Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca »

Mantovasud ha scritto: 02.12.2017, 6:32 Un aiuto o un semplice consiglio che non sia il solito è TROPPO o POCO è così faticoso darlo ? :s

Mimì
Mi associo ;)
Detto questo io Livio ho avuto modo di conoscerlo personalmente in una occasione, è un signore "O.K :? "
Probabilmente stamattina non è giornata ,succede :sad:
Un saluto :?
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca »

Livio59 ha scritto: 02.12.2017, 6:02
Lianca ha scritto: 01.12.2017, 20:06 In Piana allunga di più ma è più lento a salire dopo i 100,se lascio poco poco il gas da la sensazione di liberarsi
Se vado a metà gas è un motorone sia Piana che salita,se affondo è legato.
Ciao
Troppa aria.
Troppa aria di freno o cosa.
Freno 160 getto 134.
Lo stesso risultato lo ho anche con il Frd28 venturi 26,che praticamente è la copia ridotta del 32,Freno 160 getto 125.
Mi stai dicendo che dovrei provare tipo...freno 160 getto 138? gia fatto...oppure freno 150 getto134... fatto :sad:
E altre svariate combinazioni non buttate la'...il risultato è sempre lo stesso,senzazione di troppa aria :sad:
Un saluto :?
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Mantovasud »

Livio è di certo un Signore...e lo saluto :s

In questo caso se una persona è particolarmente impegnata è un po reticente nel dare il proprio contributo, non perchè non saprebbe trovare la soluzione...è la paura che si ha di sbagliare che ci fa trattenere...o semplicemente essendo un professionista non vuole divulgare le sue intuizioni.

Il mio modo di pensare è diverso..dire una stupidaggine non mi arreca nessun danno..gli errori... li fanno tutti, è il solo modo di imparare, se non si sbaglia non si comprende.

Luigi, tu in quelle condizioni non sei con la farfalla tutta aperta...in questo caso, penso che dovrai ragionare sull'emulsionatore...dal momento che la farfalla sta sui 1/2 o 3/4 di apertura, nell'emulsionatore stanno funzionando i fori che si trovano in basso...prova un'emulsionatore con caratteristiche diverse, fatto in modo che la parte FINALE fornisca una miscela più ricca...il motore non deve sedersi e rimanere in attesa.. sembra di aver capito che lo fa anche in pianura.

Mimì :s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Livio59 »

Si, sicuramente ho scritto troppo velocemente.
Leggo giornalmente questo post.
Qualche giorno fa ho dato un suggerimento,quale: 1)incominciamo a chiudere il diffusore, se non è disponibile in casa ancdiamo a cercarlo, 2) dopo carburiamo con i vari getti disponibili incrociando le varie opzioni che son disponibili.
Non voglio aver ragione, sono mesi che Luigi incrocia le varie soluzioni...senza risultato soddisfacente, ma nessuno mi da retta!
( non sono arrabbiato con nessuno🍾🍾🍾)😂
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2656
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Oleandroi »

Sono convinto che tu faccia la prova candela nel modo sbagliato,non basta la colorazione dell'isolante,almeno una la devi sacrificare altrimenti non avrai mai la certezza,anche se questa la puoi ottenere solo con le due sonde.
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Mantovasud »

Da parte mia mi correggo e insisto per dire che occorre provare un diverso emulsionatore, qualcosa che soddisfi quel tratto finale prima dell'apertura totale della farfalla...ma non nel solo modo di dover arricchire, magari è già troppo ricca.

Occorre provare e non perdersi d'animo.

Per quello che riguarda il getto di potenza, questo si attiva quando la farfalla è totalmente aperta e il motore sta raggiungendo il regime massimo...se il motore non riesce a salire di giri è naturale che non funzioni dal momento che sali con meno giri e altrettanto l'acceleratore.

