Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
Grazie ragazzi...tutti
Carmelo,Emidio
Penso che se collego al filtro sono vicino al risultato,devo trovare il manicotto adatto,ho provato arrangiandomi,e sembra la strada.
Ape2off poco sopra(forse è passato inosservata la richiesta) chiedeva se la sensazione(effettiva)è quella di essere con il 28 senza collegamento al barilotto...ha detto giusto.
Il 28 Weber non collegato al filtro in salita rende meno
Stamattina vado dal mio meccanico e vedo se ha qualche manicotto buttato là che fa al caso mio,devo in ogni caso abbassare il motore per fare un buon lavoro
Carmelo,Emidio
Penso che se collego al filtro sono vicino al risultato,devo trovare il manicotto adatto,ho provato arrangiandomi,e sembra la strada.
Ape2off poco sopra(forse è passato inosservata la richiesta) chiedeva se la sensazione(effettiva)è quella di essere con il 28 senza collegamento al barilotto...ha detto giusto.
Il 28 Weber non collegato al filtro in salita rende meno
Stamattina vado dal mio meccanico e vedo se ha qualche manicotto buttato là che fa al caso mio,devo in ogni caso abbassare il motore per fare un buon lavoro
Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
...beh ...daiGhepcar ha scritto: ↑04.12.2017, 8:24Cerco di farlo io : Non hai capito.Mantovasud ha scritto: ↑04.12.2017, 7:17...rimango sbalordito se poi si tentenna nell'unire tre parole per comporre una frase...
Saluti, Pierino.
Un saluto
- Livio59
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
Bundì a tuttiLianca ha scritto: ↑04.12.2017, 8:54 Grazie ragazzi...tutti
Carmelo,Emidio
Penso che se collego al filtro sono vicino al risultato,devo trovare il manicotto adatto,ho provato arrangiandomi,e sembra la strada.
Ape2off poco sopra(forse è passato inosservata la richiesta) chiedeva se la sensazione(effettiva)è quella di essere con il 28 senza collegamento al barilotto...ha detto giusto.
Il 28 Weber non collegato al filtro in salita rende meno
Stamattina vado dal mio meccanico e vedo se ha qualche manicotto buttato là che fa al caso mio,devo in ogni caso abbassare il motore per fare un buon lavoro
se ho ben capito, vuoi collegare il carb. ad un filtro,
è probabile che cosi facendo riduci l'aria o meglio ottimizzi la velocità e portata dell'aria,
quindi...se il motore vuole meno aria, vai avanti su questa strada
tienici informati
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
Con questo abbassando il motore dovrei starci
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
Non ho capito
Invece di ridere dimmi che taratura avevi sul Frd 34 (se vuoi)ed anche qualcosa di più...
Ciao
Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
ho capito...senti da che pulpito
- Mantovasud
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
Non saprei dire se un tubo internamente liscio è migliore visto che arriva direttamente sopra il carburatore, una turbolenza potrebbe procurare dei problemi...o forse no, certamente meno preoccupante se riforniva il solo filtro aria.
Andiamo avanti...
Mimì
Andiamo avanti...
Mimì
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
può essere si provaMantovasud ha scritto: ↑04.12.2017, 13:57 Non saprei dire se un tubo internamente liscio è migliore visto che arriva direttamente sopra il carburatore, una turbolenza potrebbe procurare dei problemi...o forse no, certamente meno preoccupante se riforniva il solo filtro aria.
Andiamo avanti...
Mimì
Ho abbassato il motore è montato,giro di prova e rivisto getti al ribasso.
Siamo ai livelli del Weber 28,devo decidere se voglio più coppia sotto o una progressione regolare
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
Salve a tutti.
Hai trovato proprio un bel pezzo, aveva anche la trombetta.
Forse oggi ho trovato una mezza spiegazione al problema.
Il problema dovrebbe riguardare sempre l'altezza.
