Vi presento la mia replica Abarth!!!
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!
Piccolo aggiornamento, pistoni arrivati e in fase di sostituzione.. Finalmente niente più fumo A momenti mi intossicavo io per primo ad andare in giro oltre che ad intossicare quelli che mi stavano dietro
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!
finalmente ci siamo buon lavoro
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!
Il Caster e l'inclinazione del vincolo della ruota rispetto al suolo.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!
Tutto chiaro, grazie milleTitta500 ha scritto:Il Caster e l'inclinazione del vincolo della ruota rispetto al suolo.
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Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!
Sarebbe anche ora e spero di non dover più aprire il portafogli, eccezion fatta per quando devo fare benzinaFelipe500 ha scritto:finalmente ci siamo buon lavoro
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Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!
e per quando pagherai il giro di birre ... al lago !!!!!!!!!!!!!!!!!Ale_500 ha scritto:Sarebbe anche ora e spero di non dover più aprire il portafogli, eccezion fatta per quando devo fare benzinaFelipe500 ha scritto:finalmente ci siamo buon lavoro
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!
Ragazzi, domandona da un milione di dollari (no euro perchè c'è crisi ). Subito prima di montare il blocco motore sul cambio sarebbe consigliabile spalmare del grasso sull'asse primario del cambio per far si che il cuscinetto spinto dalla frizione scorra bene e fluidamente? Vi pongo questa domanda perchè nel rilasciare la frizione non è affatto morbida ma ritorna a scatti
Illuminatemi
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- Livio59
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Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!
Si, ma poco grasso altrimenti potrebbe infilarsi nel disco frizione
Per il ritorno della frizione a strappi, il cavo sarebbe la prima causa, un po' di olio-grasso non gli fa mai male
La pedaliera, comé? Il dado di registro ? Tutte parti che ci vuole un po' di lubrificazione
Per il ritorno della frizione a strappi, il cavo sarebbe la prima causa, un po' di olio-grasso non gli fa mai male
La pedaliera, comé? Il dado di registro ? Tutte parti che ci vuole un po' di lubrificazione
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!
Il dado di registro è quello che si trova sulla leva del cambio? La pedaliera è quella sua originale e non l'ho mai toccata perciò indubbiamente ci vorrà sicuramente una bella lubrificata. Vedrò di inserire un pò di grasso sia all'inizio del cavo frizione (zona pedaliera) sia alla fine (zona cambio)
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- Chiuritusu
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Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!
Potrebbe essere la pedaliera (boccole consumate) o il filo che si è sfilacciato e " 'mpince" (si inceppa)... Ma il pedale va. Anche duro!!?? Controlla no si sia rotta qualche molletta del reggispinta spezzata nella parte interna, all'attaccatura!!!??
Ma tu... C'eri??!!
Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!
" 'mpince" è siciliano
Io ho un continuo cigolio ma le boccole mi sembrano buone un bel giorno cambio tutto filo pedale e boccole.
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atomo27@libero.it
Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!
Provo a controllare in modo approfondito la pedaliera... Magari il problema sta proprio li... Però ripensandoci ricordo che prima di rifare il motore la frizione andava bene.. Da quando ho rimontato il motore mi ha cominciato a fare questo problema
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Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!
Ciao ragazzi, ho una domanda da porvi... La settimana scorsa ho montato il manometro per la temperatura dell'olio ma mi sono imbattuto in un piccolo particolare... Ho collegato manometro della temperatura e il voltometro assieme e questi li accendo e spengo separatamente da quelli del quadro con un interruttore secondario... Succede che dopo un bel giretto e con ovviamente gli strumenti accesi durante tutto il tragitto, quando arrivo a casa e li spengo assieme all'auto, la lancetta della temperatura scatta a fondo scala (ossia a 150°) quando invece durante il viaggio la temperatura era costante a 90°... Per farla tornare a 0° devo aspettare che il motore si sia raffreddato e facendo un accendi-spegni dal famoso interruttore torna in posizione. Qualcuno saprebbe darmi un chiarimento sul perchè succede questo scherzetto?
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- H8Matteo8H
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Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!
Mi unisco ai complimenti sulla 500!