpg
Margot.jpg
Foto0195.jpg
Foto0195.jpg (28.16 KiB) Visto 2570 volte
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Salve a tutti... E grazie ad Atomo per la segnalazione del messaggio... Cerco di rispondere per le righe..
1) quel volante in particolare, lo si riesce a montare su un mozzo universale, perché ha una foratura simmetrica..
2)il coperchio punterie, non ha problemi di ingombro in altezza, ma se decidi di montarlo con cofano chiuso, devi praticare un'asola sulla costa dx del rinforzo centrale del cofano, per fare spazio al tappo. Se monti alzacofano di 8/10cm non c'è bisogno..
3) fra poco ti prendo le misure
Saluti
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”