Fiat 500 Giardiniera - Mig Racing

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Skindoc
Utente
Utente
Messaggi: 1911
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: La giardiniera liquid cooled

Messaggio da Skindoc »

Mig Racing, complimenti, molto bella. Dicci qualcosa sul motore, a questo punto.
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: La giardiniera liquid cooled

Messaggio da Mig Racing »

Pistoni pistal da 81,bielle lunghe 126mm ad h,valvole 40 asp e 33 scarico,compressione 10,5 e albero a camme e lavorazione testata con collettettore by mig racing :mrgreen: ,carburatore dell'orto da 40 per adesso,poi quando sarà completata la macchina dopo faro' le ultime finiture come scarico su misura e accensione elettronica,carburatore da 40 o 45.....

L
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La giardiniera liquid cooled

Messaggio da Chiuritusu »

Mig Racing, io invece la adoro, specie come l'hai aggiustata tu!! Grazie delle info e complimenti per il motorazzi, il quale vorrà decisamente il 45dc
Se vuoi mi diresti il prezzo dei cerchi anche un MP? Ma li avevano anche da 10"??
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Lele_vr
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 07.05.2007, 12:00
Località: Tregnago (VR)

Re: La giardiniera liquid cooled

Messaggio da Lele_vr »

Bellissima giardi, sembra promettere molto bene! :?
Vedo ora che hai scritto dell'accensione elettronica, ero pronto a chiederti se avevi intenzione di lasciare in quel posto la bobina del panda 30.
Fantastici i cerchi comunque! :? :clap:
Avatar utente
Lele_vr
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 07.05.2007, 12:00
Località: Tregnago (VR)

Re: La giardiniera liquid cooled

Messaggio da Lele_vr »

Solo una domanda: ma il radiatore in quella posizione non si riempie di sporco alzato dalla vettura in moto?
Alla fine ti troveresti a pulirlo troppo spesso se non vuoi che raffreddi la meta.. a meno che non venga sempre usata in garage :mrgreen:
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: La giardiniera liquid cooled

Messaggio da Mig Racing »

La ruota ha il parafango,e sicuramente si sporca meno dietro che d'avanti
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La giardiniera liquid cooled

Messaggio da Titta500 »

Mig Racing ha scritto:
Titta500 ha scritto:Mig Racing, complimenti davvero è uno spettacolo.
Io ho un assetto da 10, mi consigli il tuo kit ammortizzatori ant+pos più pendolino?
complimenti ancora
Li dipende da te,e dall'uso che ne fai,si possono fare varie soluzioni,sicuramente se lo provi rimpiangi di non averlo fatto prima,in particolare modo l'avantreno,quello fa veramente la differenza,perché copia bene la strada e tiene bella spinta la ruota a terra...

Il mio problema è che nelle curve veloci la gomma laterale mi tocca sul parafango.
Avevo pensato di cambiare la balestra con una 6 fogli più rigida...
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: La giardiniera liquid cooled

Messaggio da Pipo »

Che spettacolo! Sará meravigliosa quando, da vera ciocciona :mrgreen: , la sparafangherai :lol:
:?
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: La giardiniera liquid cooled

Messaggio da Mig Racing »

Titta500 ha scritto:
Mig Racing ha scritto:
Titta500 ha scritto:Mig Racing, complimenti davvero è uno spettacolo.
Io ho un assetto da 10, mi consigli il tuo kit ammortizzatori ant+pos più pendolino?
complimenti ancora
Li dipende da te,e dall'uso che ne fai,si possono fare varie soluzioni,sicuramente se lo provi rimpiangi di non averlo fatto prima,in particolare modo l'avantreno,quello fa veramente la differenza,perché copia bene la strada e tiene bella spinta la ruota a terra...

Il mio problema è che nelle curve veloci la gomma laterale mi tocca sul parafango.
Avevo pensato di cambiare la balestra con una 6 fogli più rigida...
Magari si risolve,io il 6 fogli ce l'ho nella my car,non vedo l'ora di toglierlo,praticamente è' un ascia e la macchina non lavora,specialmente con le ruote da 10 che hanno la spalla alta,lavora solo la gomma,magari la tua 5 fogli e' um po' barzotta? Oppure se vuoi spendere meno,si,potrebbe fare una modifica come facevo una volta prima che ci fossero i pendolini,togli un foglio dalla balestra da renderla morbidissima,ti do i gommini maggiorati fatti in plastica da mettere al posto degli originali di fissaggio!e metti 2 ammortizzatori più piccoli con molla più piccola,così è' un mini pendolino con minima spesa...
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: La giardiniera liquid cooled

Messaggio da Tanokart »

Bel lavoro. spero che dopo tutto ciò. quel motore lo farai girare un pò...o lo lasci originale?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: La giardiniera liquid cooled

Messaggio da Mig Racing »

Nooo,se hai letto un po' prima,ho già fatto un sacco di modifiche,ma lo devo ultimare,dopo aver fatto la carrozzeria però,perché adesso ho montato tutto per vedere se era tutto ok,ieri ho cominciato a rismontare tutto per fare la macchina dalla a,alla z
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: La giardiniera liquid cooled

Messaggio da Tanokart »

Mig Racing ha scritto:Nooo,se hai letto un po' prima,ho già fatto un sacco di modifiche,ma lo devo ultimare,dopo aver fatto la carrozzeria però,perché adesso ho montato tutto per vedere se era tutto ok,ieri ho cominciato a rismontare tutto per fare la macchina dalla a,alla z
Devo rileggere allora
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La giardiniera liquid cooled

Messaggio da Titta500 »

Magari si risolve,io il 6 fogli ce l'ho nella my car,non vedo l'ora di toglierlo,praticamente è' un ascia e la macchina non lavora,specialmente con le ruote da 10 che hanno la spalla alta,lavora solo la gomma,magari la tua 5 fogli e' um po' barzotta? Oppure se vuoi spendere meno,si,potrebbe fare una modifica come facevo una volta prima che ci fossero i pendolini,togli un foglio dalla balestra da renderla morbidissima,ti do i gommini maggiorati fatti in plastica da mettere al posto degli originali di fissaggio!e metti 2 ammortizzatori più piccoli con molla più piccola,così è' un mini pendolino con minima spesa...[/quote]



Grazie Emanuele per la dritta..probabilmente opto per il pendolino.
Prima devo finire altre modifiche
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: La giardiniera liquid cooled

Messaggio da Fra500r »

Gran bel lavoro.. ti seguo :? :? la giardiniera sport mi è sempre piaciuta!! :mrgreen:
una domanda al volo, il motore giardiniera si può montare senza problemi su una 126 bis? oppure cosa cambia? cosa si deve adattare?
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: La giardiniera liquid cooled

Messaggio da Mig Racing »

E' tutto uguale,il motore bis e' solo più alto di qualche centimetro..
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Rispondi

Torna a “Personalizzate”