Mimì
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca »

Per Livio... 5 " Emoticon" sono poche,cerco di farle bastare :mrgreen: (e una)
Nella (La mia replica) quanto ci hai messo a carburare (Con le dritte del "Cevenini"scritte,parole tue, rileggi ;) ) (E due)
Non sono mesi che ho il 32 Frd (Rileggi Rido ) (E tre)
Le altre due" Emoticon" le dedico a Francesco ed Emidio...Tie'...
Francesco!!! non penserai mica che non abbia sacrificato una candela!!! ci rimarrei male :roll:
Emidio,è sicuramente L'emulsionatore...ed anche il collegamento al barilotto aria,non avendo purtroppo abbastanza spazio per un adeguato
tromboncino,come detto il carburatore lasciato solo a se stesso non mi piace. :sad:
Ho il 7069.1 .3 e .4
Con il 7069 .3 è la configurazione migliore,da" Tony84" mi è stato consigliato pagine addietro il 7069 .6 , che guardando in rete ha i forellini piu' in alto, non so...chiedo...
P.S Diffusore da 28 portato a 27...non sto fermo...se torno indietro ho il Weber 28,diffusore 25,e Frd 28 diffusore 26...Livio, Te' capio,tanto valeva rimanere sul Weber 28(Ripeto... ottimo)ma...

Pure io non sono arrabbiato con nessuno...siamo al Bar!!! Finite le Emoticon...peccato
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Due considerazioni da profano. La cosa che mi ha colpito di più è la differenza tra la configurazione di base e quella di prova. 40-50 punti. Se gli stiamo togliendo benzina allora va bene anche il diffusore più grande. Ma se gliene dobbiamo dare, meglio il 26. Io partirei da quello. L'emulsionatore . 6 su 1/4 ha un foro alto nel restingimento 1 foro subito dove si ingrossa e più in basso altri 2 fori. Questi li ritoviamo pure dalla parte opposta. Girando di 1/4 c'è di nuovo il foro nel restingimento e i due fori bassi. Ne manca 1 in alto. Nel post sopra ho fatto il disegno. Da quello che ho letto sul forum, per il tuo motore sarebbe migliore. Resta però secondo me da decidere come funzionerà questo motore. Con carburatore libero, con cornetto, ma non come adesso per favore, o se collegato alla scatola filtro come dovrebbe. Nei tre casi il setting sarà per forza di cose diverso. Cerchiamo di fissare dei punti fermi, fare una modifica alla volta per trovare il filo.
saluti Cele
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Roket »

Buina sera.
Correggo un'errore. Emulsionatore.4 e non .6 in relazione a quelli che hai. Il .6 sarebbe da provare però.
Saluti Cele
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1740
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Con l'aspirapolvere il getto di potenza è entrato in funzione?
Un saluto.
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Mantovasud »

Ha ragione Carmelo... :s
Devi dargli una configurazione di base per il modo in cui sarà istallato....filtro o tromba non ha importanza, purchè sia...

Per l'uso dell'aspiratore...beh, forse riesce a far uscire il genio dalla lampada :marameo:

Mimì
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca »

Grazie a tutti
Se trovo la dritta non mi interessa se con cornetto ecc...è logico che per praticità le prove le faccio a carburatore libero,in un secondo tempo si decide il resto
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca »

La prova aspirapolvere la farò sicuramente
Devo abbassare il motore per avere spazio di collegarmi al filtro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca »

Prova aspirapolvere fatta,lo spruzzatore và una meraviglia,il getto potenza non interviene,probabilmente non si creano le condizioni sotto coppia :sad:
Un saluto :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Livio59 »

Lianca ha scritto: 02.12.2017, 22:02 Per Livio... 5 " Emoticon" sono poche,cerco di farle bastare :mrgreen: (e una)
Nella (La mia replica) quanto ci hai messo a carburare (Con le dritte del "Cevenini"scritte,parole tue, rileggi ;) ) (E due)
Non sono mesi che ho il 32 Frd (Rileggi Rido ) (E tre)
Le altre due" Emoticon" le dedico a Francesco ed Emidio...Tie'...
Luigi, non settimane, non mesi...secoli!!! :lol:
Esatto, solo con una partenza di base,ho fatto le prove che stai facendo Tu.
Mi ero intestardito di non scendere più di tanto con il venturi e avendo parecchio materiale per il dcoe incrociando le varie soluzioni, si c'erano dei cambiamenti ma.........non c'eravamo! Avevo quella sensazione come la tua......
Alla fine mi son deciso di ridurre ancora il venturi a 30 e da quel momento, qualsiasi variazione minima di getto aria e benzina si sentivano e con diversi emulsionatori si è aperto un mondo, e da lì sono partito di "fino"
Quello che mi ha aiutato, è EGT che consiglio.
Nel post di Step (Denis) c'è un grafico, di carburazione con lambda al banco rulli ecc.ecc.,con un valora di 0,05 tutto è andato al top.
Prima di arrivare a quel punto, abbiamo rullato qualche ora!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Rispondi

Torna a “MOTORE”