Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Margot

Messaggio da Pi69 »

Duecanne ha scritto:Non immagini nemmeno da regazzino le valvole che mi so' smerigliato.......... e tutto a mano!
finivi una testata e iniziavi un altra......... menomale che i 16V non c'erano ancora Rido
Purtroppo io quelle le ho beccate :mrgreen: ovviamente "l'attrezzo pneumatico non funzionava bene" e andavano fatte a mano Rido ma stranamente x il Mastro funzionava :!: con gli anni poi ho capito il motivo :mrgreen:
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Margot

Messaggio da Pipo »

Duecanne, scommetto che sono le teste che più t'interessano... Rido
Volevo aggiungere due cosine riguardo al mio pensiero. Mi dicevano "con queste sedi e queste valvole non si smeriglia più e anche se perdono leggermente, dopo pochissimi km. si assestano da sole". Quando smontai una di queste teste ipertecnologiche,dopo 2000 km. perdeva ancora, esattamente come prima...
Da allora il mio vecchio, che ha imparato a smerigliare da ragazzino con le Guzzi, si diverte a farle...rigorosamente a mano e col suo vecchio giravalvole! :mrgreen: Ma lui è bravo davvero... ed io ci applico il mio know-how per eliminare ogni traccia si smeriglio, così come faccio ad eliminare ogni invisibile residuo di lavorazione dalle mie levigature ;)
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Tony84, Questa è una "Mastra" Testata :mrgreen: godo come un coniglio quando vedo certi lavori.... :mrgreen: lavorata veramente bene... cmq sei parecchio basso di RC così :wowo!!: anche se so, che questa non è la tiratura finale :mrgreen: vorrei tanto vederla ora, ma rispetto il "Mastro" e Te!!!! :? Stasera ho costatato che devo dare un pò di "aria" a quel breve settore della valvola più vicina alla parete della camera per far defluire i gas "freschi" in entrata, evitandogli turbolenze... Attualmente nella zona più stretta, tra fungo e parete della camera ci sono 1,75mm e non sò, se siano sufficienti... ???? però è anche vero che la camera è stata lucidata a specchio e quindi l'effetto negativo potrebbe essere minimo...
Stasera ho montato i prigionieri ed ho provato le piastre...finora tutto fila... ora rimetto per l'ennesima volta cilindri e testata e così vedo se i prigionieri non sono troppo lunghi, e mi modifico anche l'altezza delle cannette (visto che sono quelle del maggiolone!!!!!)!!! Speriamo bene!!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Pipo ha scritto: ed io ci applico il mio know-how per eliminare ogni traccia si smeriglio, così come faccio ad eliminare ogni invisibile residuo di lavorazione dalle mie levigature ;)
E mò, voglio sapere anche il tuo metodo 8-) 8-)
Ma tu... C'eri??!!
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Margot

Messaggio da Tony84 »

Chiuritusu ha scritto:Tony84, Questa è una "Mastra" Testata :mrgreen: godo come un coniglio quando vedo certi lavori.... :mrgreen: lavorata veramente bene... cmq sei parecchio basso di RC così :wowo!!: anche se so, che questa non è la tiratura finale :mrgreen: vorrei tanto vederla ora, ma rispetto il "Mastro" e Te!!!! :? Stasera ho costatato che devo dare un pò di "aria" a quel breve settore della valvola più vicina alla parete della camera per far defluire i gas "freschi" in entrata, evitandogli turbolenze... Attualmente nella zona più stretta, tra fungo e parete della camera ci sono 1,75mm e non sò, se siano sufficienti... ???? però è anche vero che la camera è stata lucidata a specchio e quindi l'effetto negativo potrebbe essere minimo...
Stasera ho montato i prigionieri ed ho provato le piastre...finora tutto fila... ora rimetto per l'ennesima volta cilindri e testata e così vedo se i prigionieri non sono troppo lunghi, e mi modifico anche l'altezza delle cannette (visto che sono quelle del maggiolone!!!!!)!!! Speriamo bene!!!!!!
Chiuri li la testa è ancora grezza ora gode di nuove forme ihihh....ed è finita ihih....
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Margot

Messaggio da Duecanne »

Pipo ha scritto:Duecanne, scommetto che sono le teste che più t'interessano... Rido
Volevo aggiungere due cosine riguardo al mio pensiero. Mi dicevano "con queste sedi e queste valvole non si smeriglia più e anche se perdono leggermente, dopo pochissimi km. si assestano da sole". Quando smontai una di queste teste ipertecnologiche,dopo 2000 km. perdeva ancora, esattamente come prima...
Da allora il mio vecchio, che ha imparato a smerigliare da ragazzino con le Guzzi, si diverte a farle...rigorosamente a mano e col suo vecchio giravalvole! :mrgreen: Ma lui è bravo davvero... ed io ci applico il mio know-how per eliminare ogni traccia si smeriglio, così come faccio ad eliminare ogni invisibile residuo di lavorazione dalle mie levigature ;)

Una ventina di anni fà anche la fiat decise che il serraggio testa al 1 tagliano non andava piu' fatto.....
il risultato? Guarnizioni bruciate a fine garanzia, per non parlare delle 126 che finivano allo sfascio dopo una due bruciature tc e le varie punterie idrauliche "autoassestanti" che puntualmente davano problemi su tanti motori.
Ormai l'industria dell'auto sperimenta sul cliente e ingegnometri in camice bianco snobbano chi con qualche capello bianco e le mani callose qualcosa magari ne sà! Francamente la tecnologia aiuta in tutti i campi ma un occhiata di troppo e un po di ragionamento in piu' non farebbero male, poi ci lamentiamo che sono tutti cambiapezzi e che senza un autodiagnosi vanno in tilt magari per un bulloncino e vi sfido a fare sta prova Rido
Caimano500
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 16.01.2012, 21:17
Nome: Vito

Re: Margot

Messaggio da Caimano500 »

ma questa signorina la conosco bene... la ricordo tutta d'oro. Luca lo sai che ti seguo con attenzione... mi sono gustato il tuo restauro passo passo.... un pò come la mitica Panda di giampy e le sue caffettiere... siete dei fenomeni
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Margot

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ma sei quel Caimano500 :lol: :lol:
il mondo (delle 500) è sempre più piccolo :mrgreen:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Caimano500
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 16.01.2012, 21:17
Nome: Vito

Re: Margot

Messaggio da Caimano500 »

Giampaolo.Malacri ha scritto:ma sei quel Caimano500 :lol: :lol:
il mondo (delle 500) è sempre più piccolo :mrgreen:

:s
E già sono proprio io, ti devo dire che su questo forum c'è una concentrazione di professionisti incredibile... io leggo, osservo, imparo e metto da parte :?
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Margot

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

sono contento che ti piaccia :?
spero presto ci farai vedere la tua bestiolina ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Caimano500
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 16.01.2012, 21:17
Nome: Vito

Re: Margot

Messaggio da Caimano500 »

non appena riuscirò a ridimensionare le foto le inserirò ne ho tante per presentarla dovrò sceglliere le migliori
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Tony84, Fiducioso Sugnu :? Duecanne, Mi sono stancato di quotarti :lol:
Caimano500, mi devo preoccupare...guarda che sono molto geloso di Lei Rido Grazie bello... ancora sto aspettando la tua di 500 qui su questo bel forum....perchè merita....è troppo bella!! Giampaolo, Amigo...forum che vai..cinquecentista che trovi :lol:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Margot

Messaggio da Duecanne »

Chiuritusu,


Quota cumpà quota :lol: Intanto sto cinquino è ancora statico! Rido
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Duecanne ha scritto:Chiuritusu,


Quota cumpà quota :lol: Intanto sto cinquino è ancora statico! Rido
Tiani ragiune!!!! :sad: :sad:
Ma tu... C'eri??!!
GiuseppePasseri
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 31.01.2012, 16:56
Nome: Giuseppe

Re: Margot

Messaggio da GiuseppePasseri »

ciao posso chiederti come hai fatto i parafanghi...??
Rispondi

Torna a “Personalizzate”