Una 5oo a modo mio :)

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Lele_vr
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 07.05.2007, 12:00
Località: Tregnago (VR)

Re: Una 5oo a modo mio :)

Messaggio da Lele_vr »

Duecanne ha scritto:
Lele_vr ha scritto:e ditemi pure se vedete errori madornali, difetti, miglioramenti! :wink:
In verità avevo visto la discussione astenendomi sia per filosofia che per tecnica. Dalle foto vedo molte saldature fra pezzi nuovi e ruggine, sovrapposizioni non professionali e sopratutto la vetroresina. Mi sono permesso solo perchè è stata fatta una domanda diretta, riguardo la trasformazione sono gusti personali e a ciascuno la sua filosofia.
Finalmente qualcun altro che mi dice le cose sinceramente, grazie Duecanne! :?
Allora, anch'io ho fatto presente al carrozziere la cosa..in particolare, ho messo appunto la foto dei fondi per farvi vedere che non aveva ancora sostituito il lembo di lamiera dove appoggiano i fondi, verso la parte anteriore. Comunque mi ha assicurato che farà una bella toppa in quel pezzo, perchè il lamierato nuovo del fondo non arrivava fino a lì.
Per il discorso vetroresina, eh, sono in tanti a dirmelo ma sono ostinato, mi piacciono troppo i cerchi :picchiatesta:
Comunque Duecanne, io sono ignorante..appunto per questo mi sono affidato a un carrozziere: a detta di quelli che ho sentito anche abbastanza bravo (non da omologazione asi, però buoni lavori che durano insomma).
Però se puoi darmi suggerimenti, critiche costruttive come hai appena fatto, te ne sono e ve ne sono grato!
Così provvederò a comunicare e sistemare gli inghippi, finchè è ancora sotto ai ferri.
:wink:
Avatar utente
Lele_vr
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 07.05.2007, 12:00
Località: Tregnago (VR)

Re: Una 5oo a modo mio :)

Messaggio da Lele_vr »

Simone.Benzoni ha scritto:anche io come Duecanne, avevo visto questa cosa... non volevo dirlo anche io... urgeva a suo tempo una scrostata generale dove le parti ruggini a contatto con quelle nuove non crassero alcun "difetto" o altre imperfezioni.... se sovrapponi così, sarai costretto a rifare il restauro molto presto.... :sad:
Ciao Simone! Eh, brutta bestia questa malattia delle Giannini :mrgreen: Visto la tua discussione :?
Per la scrostata, lui mi ha detto che prima sistemiamo il discorso parafanghi che sono un po' una rogna, e poi scrosterà, toglierà l'antirombo ecc...
Poi mi ero fatto garantire la cosa: mi ha assicurato che usando i prodotti che ci sono adesso, non ci son problemi di durata, in particolare se si tiene in garage (ovvio!!) :s
Avatar utente
Lele_vr
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 07.05.2007, 12:00
Località: Tregnago (VR)

Re: Una 5oo a modo mio :)

Messaggio da Lele_vr »

Ale_500 ha scritto:Lele, complimenti x il fantastico lavoro che stai svolgendo e noto con piacere che sei anche te un veronese come me :mrgreen: :?
Certo, magari ci si può trovare! ci scrivo un mp!
Avatar utente
Lele_vr
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 07.05.2007, 12:00
Località: Tregnago (VR)

Re: Una 5oo a modo mio :)

Messaggio da Lele_vr »

Chiuritusu ha scritto:Daniè, grazie per il grappino :mrgreen: oggi mi farebbe davvero bene!!!!
Ammazza che bella Vajana di Pipazzo, ci hanno messo dentro Rido !! Questa ti fa uscire fuoco dalle marmitte
Fa digerire diciamo :wowo!!:

Certo Luca, quella parte che mi avevi detto gliela faccio presente non appena vado in settimana, così spero di sistemare subito :?

Grazie a tutti dei preziosi consigli e suggerimenti! :wink:
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Una 5oo a modo mio :)

Messaggio da Duecanne »

Lele_vr ha scritto:
Finalmente qualcun altro che mi dice le cose sinceramente, grazie Duecanne! :?
Allora, anch'io ho fatto presente al carrozziere la cosa..in particolare, ho messo appunto la foto dei fondi per farvi vedere che non aveva ancora sostituito il lembo di lamiera dove appoggiano i fondi, verso la parte anteriore. Comunque mi ha assicurato che farà una bella toppa in quel pezzo, perchè il lamierato nuovo del fondo non arrivava fino a lì.
Per il discorso vetroresina, eh, sono in tanti a dirmelo ma sono ostinato, mi piacciono troppo i cerchi :picchiatesta:
Comunque Duecanne, io sono ignorante..appunto per questo mi sono affidato a un carrozziere: a detta di quelli che ho sentito anche abbastanza bravo (non da omologazione asi, però buoni lavori che durano insomma).
Però se puoi darmi suggerimenti, critiche costruttive come hai appena fatto, te ne sono e ve ne sono grato!
Così provvederò a comunicare e sistemare gli inghippi, finchè è ancora sotto ai ferri.
:wink:

Credo che lo spirito del forum e di noi matti.... sia quello di condividere informarci e imparare dagli altri, ecco perchè mi sono permesso a seguito di domanda diretta, esprimere una valutazione.
Tuttavia credo che i carrozzieri facciano come possono perchè il tempo è denaro e sulle cinquine di tempo ce ne vuole tanto, bisogna conoscerle amarle e trovare questi requisiti è cosa difficile. I prodotti moderni aiutano molto ma non fanno miracoli e un auto ultraquarantenne ne ha viste di tutti i colori e ruggine ne nasconde fin che vuoi, una lavorazione superficiale la rende bella ma non durevole . Penso che i soldi sono fatica ed è bello spendere bene e una volta sola, senz'altro non è il tuo caso ma ho visto tante macchine fare bozze e ruggine non essendo mai uscite dai garage e non è bello!
Avatar utente
Lele_vr
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 07.05.2007, 12:00
Località: Tregnago (VR)

Re: Una 5oo a modo mio :)

Messaggio da Lele_vr »

Duecanne ha scritto:
Penso che i soldi sono fatica ed è bello spendere bene e una volta sola, senz'altro non è il tuo caso ma ho visto tante macchine fare bozze e ruggine non essendo mai uscite dai garage e non è bello!
Io spero che, una volta sistemata la rogna parafanghi poi, cominci a sistemare per bene la carrozzeria. Io continuerò ad aggiornare il post, tempo e impegni permettendo. Spero che anche voi continuate a criticare perchè mi fa bene, così gli elenco tutte le cose che non vanno punizione1:::
Se puoi e vuoi scrivere Francesco (Duecanne) fai pure, mi fai solo che un piacere :wink:

E se potete, fatemi sapere se le viti filettate in INOX vanno bene per alzar i manici di valigia, e se è necessaria una piastra interna di rinforzo, grazie ancora!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Una 5oo a modo mio :)

Messaggio da Duecanne »

Lele_vr,

I passaruota sui manici di valigia devono essere sani o ben risanati e aggiungere una piastra prima di spostare i perni è consigliabile :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Una 5oo a modo mio :)

Messaggio da Chiuritusu »

aggiungila all'interno(abitacolo) no dal lato passaruota, perché vi creerebbe già spessore x la regolazione del camber, e come ben sai,viste le balestre corte, meglio aver margine x andare indietro nella regolazione, che poi rimanere fregati... Come succede spesso con le piastre apposite x sollevare i braccetti!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Una 5oo a modo mio :)

Messaggio da Duecanne »

Chiuritusu,


Vero ........ ma tanto la tua mica cammina per ora? Rido Rido Rido Rido Rido
Avatar utente
Lele_vr
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 07.05.2007, 12:00
Località: Tregnago (VR)

Re: Una 5oo a modo mio :)

Messaggio da Lele_vr »

Grazie ad entrambi, comunicherò al carrozziere quanto prima :?

@ Francesco (Duecanne): vedo che ti diverti a stuzzicare Luca (Chiuritusu) Rido Rido Rido

:s
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Una 5oo a modo mio :)

Messaggio da Duecanne »

Ha ha ha ha....con Luca ormai è come se lo conoscessi :lol: non si offende quando babbio Rido
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Una 5oo a modo mio :)

Messaggio da Chiuritusu »

Duecanne, fissia,fissia.... Se un oggi o domani, ci troviamo sulla strada, ti passo sopra le "ricchie" (orecchie)... Rido Rido... Ma guarda tu che mi da dire sto' dispettoso Rido... Grazie a voi che mi fate sorridere!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Una 5oo a modo mio :)

Messaggio da Duecanne »

Rido una risata facciamocela dai..... sempre a cughiuniare..... e poi il modellismo
scala 1:1 .......... me piaceeeeeee :lol:
Avatar utente
Lele_vr
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 07.05.2007, 12:00
Località: Tregnago (VR)

Re: Una 5oo a modo mio :)

Messaggio da Lele_vr »

eheheh!! Grandi ragazzi Rido Rido Rido Rido

:s
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Una 5oo a modo mio :)

Messaggio da Chiuritusu »

Quando si raggiunge un livello del genere, vuo dire che c'è sincerità...e questo è un valore che per me conta molto :?
Benvengano le risate...sane :?
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”