Pagina 9 di 34

Re: Tributo Ferrari

Inviato: 23.07.2014, 10:46
da Elucubratio
Bettino ha scritto:bellaaaaaa !!! :?
Grazie Bettino! La Ferrarina ringrazia! Sempre bella anche la sorellina F Rossa! :? :lol:

Re: Tributo Ferrari

Inviato: 23.07.2014, 10:48
da Elucubratio
Robertino82 ha scritto:Ribadisco: una cura dei dettagli maniacale. Bravo!!
Grazie davvero Robertino! Siamo tutti maniaci noi 500entisti! Rido P.S.: dovrebbe esserti arrivato il pacco che ti ho spedito, spero vada tutto bene! :? Ciao ciao :s

Re: Tributo Ferrari

Inviato: 23.07.2014, 10:50
da Robertino82
Tutto arrivato venerdi scorso. Scusa se non ti ho avvertito ma ero in partenza.

Re: Tributo Ferrari

Inviato: 23.07.2014, 11:09
da Elucubratio
Albatros ha scritto:..........Antò, amm' capit' è inutil' cò scriv' doi vot'.
(trad. abbiamo compreso, non scriverlo due volte !!!!!!!!!!)
Cmq anch'io sono fra i tanti trasgressori, e , vi confesso
che la targa nuova non la sopporto proprio.
:marameo: :s ;)
Grande Federico! Fossero tutti come noi i trasgressori! :marameo: :mrgreen:

Re: Tributo Ferrari

Inviato: 23.07.2014, 13:47
da Mauro695ss
Questo rosso rapisce sempre! :? :? :?

Re: Tributo Ferrari

Inviato: 23.07.2014, 18:47
da King51
E' sicuramente più bella della nuova 500 a cui ti sei ispirato.........
Bellissima :?: :aa: :aa: :clap: :clap:

Re: Tributo Ferrari

Inviato: 04.08.2014, 11:46
da Elucubratio
Mauro695ss ha scritto:Questo rosso rapisce sempre! :?
Il rosso è sempre il rosso! :lol: :mrgreen: :wink: :s

Re: Tributo Ferrari

Inviato: 04.08.2014, 11:47
da Elucubratio
King51 ha scritto:E' sicuramente più bella della nuova 500 a cui ti sei ispirato.........
Bellissima :?: :aa: :aa: :clap:
:wink: sicuramente questa è un pezzo unico!!

Re: Tributo Ferrari

Inviato: 04.08.2014, 11:56
da Elucubratio
Nuovo carburatore da 28 montato! Con filtro di aspirazione a cassoncino e collettore di collegamento artigianale!

Re: Tributo Ferrari

Inviato: 04.08.2014, 16:11
da 500Mylove
complimento ottimo lavoro

Re: Tributo Ferrari

Inviato: 30.09.2014, 21:05
da Elucubratio
Nuovo regalino per la signorina: come ogni Abarth che si rispetti meritava il particolare dei ganci fermacofani gommati! :?

Re: Tributo Ferrari

Inviato: 30.09.2014, 21:59
da Gio Andreale
Marco sempre bellissima... io però davanti avrei visto meglio due ganci che dici?

Re: Tributo Ferrari

Inviato: 30.09.2014, 22:28
da Elucubratio
Gio Andreale ha scritto:Marco sempre bellissima... io però davanti avrei visto meglio due ganci che dici?
:wink: Secondo me due non ci stavano bene, perchè ho anche le fasce sul cofano. Mi sono ispirato alla 595 di Donati che ne ha uno solo al centro e anch'essa ha delle fasce adesive simili su cofano e musetto...

Re: Tributo Ferrari

Inviato: 01.10.2014, 14:22
da Mauro695ss
Il carburatore era nuovo di pacco? Complimenti, mi piace la combinazione con il filtro :?
Riguardo il gancio cofano, credo che messo al centro non fosse originale, forse è stato applicato dal Sig. Donati a suo piacimento, dovrei andare a vedere come uscivano originalmente, sulle 600 ce n'erano due applicati all'ingiù come questo.
L'importante è che piaccia a te :s

Re: Tributo Ferrari

Inviato: 01.10.2014, 15:05
da Elucubratio
Mauro695ss ha scritto:Il carburatore era nuovo di pacco? Complimenti, mi piace la combinazione con il filtro :?

Certo un Weber 28 IMB5 250 nuovo! Pensa che questo filtro va bene solo con coperchio punterie Cav-Mac perchè con quello originale faresti fatica a levare il tappo per rimboccare l'olio, e per svitare il coperchio per registrare le valvole bisognerebbe proprio togliere il filtro.
Mauro695ss ha scritto:Riguardo il gancio cofano, credo che messo al centro non fosse originale, forse è stato applicato dal Sig. Donati a suo piacimento, dovrei andare a vedere come uscivano originalmente, sulle 600 ce n'erano due applicati all'ingiù come questo.
L'importante è che piaccia a te :s
Mi pare che io origine per uso stradale nascessero senza ganci davanti. Invece dal 63 in poi Abarth li metteva solo sul cofano posteriore al posto del gancio di serie in quanto sarebbe sbattuto addosso il Solex 34. Essendo più alto per fargli posto tagliavano via il gangio a "u" dalla lamiera. Hanno cominciato a metterli anxhe davanti nelle competizioni perchè sennò in corsa con l'aria e le vibrazioni poteva sganciarsi il cofano. Motivo per cui ognuno li metteva a modo proprio.(come anche i pulsanti per gli staccabatteria. Non ne troverai mai 2 messi uguale! Questa è la mia ricostruzione, corregetemi se sbaglio ma penso non ci sia una regola fissa in questo. E a me personalmente è sempre piaciuta la soluzione di Donati! :?