Fiat 500 R - Duecanne

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Qualcosa di diverso....

Messaggio da Duecanne »

La battuta nasce dall'apertura del cofano ok. Ho detto fin dall'inizio che non dispongo piu' di quella macchina, conosco domenico da anni un amico col quale ho condiviso la passione per la 500 ed ore a smanettare discutere e migliorare, non trovo corretto entrare sul personale perchè inevitabilmente si va su fatti di vita. limitandomi alla macchina frutto di anni di lavoro e grazie ai pezzi tutti di recupero che domenico disponeva, aggiungo che le auto sono state almeno 3, basta chiederglielo . Sul fatto che sia radiata o meno poco importa a volte la vedevi targata TO L4... e come lo so? fatto sta che non potrebbe essere certo in regola e la usa a suo rischio e pericolo, le mie pazzie le ho fatte.
Ho visto anche le foto del motore isuzu che ricordo bene ma se fate caso è montato su un altra vettura!
Oggi vive nel cuneese ma come ribadisco, non mi piace andare nel personale ma a chi lo conosce dico che è un vero appassionato, chiedetegli tutto della 500 e degli anni del lavoro in fiat. Non lo vedo da tempo, almeno dal 2008 dove furono fatte le foto in questione, il mondo è piccolo e bene o male ci conosciamo un po tutti anche se da qualche anno e domenico lo sà', per mie recessitudini familiari mi sono ritirato a vita privata e asociale tanto che non vado a nessun raduno ed ho declinato l'incarico che avevo presso il nostro club. Spero di aver esaudito le curiosità dei piu' auspicando di riportare la discussione alla 500 senza citare persone perchè la cosa implicherebbe risvolti spiegabili con vicende personali e non trovo corretto render pubbliche.
Intendevo solo questo e non defilarmi, con sorpresa la questione risquote interesse come non avrei immaginato e spero che Domenico legga il forum per dire la sua ma credo non gli faccia piacere entrare sul personale, per questo non ribatto a certe osservazioni legittime, visto che sono stato vago senza entrare nei dettagli di chi come o quando. Daltraparte sarebbe in antitesi con la mia filosofia, chi mi conosce sà come la penso, per me la 500 piu' bella è l'originale come mamma l'ha fatta, ma la passione ha mille risvolti e sia io altri amici e domenico anche con qualche capello bianco ci passavamo le domeniche. Sono alcuni anni che salto anche Garlenda, occasione di ritrovo anche per gli amici piu' lontani e il forum è una finestra sul mondo, spesso piccolo.
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Qualcosa di diverso....

Messaggio da doibaf »

Ho temuto che non ti saresti fatto più vivo perchè messo alle strette (anche da me) sull'incoerenza di certe tue informazioni che hanno maldestramente tentato di coprire una tua privacy che NESSUNO - e tanto meno io - ci sognamo di mettere in discussione.
Sono contentissimo che le mie previsioni si sono rivelate infondate.
Come cani da pelo che fiutano la traccia della lepre siamo impazziti di curiosità e di interesse appresso a quel prototipo verde che è uno spettacolo di inventiva e di capacità che pochi hanno qua dentro.
E solo quello chiedevamo e a questo punto chiediamo anche adesso: le maggiori informazioni possibili e foto su quello che ci ha tanto colpito per crescere nel perfetto spirito del forum.
Se ne sei tu l'autore e solo per quello che ti riguarda, accetta i complimenti sinceri del forum, per il resto che rimangano sospesi nell'etere di internet in attesa che si faccia vivo qualcuno a reclamarli.
Per quanto mi riguarda, ritenendo di interpretare l'idea dei più, rispetto completamente la tua riservatezza legittima e non pretenderò mai di violarla rinunciando anche a altre informazioni che la mettano a repentaglio: vedi tu dove puoi arrivare e, se puoi, continua a raccontare del meraviglioso bolide verde!...

doibaf
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Qualcosa di diverso....

Messaggio da Duecanne »

doibaf,

Carissimo Fabio, lungi da me accusare qualcuno o attribuire demeriti ma capirete che il successo della cosa è inatteso prendendomi un po' alla sprovvista, non per la paternità della pulce verde che misi in mostra solo per stuzzicare la discussione se non erro sull'abarth! Sulla macchina non c'è molto da dire ne furono fatte 3 e tutte verde alpe e se la cerco ho ancora la latta. Ho scritto fin dall'inizio che la bizzaria risale a tanti anni fà grazie a un amico. Non ho mai affermato di aver fatto tutto da solo e spiegato che le auto sono almeno 3 di cui una smontata dal sottoscritto un paio di anni fà almeno. Per questo la cosa puo' aver dato adito ad equivoci, non seguendo i raduni ed essendomi eclissato per varie ragioni personali, non immaginavo che domenico vista l'età rischiasse ad andarci in giro, un tempo con almeno due delle 3 auto fatte di cui una rimasta a me, si andava a raduni anche lontani, rischiando grosso sia col 12 che col isuzu che con il 956 a iniezione. Sulla macchina di domenico come detto conosco tutti i dettagli a quanto pare confermati, purtroppo qualche anno fà la digitale era roba per pochi e non sono mai stato un maniaco delle foto ed è male perchè avrei potuto documentare meglio e di piu'. Come già accennato non sono giovanissimo e non avrei motivo di sottrarmi alle curiosità legittime, nel contempo non divulgare piu' di tanto fatti e persone perchè sappiamo tutti che certe modifiche non si fanno :lol:
Per la cronaca la mia 600 alfasud mi fu' sequestrata in corso sempione a milano, dove una volante mi seguiva dall'autostrada con tutti i casini derivati :-( Ma domenico sà anche sta storia......
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Qualcosa di diverso....

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

doibaf ha scritto:Ho temuto che non ti saresti fatto più vivo perchè messo alle strette (anche da me) sull'incoerenza di certe tue informazioni che hanno maldestramente tentato di coprire una tua privacy che NESSUNO - e tanto meno io - ci sognamo di mettere in discussione.
Sono contentissimo che le mie previsioni si sono rivelate infondate.
Come cani da pelo che fiutano la traccia della lepre siamo impazziti di curiosità e di interesse appresso a quel prototipo verde che è uno spettacolo di inventiva e di capacità che pochi hanno qua dentro.
E solo quello chiedevamo e a questo punto chiediamo anche adesso: le maggiori informazioni possibili e foto su quello che ci ha tanto colpito per crescere nel perfetto spirito del forum.
Se ne sei tu l'autore e solo per quello che ti riguarda, accetta i complimenti sinceri del forum, per il resto che rimangano sospesi nell'etere di internet in attesa che si faccia vivo qualcuno a reclamarli.
Per quanto mi riguarda, ritenendo di interpretare l'idea dei più, rispetto completamente la tua riservatezza legittima e non pretenderò mai di violarla rinunciando anche a altre informazioni che la mettano a repentaglio: vedi tu dove puoi arrivare e, se puoi, continua a raccontare del meraviglioso bolide verde!...

doibaf
Duecanne, non posso che quotare quanto detto in questo intervento di doibaf, mi ha praticamente letto nel pensiero e mi fa molto piacere che in qualche modo il 500Forum possa essere sempre la tua casa e un ponte privilegiato con il mondo circostante, che forse in passato ti ha deluso...

Buon forum
Giampy
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Qualcosa di diverso....

Messaggio da Duecanne »

Ho riletto tutti gli interventi in prevalenza quelli volti a "sondare" giustamente la questione della quale non ho previsto l'interesse crescente, considerando che per noi quelle pseudo modifiche erano un passatempo e domenico tempo ne ha molto piu' di me. Scrivo su questo forum perchè è specifico sulla 500 e la tratta con competenza, ma talvolta scrivo altrove su forum generici dove prevale comunque la passione per le storiche e si spazia su tante auto e tante pinioni. Come dice Giampy, il 500forum sul quale scrivo da poco ma che come 0 messaggi ho letto per un po', mi ha incuriosito oltre la competenza la tenacia e gli stati d'animo in approccio ai cinquini, l'amicizia e il confronto senza il quale non si sviluppa nulla.
Ho avuto il privilegio di sentire qualcuno di voi a telefono e corrispondere in privato e pur non conoscendoci di persona è evidente quanto la passione comune ci coinvolga. Come si noterà non sono un internauta e comprendersi per scritto è difficile, puo' accadere che nella forma o nella narrazione certi concetti siano stravolti nei significati, ma tutto è spiegabile. Riguardo le delusioni credo le abbiamo tutti in un verso o nell'altro, ma il forum resta per me un grande strumento di libertà dove il rispetto passa per le opinioni, le persone e lo stile col quale ci esprimiamo. Credo che in ogniuno di noi ci siano potenzialità indipendentemente da come restauriamo o stravolgiamo i cinquini, sono punti di vista e apprezzo sempre piu'! Adesso mi stacco dal pc e vao a fumare :lol:
Rispondi

Torna a “Personalizzate”