La spiegazione che mi sono dato è che ad un certo punto il carburatore non riesce a richiamare l'aria da sopra e c'è bisogno di uno sforzo maggiore per aspirare l'aria che c'è intorno o addirittura sotto.
Mi riferisco ad un carburatore verticale con aspirazione diretta e l'ipotetico limite o problema sarebbe la poca distanza dal cielo del vano motore,intendo questo con problema di altezza, può darsi che sia completamente fuori rotta.
Con una trombetta semore verticale dovrebbe lavorare meglio ma allo stesso tempo lo spazio prima di arrivare al tetto diminuisce,dite che il mio ragionamneto ha qualche filo logico?
Alla fine meglio farlo aspirare da una curva.
Un saluto.
Hai trovato proprio un bel pezzo, aveva anche la trombetta.
Forse oggi ho trovato una mezza spiegazione al problema.
Il problema dovrebbe riguardare sempre l'altezza.
La spiegazione che mi sono dato è che ad un certo punto il carburatore non riesce a richiamare l'aria da sopra e c'è bisogno di uno sforzo maggiore per aspirare l'aria che c'è intorno o addirittura sotto.
Mi riferisco ad un carburatore verticale con aspirazione diretta e l'ipotetico limite o problema sarebbe la poca distanza dal cielo del vano motore,intendo questo con problema di altezza, può darsi che sia completamente fuori rotta.
Con una trombetta semore verticale dovrebbe lavorare meglio ma allo stesso tempo lo spazio prima di arrivare al tetto diminuisce,dite che il mio ragionamneto ha qualche filo logico?
Alla fine meglio farlo aspirare da una curva.
Un saluto.
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
Ahahahaha... Vediamo se riesco a servirti...
Dell'orto 34 FRDC
Min. 45
Max. 128
Emulsionatore 3
Getto Pompa 50
Freno aria 170
Venturi 27
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Max. 128
Emulsionatore 3
Getto Pompa 50
Freno aria 170
Venturi 27
Ma tu... C'eri??!!
Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
Buona sera.Chiuritusu ha scritto: ↑04.12.2017, 17:22 Ahahahaha... Vediamo se riesco a servirti...
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Montato sulla testa carnivora di un 900CC
Come manicotto di raccordo il migliore sarebbe quello del vw T3 Bus a doppio carburatore, o quello della Peugeot 106 1000.
Hanno l'imbocco adatto al 32 e son bassi e larghi. Magari in giro si trova ancora qualcosa.
Saluti Cele
- Mantovasud
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
la tubazione andrebbe bene..io rivedrei quel gomito, si crea un effetto a fisarmonica che potrebbe procurare dei fastidi, o comunque da rivedere, magari applicandoci un gomito liscio.
La regolazione del 34 sembra copiare quella di un'applicazione Dell'Orto creata per i motori delle Ford Taunus e altre, sostituiva il carburatore Ford- Fomoco....questi comunque riportano la sigla FRDB
Non è la prima volta che un carburatore si adatta benissimo su un altro motore
Ciao
La regolazione del 34 sembra copiare quella di un'applicazione Dell'Orto creata per i motori delle Ford Taunus e altre, sostituiva il carburatore Ford- Fomoco....questi comunque riportano la sigla FRDB
Non è la prima volta che un carburatore si adatta benissimo su un altro motore
Ciao
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
Grazie per gli aiuti
Luca,ma quella taratura la hai usata sull' 800 ? "Una sportiva di gusto"Avevi fatto anche il collegamento al filtro?
Il carburatore che montavi era un Frd 34 o Frdc 34 come hai detto...ho dato una occhiata mi sembra un Frd
Luca,ma quella taratura la hai usata sull' 800 ? "Una sportiva di gusto"Avevi fatto anche il collegamento al filtro?
Il carburatore che montavi era un Frd 34 o Frdc 34 come hai detto...ho dato una occhiata mi sembra un Frd