Fiat 500 L 1971 - Nocciolinaabarth

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Lentic95
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Re: Fiat 500 L 1971 - Nocciolinaabarth

Messaggio da Lentic95 »

Ciao
controlla il motorino se sta' in alto, la campana è del 110f, se sta' di lato a dx allora è 126 o 500R
lentic95

Nocciolinaabarth
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Re: Fiat 500 L 1971 - Nocciolinaabarth

Messaggio da Nocciolinaabarth »

Io Attualmente ho un motore 110f, per un po' di tempo Monterò un motore 126 594 cc, a casa Ho una campana di un cambio 500 R , anche il motorino d'avviamento è diverso dal mio montando attualmente campana del 110f

Maurizio
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Re: Fiat 500 L 1971 - Nocciolinaabarth

Messaggio da Maurizio »

Allora devi sostituire la campana, ma devi regolare lo spallamento del gruppo differenziale tramite i cuscinetti
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO

Febo
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Re: Fiat 500 L 1971 - Nocciolinaabarth

Messaggio da Febo »

per Nocciolinaabarth:
ciao mi dici dove hai preso il ponte per sollevare la 500?
mi sembra sia di dimensioni contenute ne vorrei acquistare uno simile
grazie
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?

Nocciolinaabarth
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Re: Fiat 500 L 1971 - Nocciolinaabarth

Messaggio da Nocciolinaabarth »

Maurizio ha scritto:
14.04.2020, 23:28
Allora devi sostituire la campana, ma devi regolare lo spallamento del gruppo differenziale tramite i cuscinetti
Quindi i lavori da fare sono tirare giù il cambio, cambiare la campana, cambiare motorino avviamento,
In cosa consiste regolare lo spallamento del gruppo differenziale tramite cuscinetti?

Nocciolinaabarth
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Re: Fiat 500 L 1971 - Nocciolinaabarth

Messaggio da Nocciolinaabarth »

Febo ha scritto:
15.04.2020, 7:08
per Nocciolinaabarth:
ciao mi dici dove hai preso il ponte per sollevare la 500?
mi sembra sia di dimensioni contenute ne vorrei acquistare uno simile
grazie
Il ponte l'ho acquistato usato un po' di tempo fa è un omcm con ruote che si può spostare anche da soli e leggero

Maurizio
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Re: Fiat 500 L 1971 - Nocciolinaabarth

Messaggio da Maurizio »

Nocciolinaabarth ha scritto:
15.04.2020, 8:14
Maurizio ha scritto:
14.04.2020, 23:28
Allora devi sostituire la campana, ma devi regolare lo spallamento del gruppo differenziale tramite i cuscinetti
Quindi i lavori da fare sono tirare giù il cambio, cambiare la campana, cambiare motorino avviamento,
In cosa consiste regolare lo spallamento del gruppo differenziale tramite cuscinetti?
Sarebbe regolare il gioco tra corona e pignone della coppia conica tramite le due ghiere poste sotto le cuffie dei semiassi, ma se cerchi ce una guida fatta ad ok
Ma come ti hanno già consigliato non so quanto ne vale la pena, fare tutto quel lavoro x far riparare il motore da meccanico.
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Nocciolinaabarth
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Re: Fiat 500 L 1971 - Nocciolinaabarth

Messaggio da Nocciolinaabarth »

Sì vero, ma stavo pensando al posto di farlo solo aggiustare di farlo fare completamente in quel caso ci vorrebbe più tempo Più che altro per un fattore mio economico.
Un'altra curiosità, si potrebbe anche solo sostituire il volano del 126 con il volano della 500, in questo modo non Dovrei smontare il cambio Campana e nessun'altra modifica giusto?

Febo
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Re: Fiat 500 L 1971 - Nocciolinaabarth

Messaggio da Febo »

Per Nocciolinaabarth:

grazie per la risposta

sai dove posso trovarne uno simile? (anche usato)

saluti Febo
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?

Maurizio
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Re: Fiat 500 L 1971 - Nocciolinaabarth

Messaggio da Maurizio »

Lascia perdere, se fai una domanda del genere non hai minimamente la cognizione delle diversità dei 2 motori, quindi non metterti a cambiare la campana, a mio avviso faresti solo dei danni al cambio
Dai retta a noi porta solo il motore dal meccanico
PS, scusa se sono così diretto, ma da cosa scrivi, questo penso.
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Cico
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Re: Fiat 500 L 1971 - Nocciolinaabarth

Messaggio da Cico »

Cico ha scritto:
14.04.2020, 20:21
Allora l’accoppiamento cambio motore lo fa la campana quindi:
campana 110 X motore 110
Campana 126 X motore 126

Non so quanto valanga la pena cambiare anche la campana X spostare l’auto
Calcola che cambiare la campana,X lavorare comodi,comporta tirare giù anche il cambio quindi devi scollegare tutto
Svuotarlo dell’olio,
fare il cambio campana e rimontare il tutto
Poi ci vorrà anche il motorino D’avviamento 126
Concordo con Maurizio,come già ti avevo scritto l'accoppiamento lo fa il motore con la campana il volano non centra
una volta che paghi un professionista il motore "originale"in massimo 10gg dovrebbe riconsegnartelo :?

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Re: Fiat 500 L 1971 - Nocciolinaabarth

Messaggio da Nocciolinaabarth »

Grazie Seguirò il vostro consiglio

danielebianconi85
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Re: Fiat 500 L 1971 - Nocciolinaabarth

Messaggio da danielebianconi85 »

buonasera, posso farti una domanda? che canale hanno i tuoi borrani? 4,5 ? e che misura di pneumatico hai montato?
grazie

Nocciolinaabarth
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Re: Fiat 500 L 1971 - Nocciolinaabarth

Messaggio da Nocciolinaabarth »

Ciao i miei cerchi sono canale 4 con gomme 125

danielebianconi85
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Re: Fiat 500 L 1971 - Nocciolinaabarth

Messaggio da danielebianconi85 »

ok grazie

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