Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Margot

Messaggio da Pi69 »

Chiuritusu ha scritto:cavolo.... Italo... bello questo supporto.... :wowo!!: :aa: ma alla fine per realizzarli come si dovrebbe fare..
Nel rendering ho previsto l'imbutitura per fini estetici ed economici volendolo fare in grande serie Rido
Per il tuo caso bastano dei disegni,taglio laser,due boccole ,due silent block a scelta... se non hai chi te lo taglia laser puoi fare alla vecchia maniera ed il risultato non cambia.
Una volta che hai tutti i pezzi basta fare un paio di piegature nella morsa e via di saldatura (nel disegno vengono previsti tutti gli incastri tipo puzzle e la dima per posizionare le boccole) materiale ferraccio ,spessore 4/5 mm e saldatura mma con 7018 :sad: più semplice a farsi che a dirsi :s
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Margot

Messaggio da Gio Andreale »

Pi69 ha scritto:Tony84, puoi anche far curve al limite del ribaltamento.. ma fin quando il motore è in tiro non si sposta di un mm.. avvertibili sono solo le oscillazioni verticali , ho diversi miei video (compreso il ribaltamento) dove si nota l'oscillazione nella sola fase di cambiata :s
Italo mi posti il video del ribaltamento che citi?
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Margot

Messaggio da Pi69 »

é su 8mm..... ma se ti interessa lo faccio convertire , poi c'è un'altra cosa scioccante Rido
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Margot

Messaggio da Gio Andreale »

Pi69 ha scritto:é su 8mm..... ma se ti interessa lo faccio convertire , poi c'è un'altra cosa scioccante Rido
Postami anche la cosa scioccante... :s
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Margot

Messaggio da Pi69 »

è tutto un video...... :mrgreen:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Pi69, non è semplice, ma nemmeno difficile.. avendo cmq i pezzi già a disposizione si potrebbe creare qualcosa :? magari trovo supporti più reperibili.. perchè quelli del bis devi fare i salti mortali per trovarli!!!
Cmq ieri ho messo in moto finalmente.. Dopo l'ennesimo "stressing" a Pipo :lol: ho messo mano anche al carburatore... cambiando i freni aria da 200 con quelli da 180 ed i getti minimo da 48 li h passati a 57..rispetto a prima ora giro con 2 giri di vite precisi mentre prima erano 3/3,5 giri sintomo che erano piccolini.. Infatti ora il minimo, rispetto a prima è più regolare.. ed il motore scalcia di meno...
Ho fatto questo video... per vedere anche cosa ne pensate voi.. secondo per affinare ancora meglio dovrei mettere dei getti min. da 60 8-)
http://www.youtube.com/watch?v=iZFYhpIV ... e=youtu.be
Purtroppo ho fatto un metro nel giardino e già non sentire lo stridio della prima mi ha soddisfatto.. le marce almeno a fermo entrano una caramella, vediamo che dicono in marcia.. In merito al supporto cambio, ovviamente.. soddisfattissimo... motore finalmente fermo e composto... si ripercuote solo una vibrazione sulla vettura sui 2000giri poi sparisce... ora mi aspetta la prova su strada si per il cambio che per la carburazione... ma prima devo rimontare gli alzacofano.. altrimenti niente giri... oggi si c'è messo anche il tempo a rompere... :arg:
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Margot

Messaggio da Pipo »

... :lol: n'altro po' e ti risucchiava dentro il telefono!
Allievo non siamo ancora perfetti, Hai notato che alla primissima apertura del gas c'è una leggera esitazione? E' quello che devi risolvere. Sei certo che ad una maggiore apertura delle viti, il problema rimanga identico?
Forza, al lavoro punizione1::: ...e togli quelle "condotte idriche" di getto max...quei getti andranno bene quando ti deciderai a mettere i venturi adeguati al tuo motore ;)
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Margot

Messaggio da Pi69 »

Magari poi lo spostate..... per il momento ho trovato il test dell'avantreno, da notare il vuoto del carburatore durante la cambiata (motore std con la sola aggiunta del sistema delle corde)[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=F5_q1CHi ... e=youtu.be[/youtube] :s
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Margot

Messaggio da Fra500r »

Finalmente il romboooo!!! :? :clap:
cmq al minimo sembra girare bene... sembra allegrotto perchè magari il getto potrebbe essere piccolo ma secondo me è anche la "camme misteriosa" che gli dà quel carattere scorbutico :?
e cmq la prova ufficiale falla su strada con motore caldo e vedi come si comporta..
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Pipo,
e togli quelle "condotte idriche" di getto max..
Rido adeguerò.. come mi sono deciso a cambiare i getti cambierò anche i venturi compare... si, un leggero esito c'è ancora che poi è quello che sento amplificato in marcia(come ti spiegavo ieri)..se metto la prima e parto non la sento reattivissima..mentre prima con i 48 se davo ad accelerare di botto, anche a fermo, mi faceva proprio un vuoto :wowo!!: e poi saliva.. quindi presumi che dovrei aumentare di qualche punto il getto min. oppure aumentare il getto pompa(ora a 38)???magari a 40??? cmq si.. ora voglio provarlo su strada, per vedere sotto carico come funziona.. così vedo se l'accoppiata 148 e 180 vanno bene... Ritornando ad ora, col getto minimo 57 quel vuoto è sparito come premi sale(apparte quella leggera esitazione..) prima per avere questo effetto dovevo tirargli un pò l'aria(lo starter)...
Pi69, effettivamente si sente.. ammazza come gira.. un "furgulo"(gioco pirotecnico) :lol: ed il cambio è reattivissimo..
Fra500r, la camma considera che è una 103° e fa anche il tipo di equilibratura :p cmq ho notato una cosa, cambiando il getto di minima.. il motore non vibra più come col 48, (me lo diceva sempre l'ING che era una vibrazione da carburazione quella)ora è più pacato, dolce, meno nervoso.. anche se la fasatura fa la sua parte...
Se questo tempo smette di rompere.... esco e provo!!!
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Margot

Messaggio da Pipo »

Chiuritusu, devi ingrassare in basso e devi smagrire in alto. Con quei diffusori sei GRASSOOOOOOOO punizione1:::
non telo dico più :!:
e non perdere la testa con la pompa di ripresa...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Pipo, ok non parlo più...fino a che mi adeguo :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Margot

Messaggio da Pipo »

..occhio non vede cuore non duole!
almeno tienitele per te le tue malefatte :lol:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Pipo, mo' ci vò!!!! ahahahahha!!!! Mattacchione....
P.s. hai mica un SETRAB che ti avanza???? ahahahahah!!!!!
Al prossimo ritorno ti scioccherò!!! :lol:
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Margot

Messaggio da Pipo »

se ti faccio una foto del vano motore..sciocchi! :mrgreen:
ho una soluzione "plug & play"...mi sono procurato i tappi AN8 per i raccordi :mrgreen:
e, comunque, stò andando a riallacciare il radiatorino...quindi non mi avanza niente :lol:
Rispondi

Torna a “Personalizzate”