Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Margot

Messaggio da doibaf »

Chiuritusu ha scritto:
SalvoC ha scritto:Vai con l'equilibratura! :?
Ci proviamo :?
Sono interessatissimo all'equilibratura dinamica dell'albero: mi piacerebbe parlarne con te anche in privato. Hai le persone giuste dove andare?

doibaf
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Due Condotti,
A buon punto è un parolone, però almeno il peggio è passato..l'equilibratura sarà quella fatta sulla mannaia, suggeritami e spiegatami (ello tempore) dall'amico ed Ingegnere Diego, quindi la farò isieme a lui.. I calcoli li ha fatti lui, per il peso delle massette, e visto che ci sono delle variabili, preferisco non parlarne(ogni promessa e debito)...per altro è quella che spiegò HDV3 nel post...
Io ho provveduto solo alla realizzazione della parte meccanica, sperando che sia tutto corretto...purtroppo nonn è facile doverti realizzare due massette...specie qui da noi, che i rettificatori ti guardano storti.. e non pensate che le ho fatte in quattro e quattr'otto
Non è detto che ci riesca, però ci voglio provare, anche perchè ho un grosso aiuto da parte di Diego...
Per il materiale, tu hai ragione infatti cercavo il bronzo, ma ho trovato questo pezzo d'acciaio dal meccanico, il quale mi regalato due fette... e ci ho lavorato su!!!!
DOIBAF...Volentieri.. come già detto l'equilibratura statica la farò con Diego, a casa, quella dinamica porto tutto il gruppo, massette comprese, in una delle due rettifiche che hanno l'equilibratrice!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Giusto per non farvi vedere che sto con le mani in mano.... :idea!:
Image00001.jpg
Image00001.jpg (71.63 KiB) Visto 2271 volte
Image00002.jpg
Image00002.jpg (76.63 KiB) Visto 2271 volte
Sotto suggerimento e grazie ad idea concepita NON da me, una valvola di sovrapressione ricavata nell'alberino dell'ingranaggio della pompa olio, con due grani(visto che quelli in acciaio sono duri da forare e lavorare), ricavati da una vite in ottone M10X1,5. Su un grano, ho ricavato con una punta di centraggio(non ricordo la misura perchè l'ho restituita subito al meccanico), la svasatura per far fare battuta alla sfera di acciaio da 6mm, ed in fine molla(forse un pò duretta), che avevo in casa e l'altro grano(i grani vanno forati centralmente con un punta da 2mm MAX) che mi fa da registro per la taratura dell'apertura della valvola(sfera) a 4,5 BAR... questo perchè alle partenze a freddo con circuito del radiatore e del filtro dell'olio, essendo l'olio più duro, la pressione può schizzare alle stelle e questa farebbe saltare la cartuccia dell'olio.....
Alcuni lasciano solo un forellino da 1,5/2,00 mm, però in questo modo un pò di olio non filtrato, va in circolo passando dalla camme, rifacendo il giro tradizionale...Io siccome sono chiuritusu :mrgreen: ho optato per questa soluzione più intelligente, visto che così. di olio sporco, ce ne fa solo allìaccensione e basta!!! :?
Dopo di che la pompa olio, nuova, insieme al carter distribuzione(già pulito), verranno spediti alla Erre Erre Project, dove verrà istallto sul carter la piastra per il raccordo dell'olio, fornita dalla stessa.....purtroppo Riccardo mi ha detto che li ha solo rossi i supporti....ehhhh....pazienza...
Prossimo passo: finitura bielle...
A presto!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Margot

Messaggio da Due Condotti »

:? 6 un grande :s :clap:
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

effettivamente... :mrgreen: ... Sto diventando un bue... Dovrò dimagrire, altrimenti non ci entro più nella 500... Rido
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: Margot

Messaggio da Benny500 »

e periodo luca.... feste è festini e sempre una mangiatoria.... Rido
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Rido è vero... Pensa che fra un mese e mezzo inizia un'altro tour de force... Quello natalizio... :mrgreen: il fatto è che con l'età si cede agilmente ai piaceri della tavola, al vino, che prima lo odiavo... I gusti cambiano... Le passioni no... :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Margot

Messaggio da Antonio.Carlino »

lavoretto di fino!!! :? :? :? bello bello bello!!!!
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Margot

Messaggio da Due Condotti »

Chiuritusu ha scritto:effettivamente... :mrgreen: ... Sto diventando un bue... Dovrò dimagrire, altrimenti non ci entro più nella 500... Rido

Rido vorrà dire che a Margot monteremo un carrellino, se tu ti fidi, io guido e a te ti mettiamo sul carrellino :lol:
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Margot

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

bel lavoro Luca, complimenti :clap:

certo che sarebbe una figata Margot con il carrellino Rido Rido
pensaci :lol:
Margot.jpg
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Rido :clap: che figata ma sei troppo forte...e siete davvero mitici...Dio anche gli Albarelli sul carrellino(e qui ti devo fare i complimenti, per i particolare)...NOOHHHH, che se nò,devo omologare anche quelli Rido
Cmq vi volevo ringraziare!!!
Oggi, alla FAIT(non Fiat :mrgreen: ), ho comprato anche il filtretto del'olio
Image00001.jpg
Image00001.jpg (51.04 KiB) Visto 2218 volte
Image00002.jpg
Image00002.jpg (51.45 KiB) Visto 2218 volte
e questi raccordini ad innesto rapido per montare il filtro bezina lavabile...
Image00003.jpg
Image00003.jpg (49.19 KiB) Visto 2218 volte
Peccato che Pierino(un dipendente), insistendo per un raccordo(quello doppio), che doveva reggere bene, mi ha rifilato(nel senso buon, perchè sono tutti ragazzi d'oro li dentro :? ) quello che sapevo che non facsse tenuta....ed infatti dovrò ritornare da loro...
Così, con questo ultimo pezzo, completo l'impianto di alimentazione!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: Margot

Messaggio da Benny500 »

Rido hihihihi hahaha nooooooo giampy povera margot :) che gli hai fatto :-) chiuri occhio ke verso gennaio comincia anche un altro periodo.:)
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Margot

Messaggio da Antonio.Carlino »

Benny500 ha scritto:chiuri occhio ke verso gennaio comincia anche un altro periodo.:)
Rido Rido Rido Rido
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Si.....quello delle vacche grasse Rido Rido
:wowo!!: oh mi Dio....qui mi fate preoccupare... :wowo!!:
Al Macello NO!!! vi prometto che mi metto a dieta...
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Moreno
Utente
Utente
Messaggi: 463
Iscritto il: 10.01.2009, 16:21

Re: Margot

Messaggio da Moreno »

stai facendo una gran bella vettura :aa: poi con quei fanali posteriori piccoli sono stupendi.. sono della d ? te ne vai piano piano tranquillo senza correre facendo le cose precise e dettagliate.. ti stimo :?
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
Rispondi

Torna a “Personalizzate”