Pagina 81 di 210

Re: Margot

Inviato: 15.05.2012, 17:19
da Giampaolo.Malacri
si maaa!! a che serve? 8-)
me lo avessi detto io te lo avrei regalato, ne ho uno uguale che uso come orologio in garage :lol: :lol:
Panda pezzi con epossidico (2)1.jpg
:s

Re: Margot

Inviato: 15.05.2012, 17:19
da Chiuritusu
Tony84, Si anche io la metterò successivamente, considera che per ora non monto ne filtro, ne radiatore.... anche se ieri ho visto dove stava meglio anche il portafiltro :mrgreen:
Allora, c'avevo visto bene :mrgreen: :mrgreen: eh eh... era guaina quella che ho visto... sai che te lo volevo chiedere??!! Bella!!!! C'è anche quella metallica tipo tubo aeronautico, ma ho gradito la nera!!!
Speriamo che le temperature si alzano in questo fine settimana, perchè dovrò stare per un paio di giorni col deretano a terra!!!!!!!!!!! :mrgreen: però che soddisfazione.......

Re: Margot

Inviato: 15.05.2012, 17:26
da Chiuritusu
Simone,Ci sono dei range di temperatura ideali in cui ogni motore dovrebbe stare... sempre che siano ben carburati.. e questo apparecchietto ti aiuta a fare la giusta carburazione...
Giampaolo, dubito che avevi anche la sonda K :mrgreen: per rilevare il calore proveniente dalla scarico :lol: e poi quello che vedo appeso mi sembra il triplo di quello che è nel Kit....Ecco a cosa serve
TI dice nel giro di 500millisecondi la temperature reale dei gas di scarico in uscita dal collettore... Sai quando sei magro o grasso in tempo reale, mentre che sei in marcia... evitandoti di andare a smontare ogni volta le candele per visionare il loro colore....
Ti ringrazio per la generosità... ma per quanto è costato!!!!
Grazie!!!

Re: Margot

Inviato: 15.05.2012, 17:33
da Giampaolo.Malacri
non c'è l'ho e non saprei neanche che farmene, quello che si intravede è un vecchio orologio di Pulman IVECO ed è enorme per la 500, si e no ha misura 20x5cm. potresti metterlo al posto dello specchietto interno così tieni bene sotto controllo la temperatura Rido Rido

:s

Re: Margot

Inviato: 15.05.2012, 18:36
da Fra500r
L' EGT ci vuole... :clap: :aa: :aa: bravo Luca, ma come fai a lasciarla nel cassetto??? montala subito ti sarà molto utile :?

Re: Margot

Inviato: 15.05.2012, 22:07
da Chiuritusu
Giampaolo, Rido Rido
Fra500r, si... mi sa che hai ragione.. pensa che ho trovato anche chi mi salda a TIG, a due passi da casa... :aa: yeahh!!! e mi sa che la monto su... ci sto pensando bene... specie che sono alle prime armi con la carburazione.. questa dovrebbe darmi una grossa mano...
Cmq stasera, non ho resistito... e l'ho provata :mrgreen:
Temperatura ambiente, tavernetta/officina... ahahahah!!!!!!!!
CIMG5224.JPG
Ho scaldato anche con l'accendino, per prova ed ho visto che alle temperatura alte è molto veloce a muoversi... sono contento.. non me l'aspettavo e poi guardata con che si alimenta??!! Col traformatorino del vecchio trenino Lima, anche dandogli poca corrente... quindi la batteria ringrazierà...

Re: Margot

Inviato: 15.05.2012, 22:48
da Pipo
..nella mia l'EGT è lo strumento che funziona meglio! :mrgreen: :arg:

Re: Margot

Inviato: 15.05.2012, 22:58
da Chiuritusu
Pipo, :mrgreen:
Ahh cmq.. i carters sono tutti belli a fondo... domani si vernicia ihihihihihihihiihih!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Black Satin......Yeah!!!!!!!!!!!

Re: Margot

Inviato: 15.05.2012, 23:53
da Pi69
Chiuritusu ha scritto:Spara spara sta miscela Italo :mrgreen:
lega di stagno e argento... il problema è che un riporto del mio vecchio pastone Rido vien spesso sui 15-20 micron e temo che in fase di lucidatura sia facile rimuoverlo :sad:

Re: Margot

Inviato: 16.05.2012, 6:51
da Fra500r
ok Luca, mi fa piacere che ti stai organizzando per montarla, è un gioco da ragazzi alla fine!! :?
specialmente che stai montando un motore da zero ti sarà davvero utile..
se posso dirti la mia, io purtroppo l'ho montata solo dopo qualche annetto abbinata allo scarico da 70mm (che fa la sua sporca figura) riuscendo così a migliorare di giorno in giorno la carburazione provando varie configurazioni e posso dirti che le prestazioni sono migliorate di mooooolto e sono abbastanza soddisfatto :?

Re: Margot

Inviato: 16.05.2012, 7:53
da Chiuritusu
Pi69, Grazie della info però :?
Fra500r, Carburazione= mezzo motore!!!! e meglio di te che lo hai testato direttamente.... :? una buona carburazione fa esprimere al motore il meglio di se, oltre a garantirgli lunga vita!!!!Vorrà dire che nei sabato e domenica, mi dedicherò alla "Carburazione" :lol:
:s

Re: Margot

Inviato: 16.05.2012, 14:09
da Moreno
non sono molto tecnico su queste cose ma penso sia un elemento fondamentale per far funzionare al 100% il motore, ma mi è rimasto un dubbio e vi chiedo...non si dovrebbe applicare una sonda ad ogni collettore visto che il carburatore è doppio corpo?

Re: Margot

Inviato: 16.05.2012, 14:39
da Fra500r
non ne vale la pena.. carburatore doppiocorpo/testata monocondotto... secondo me per essere pignoli se ne potrebbero montare anche due ma credo sia superfluo. ho visto anche diversi 700 da slalom quindi con testate sdoppiate che ne montano una sola ovviamente sul collettore del 2° cilindro lato volano che è quello che riscalda di più :?
Luca questi fine settimana d'estate niente weekend di relax, sempre e solo carburazione :? :mrgreen:

Re: Margot

Inviato: 16.05.2012, 14:49
da CeNioZ
Tanta roba! Hai il link sia per la guaina che per la sonda? Anche pm se vuoi :?

Re: Margot

Inviato: 16.05.2012, 22:41
da Cniello
luca sei uno spettacolo :lol: :clap: :clap: :clap: :clap: