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Re: la mia Charlotte

Inviato: 12.02.2016, 20:39
da 2Gfiat126
se meccanico non va bene sul cinquino
il rapporto giusto è 4:1 non 2:1 come il tuo :?

Re: la mia Charlotte

Inviato: 12.02.2016, 21:23
da Daniele Opc
Ma io non monterò il rinvio sullo spinterogeno.. L'ho visto solo da Nanni ed è carissimo.. Nel monoblocco che farò per il motore buono, farò una modifica, usando uno spinterogeno vecchio, o almeno solo il fusto con l'ingranaggio, e lo collegherò sotto lo spinterogeno originale.. Cosí ho rapporto 2:1 :mrgreen: e se proprio non funzionerà e dovrò ricorrere a qualche altra soluzione.. Preferisco farmi un riduttore con due ingranaggini...

Re: la mia Charlotte

Inviato: 12.02.2016, 22:41
da 2Gfiat126
se prendi il segnale dalla cammes,qualsiasi esperimento faccia, deve essere 4:1
altrimenti non segna
un rinvio si trova sui 160 euro :?

Re: la mia Charlotte

Inviato: 13.02.2016, 13:50
da Daniele Opc
Ma come.. Il cammes gira alla metà dei giri dell'albero, e cosí lo spinterogeno.. O sbaglio?

Re: la mia Charlotte

Inviato: 13.02.2016, 20:48
da Maurizio
In tutte le auto l'albero motore gira il doppio della camme, mentre lo spinterogeno gira 1/1 rispetto all'albero motore.

Re: la mia Charlotte

Inviato: 13.02.2016, 22:16
da Dboniot
Scusa Maurizio, se per spinterogeno é inteso l'alberino con la spazzola rotante, un giro di albero motore fa spostare la spazzola dal cilindro 1 al 2 e viceversa quindi 1/2 giro, come la camme.... :sad: :s

Re: la mia Charlotte

Inviato: 13.02.2016, 22:28
da Maurizio
Dboniot ha scritto:Scusa Maurizio, se per spinterogeno é inteso l'alberino con la spazzola rotante, un giro di albero motore fa spostare la spazzola dal cilindro 1 al 2 e viceversa quindi 1/2 giro, come la camme.... :sad: :s
Si hai ragione, mi sono incasinato nel ricordare l'ingranaggio della camme + grande il doppio dell'ingranaggio dello spinterogeno.
Diff. ogni giro dell'albero fa uno scoppio ma lo spinterogeno ne fa il 50% in meno, quindi 2/1

Re: la mia Charlotte

Inviato: 13.02.2016, 22:37
da Dboniot
Si vero il pignone dello spinterogeno é piccolo, ma sicuramente ha lo stesso numero di denti.
A Modena mettevano uno spinterogeno per bancata, comandato dall'albero a camme di aspirazione, beati loro. :mrgreen: :s
PS dimenticavo i quattro DCNF 40....

Re: la mia Charlotte

Inviato: 14.02.2016, 13:32
da Daniele Opc
Maurizio, Dboniot, grazie :? :?

Re: la mia Charlotte

Inviato: 14.02.2016, 19:54
da 2Gfiat126
comunque se guardi per esempio immagini di cruscotti Abarth per 500 e 600
sul contagiri compare la scritta 4/1
e il segnale lo prendono da sotto lo spinterogeno :?

Re: la mia Charlotte

Inviato: 14.02.2016, 21:40
da Daniele Opc
2Gfiat126, perché se non sbaglio il rinvio da mettere sotto lo spinterogeno, ha anch'esso rapporto 2:1, che sommato a quello già tra albero motore e cammes, fa 4:1 :?

Re: la mia Charlotte

Inviato: 21.02.2016, 0:08
da Daniele Opc
Il marcio è tanto, ma piano piano si procede bene :? A voi il giudizio
Daniele

Re: la mia Charlotte

Inviato: 01.03.2016, 18:48
da Daniele Opc
Qualche lavoretto.. Parafango DX se dio vuole finalmente finito, rinforzo tubolare nascosto dentro la ricostruzione dello scatolato originale, dove poggiano i fondi.. Tubo da 68cm, diametro 14 spessore 2 mm.. Sarà piccolino, ma qualcosa farà..
Daniele

Re: la mia Charlotte

Inviato: 01.03.2016, 18:53
da Daniele Opc
Finito e tutto impregnato di antiruggine! Sono felice, perché essendo alle prime armi coi lavori di rappezzatura, non si vede dove stanno tutte le pezze Rido

Re: la mia Charlotte

Inviato: 22.03.2016, 21:49
da Daniele Opc
Pochi aggiornamenti, sto sistemando un po' qua e là, nell'attesa mi arrivi il frullino piccolino ad aria, che c'è un area dove non riesco ad entrare con niente per tagliare, ed è marcia :-( , poi finito quel pezzetto, se dio vuole, metto su il fondo destro! (E che fatica!!) Rido
Riprovo a chiedere: nessuno può darmi qualche info su dei rinforzi? Con un amico abbiamo pensato per la panchetta posteriore.. Un foglio di 3/5mm tagliato al laser, che va da parafango a parafango, con i coni dove si fissano gli ammortizzatori, fatto dal pieno e saldati su, con un paio di fazzoletti di rinforzo (tutto questo nasce da una pensata dopo qualche birra, sulla differenza di durezza di molle ed ammortizzatori, ed, eventualmente, un futuro montaggio di ammortizzatori post. Regolabili)
Attendo vostre notizie, e pareri e critiche :aa: :aa:
Daniele