il cinquino di franco 595

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Roberto.Gennari
Utente
Utente
Messaggi: 2121
Iscritto il: 16.09.2010, 21:54
Nome: Roberto
Località: ponte galeria

Re: il cinquino di franco 595

Messaggio da Roberto.Gennari »

Luca complimenti. lavoro certosino. durerà per altri 40 anni almeno. :? :? :? :clap: :clap:
Avatar utente
Franco595
Utente
Utente
Messaggi: 181
Iscritto il: 06.01.2011, 20:32
Località: Luzzi (CS)

Re: il cinquino di franco 595

Messaggio da Franco595 »

Luca manca il resto del vano motore dai aspetto con ansiaaaa :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: il cinquino di franco 595

Messaggio da Chiuritusu »

Roberto.Gennari ha scritto:Luca complimenti. lavoro certosino. durerà per altri 40 anni almeno
Diamo a Cesare quel che è di Cesare!!!!!
Il montaggio di motore e cambio è stato fatto da altri due ragazzi amici di Franco e conoscenti miei, anche loro 5centisti...io non ho fatto un C...o oggi :mrgreen: apparte avvitare un bullone del traversino del cambio...ed anche un danno...mi è partito un giravite mentre sistemavo la guarnizione di uno stop e.... punizione1::: Spero che Franco mi perdoni!!!! :roll:
Nell'attesa che si carichi l'altro video...Tiè...sparatevi st'anteprima..bella e scaldata :?
CIMG4902.JPG
...stanno arrivando i video :wowo!!:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: il cinquino di franco 595

Messaggio da Chiuritusu »

Giudicate Voi........ :? :? :?
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rKYvYCwk ... e=youtu.be[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xSzhpLDq ... el&list=UL[/youtube]
Ca..o :wowo!!: se la sente........
Auguri mio Compà!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Franco595
Utente
Utente
Messaggi: 181
Iscritto il: 06.01.2011, 20:32
Località: Luzzi (CS)

Re: il cinquino di franco 595

Messaggio da Franco595 »

Comunque ringrazio tutti gli amici per l"aiuto dato da FRANCESCO88,ALBINO,CHIURITUSU,AMADEO, per il montaggio del motore,grazie AMICIIIIII..............
Avatar utente
Roberto.Gennari
Utente
Utente
Messaggi: 2121
Iscritto il: 16.09.2010, 21:54
Nome: Roberto
Località: ponte galeria

Re: il cinquino di franco 595

Messaggio da Roberto.Gennari »

questa si che è musica per le mie orecchie, complimenti. :clap: :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: il cinquino di franco 595

Messaggio da Chiuritusu »

:?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Cniello
Utente
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: 01.05.2009, 22:49
Nome: angelo
Località: vill. prenestino

Re: il cinquino di franco 595

Messaggio da Cniello »

sono di poche parole :wowo!!: :clap: :clap: :clap: :clap:
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Avatar utente
Lele_vr
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 07.05.2007, 12:00
Località: Tregnago (VR)

Re: il cinquino di franco 595

Messaggio da Lele_vr »

che motorello!!! :-|
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: il cinquino di franco 595

Messaggio da Tony84 »

Bel motorello ma ragazzi i motori in folle non vanno portati al massimo una sgasata di quelle può essere letale, un grande preparatore (Piero Lavazza) ci disse che i motori si provano in marcia o al banco frenato altrimenti non bisogna esagerare perchè si rischia di distruggere tutto in un secondo...Il motore monta un DHLB32 giusto??Una domandina avete controllato la carburazione?Ho visto i collettori di scarico un po abbronzati non è che state girando magri?
Ps: controllate il funzionamento del contagiri non è stabile e i giri segnati non sono i reali ho avuto lo stesso problema anche io con il io vecchio contagiri scaricava oltre un certo regime... :?
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: il cinquino di franco 595

Messaggio da Pesciolino »

BELLISSIMOOOOOOOOOOOO :? :aa: questo vuol dire lavoro di squadra :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: il cinquino di franco 595

Messaggio da Pesciolino »

Pipo ha scritto:...tu sind'a mme, addà mette la rekord monza com'acchedda me....
per tutto il forum, traduzione: Francesco, ascoltami, devi montare una rekord monza come la mia.... (traduzione letterale sarebbe "tu ascoltami, devi mettere la rekord monza identica alla mia) Rido
Rido Rido
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: il cinquino di franco 595

Messaggio da Chiuritusu »

Tony84 ha scritto:Bel motorello ma ragazzi i motori in folle non vanno portati al massimo una sgasata di quelle può essere letale, un grande preparatore (Piero Lavazza) ci disse che i motori si provano in marcia o al banco frenato altrimenti non bisogna esagerare perchè si rischia di distruggere tutto in un secondo...Il motore monta un DHLB32 giusto??Una domandina avete controllato la carburazione?Ho visto i collettori di scarico un po abbronzati non è che state girando magri?
Ps: controllate il funzionamento del contagiri non è stabile e i giri segnati non sono i reali ho avuto lo stesso problema anche io con il io vecchio contagiri scaricava oltre un certo regime... :?
Diglielo al padrone...che emozionato come un bambino, si è fatto prendere la mano ed ha sgasato al massimo...o quasi....per un attimo ho temuto :wowo!!: infatti è stato ripreso, più di una volta....
La carburazione potrebbe essera grassa ai bassi, perchè se la fai stare e riacceleri butta delle boccate di fumo nero, classico che brucia troppa benzina.. piuttosto penso che debba essere regolata la fase urgentemente anche per questo motivo i collettoi si sono abbronzati..però è anche vero che è una particolaità delle Cecam a farsi dorate sui collettori...mi ricordo che quello di Andrea avevamo il problema che i collettori si facevano incandescenti :wowo!!: (cosa che da Franco non succede), e li perchè eravamo veramente magri...infatti dopo aver ingrassato, non succedeva più!!!
Per il contagiri...non saprei Tony :sad:
Big Lavazza è un maestro :aa:
Dimenticavo....SI DHLB 32
Ma tu... C'eri??!!
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: il cinquino di franco 595

Messaggio da Tony84 »

Io capisco la gioia ma non ci si deve lasciar forviare, come sappiamo tutti fare un motore che vada forte richiedere tempo e piccioli, spero solo che non fosse la prima accensione perchè è stata traumatica ahahha..Quando lo sentivo nel video sfarfallare al massimo giuro stavo male io, oltretutto non so se monta pistoni stampati, se li monta prima di sgasare come poi del resto è normale fare anche con i fusi bisogna portarli in temperatura, Francoo pensaci che è un attimo e poi??Per l'anticipo e carburazione concordo con Luca vanno sicuramente rivisti, Franco credimi non voglio fare il maestrino e che il bicilindrico (mai i motori preparati in generale) richiedono cura dimentica di avere un motore di serie
Ps: osserva come Piero Lavazza ascolta il suo motore per capire se va regolato e li stiamo parlando della Salita catania Etna e di un motore ad 70cv
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=tZNPs8Elqd8[/youtube]
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: il cinquino di franco 595

Messaggio da Pesciolino »

:aa: :aa:
Rispondi

Torna a “Personalizzate”