Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Margot

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

hai notato gli alberelli, che poi ci sono arrivati per caso io non mi ero neanche accorto :sad: , ma non hai notato i cerchi del carrellino, se deve essere attaccato a Margot devono essere abbinati Rido Rido

come al solito ottime cose, bravo :clap:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Moreno ha scritto:stai facendo una gran bella vettura :aa: poi con quei fanali posteriori piccoli sono stupendi.. sono della d ? te ne vai piano piano tranquillo senza correre facendo le cose precise e dettagliate.. ti stimo :?
Grazie veramente Moreno...purtroppo, troppo piano, perchè ogni cosa, porta imprevisti che ti fanno perdere tempo ed oltretutto, mi sono andato a scegliere strada sempre complicate!!!! dalla carrozzeria alla meccanica, al motore...alla legge blah alla fine però, realizzando il frutto di tanti anni...chiuso nel mio cassetto... I fanalini sono della 600 II°serie, più piccoli di quelli 500D, e qui, te ne puoi accorgere...
Image00001.jpg
Image00001.jpg (98.12 KiB) Visto 2215 volte
Questo perchè, uno, mi piacciono i fanalini piccolini, e due quando vidi una Steyr Puch da corsa su base N.... me ne son innamorato e pensavo al mio futuro proggetto con i parafangoni e quei due lumini che fanno molto retrò!!!!
Appena ho un pò di finanze, devo abbinarci le lucciole anteriori con zoccolo in alluminio (Tipo D)....che adesso le stanno riproducendo... il mio motto è "più alluminio meno ferraccio" (perchè arruzza :mrgreen: )
Purtroppo queste sono cose che ti fanno andare piano piano....però alla fine hai quello che volevi(da quando ne avevo 14 di anni)....un pò come la casa dei tuoi sogni...oggi penso di esserci riuscito... e questo anche grazie a Voi!!!!
Per "l'amigo" Giampaolo Malacri di Guspini....La prima cosa che ho notato, sono stati gli Albarelli sotto il carrellino in abinamento con Margot....e lo subito decretato!!!
Scherzo per scherzo....ma avete visto come se lo porta bene il carrellino la Margy??!!! da notare la linea che segue tra i cofano a 90° ed il carrellino.....
Giampy...sei come la Nutella....se non c'eri ti dovevano inventare :aa:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Margot

Messaggio da Due Condotti »

bè non posso darti torto, la strada te la sei scelto difficile, lunga e in salita, hai scelto i cerchi da 10 con i parafanghini che ti daranno problemi con la circolazione punizione1::: , la difficile soluzione dei pistoni bis che ti metteranno a dura prova sull'affidabilità (ma io già sò che tu ci riuscirai) e con i parafanghi e le luci posteriori della 600 chissà quanto avrai scassato l'anima al carrozziere, però e c'è sempre un però :? , vuoi mettere la soddisfazione a lavoro finito di averla realizzata pezzetto per pezzetto come la desideravi tu, vedi tutto questo in fine non ha prezzo :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Due Condotti ha scritto:bè non posso darti torto, la strada te la sei scelto difficile, lunga e in salita, hai scelto i cerchi da 10 con i parafanghini che ti daranno problemi con la circolazione punizione1::: , la difficile soluzione dei pistoni bis che ti metteranno a dura prova sull'affidabilità (ma io già sò che tu ci riuscirai) e con i parafanghi e le luci posteriori della 600 chissà quanto avrai scassato l'anima al carrozziere, però e c'è sempre un però, vuoi mettere la soddisfazione a lavoro finito di averla realizzata pezzetto per pezzetto come la desideravi tu, vedi tutto questo in fine non ha prezzo
Infatti, per tutto il resto c'è Chiury-Card Rido si purtroppo ho avuto, ed avrò molte gatte da pelare, ma alla fine il bello del cinquecentista è che il sabato e a domenica si prende solo ed esclusivamente cura di lei e se le richiede tu dai...soddisfatto.....sento molti che dicono "eh...però la 500 si rompe sempre" ed io rispondo, perchè non la sano aggiustare....e dentro di me dico ancora...meglio...così ci passo del tempo su :mrgreen:
Perciò dico, che la 500 non è da tutti ieri un conoscente si lamentava, che da quando gli hanno fatto il motore, mo per na cosa, mo per n'altra con questa 500 non ci sta camminando per niente(infatti l'assetto, che gli montai, mica si è assestato ancora)...e le mie risposte sono state....se tu, ti affidi a persone sciocche(per non dire altro)???! se tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca....lascia stare, perchè la 500 non fa per te.... blah
Grazie per la fiducia Willy!!!!
P.s. chiunque ha avuto che fare con me....ha perso la pazienza :lol:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Margot

Messaggio da Duecanne »

ma sta margot alla fine funziona o no? Rido Rido
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Margot

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Duecanne ha scritto:ma sta margot alla fine funziona o no?
per ora viene trainata dal carrellino Rido Rido Rido Rido

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Duecanne ha scritto:ma sta margot alla fine funziona o no? Rido Rido
è tutta una finzione.....Ancora non avete capito che è tutto un frutto virtuale della mia mente malata Rido

Si Espera ...si espera Cesco...... :aa:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Akro
Utente
Utente
Messaggi: 307
Iscritto il: 02.12.2010, 23:23
Nome: Michele
Località: San Vito (CA)

Re: Margot

Messaggio da Akro »

Chiuritusu ha scritto:...
Appena ho un pò di finanze, devo abbinarci le lucciole anteriori con zoccolo in alluminio (Tipo D)....che adesso le stanno riproducendo... il mio motto è "più alluminio meno ferraccio" (perchè arruzza :mrgreen: )
...
quasi dimenticavo che ti devo fare la recensione
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Akro, ecco appunto... Per educazione non ti ho pressato... Ma sto fremendo come un bue.... Ahahahah mettila tranquillamente anche qui!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Akro
Utente
Utente
Messaggi: 307
Iscritto il: 02.12.2010, 23:23
Nome: Michele
Località: San Vito (CA)

Re: Margot

Messaggio da Akro »

ho fatto il confronto con quelli della 600 multipla che ho acquistato per sbaglio: c'è da lavorarci su! le guarnizioni delle gemme fanno pena, sono storte e fini, vanno rifatte. sono spesse 2 millimetri anzichè 3, devo fare il negativo in plexiglass delle originali e le rifaccio in silicone.
manca la guarnizione tra la basetta e la morsettiera, mancano le rondelle di plastica tra le viti e la gemma, le viti poi hanno il filetto da legno/plastica anzichè m3 (mi pare, non so come controllare la misura)... e manca anche la linguetta di rame della massa, che però non è indispensabile. un'ultimo appunto sulla cromatura, che in alcuni punti l'ho trovata staccata (fortunatamente in punti non a vista)

io penso che per replicarli abbiano preso dei fanalini usati che non avevano questi particolari, anche i 3 fanalini F in alluminio che ho non ce li hanno.
le gemme sono catalux e le morsettiere hanno una stella, quindi penso che siano stars. i morsetti sono tondi.
vengono forniti completi di cuffia posteriore in gomma, ma senza lampadina e dadi di fissaggio alla carrozzeria.

una foto presa dal web:
Immagine
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

e che caspita, potevano anche farli meglio però... Oramai, si pensa solo ed esclusivamente ad incassare...manco a dire, la produzione che fanno... Alla fine sono migliori quelli che rifanno in plastica... A proposito... Ma non erano in alluminio? Tu parli di cromatura... Mi faresti una foto dei tuoi? Grazie!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Roberto.Gennari
Utente
Utente
Messaggi: 2121
Iscritto il: 16.09.2010, 21:54
Nome: Roberto
Località: ponte galeria

Re: Margot

Messaggio da Roberto.Gennari »

:?: bella robbetta. :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Roberto.Gennari, :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Akro
Utente
Utente
Messaggi: 307
Iscritto il: 02.12.2010, 23:23
Nome: Michele
Località: San Vito (CA)

Re: Margot

Messaggio da Akro »

sono in alluminio cromato. se la cromatura salta si possono sempre lucidare
foto smontato. si può vedere l'oscenità della guarnizione. quello a sinistra è della 600 multipla
Immagine
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Michè, boh :sad: a sembrano buoni... Che la guarnizione che non va?! Il portalampada mi pare buono..certo non sarà bachelite, è plastica, ma, se svolge la sua funzione lasciamolo lavorare in pace... Le viti invece, che servono x ancorare la basetta alla vettura, sono incastonate nella basetta, o si mettono da fuori, in ogni caso, potresti toglierle e metterne una da 4mm... Certo, però..... Andare a cromare l'allumimio.... È davvero il colmo :-(
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”