Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Elucubratio ha scritto:Hai previsto di montare le cannette telescopiche?
Ciao,gia le monto sul 540cc e sono pratiche,se mi avanzano 70 euro le metto... :lol:
Un saluto Luigi :?
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Elucubratio »

Lianca ha scritto:
Elucubratio ha scritto:Hai previsto di montare le cannette telescopiche?
Ciao,gia le monto sul 540cc e sono pratiche,se mi avanzano 70 euro le metto... :lol:
Un saluto Luigi :?
Infatti leggendo dei cambi di camme che vorresti fare te le avrei consigliate!
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Roket ha scritto:
Lianca ha scritto:Piccolo O.T
Sapete perche'.il mio Nik è Lianca?
Un giorno in vacanza nei pressi di Caorle(VE)stavo pedalando con mia moglie e ai margini della strada vedo un portafoglio da donna,mi fermo,lo raccolgo ,e dentro assieme a una cinquantina di euro ,patente, carta d'indentita, bancomat e altre carte di credito .
Guardato nome ed indirizzo decido di portarlo al legittimo proprieterio,una 15cina di Km,rientriamo in bici e parto con la macchina.
Arrivati a destinazione(una piccola fabbrica)passo in ufficio,informo l'impiegata di quanto ho trovato,lei fa una telefonata(10 secondi)
La signora Lianca(ovviamente tralascio il cognome) ha detto di lasciarlo qui'...fine 8-)
Un saluto Luigi :?
Buon giorno
Posso dire che ti è andata bene!!!
Mi capitò un' episodio simile quando vivevo a Ferrara, bicicletta d'ordinanza, nei pressi del telefono pubblico di Malborghetto di Boara, allora i cellulari erano agli albori, mi fermo per chiamare la donna e trovo in terra una borsa da signora. Tra le tante cose, portafogli, documenti ecc ecc, dentro c'è anche una rubrica con il numero di telefono della proprietaria. Perfetto, la chiamo e racconto l'accaduto. La signora mi chiede gentilmente di attenderla che sarebbe arrivata nel più breve tempo possibile, solo che al suo posto sono arrivati i carabinieri...
Devo dire di aver passato un brutto quarto d'ora. La signora in questione era stata scippata poche ore prima e aveva fatto denuncia.
Fortuna che alla fine si è tutto chiarito.
Saluti Cele
Accidenti...che dire,anche la signora pero'...che ha pensato,che il ladro telefonasse per restituire i documenti senza soldi?
Un saluto Luigi :?
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Testa che ho sul 540cc
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Altra foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Questo è l'albero motore lucidato e allegerito dalla parte contraria contrappeso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Altra vista
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Roket ha scritto:
Thor Original ha scritto:le fasce goetze sono tra le meglio in commercio per uso stradale ;) io le ho sul mio 650 cc.. le originali fiat fanno pena....
Buon giorno
Solo che se sbagliano le misure dentro la scatola forse è meglio non usarle.
Come detto sopra, confezione chiusa goetze per pistoni standard e dentro due raschiaolio con stampato una sigla diversa.
Mi ricordavo goe 3 e goe 5, in realtà goe1 che dovrebbe essere standard e goe 5 che dovrebbe essere per i 77,6
Il venditore mi ha detto che non c'è differenza ma ho molti dubbi che ciò sia vero.
Saluti Cele
Ciao,ho guardato ora,sulle mie la scritta è,Goe sulla prima,sulla seconda Goe Top,e Goe Top pure sul raschiaolio.
Ricordo che sono 77 S T D
Un saluto Luigi :?

P.S 500 messaggi... :wowo!!: :aa: :clap:
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Buonasera a tutti :s
Chiedo ai piu' esperti,mi manca il gommino che va tra distanziale pescante olio e monoblocco,se io faccio un premontaggio,e al posto del gommino metto pasta nera...aspetto un paio di giorni che si asciughi,tolgo...e per magia mi trovo il gommino... 8-) si...no,io provo che dite...
A proposito quanto possono costare i bicchierotti nuovi :wink:
Un saluto Luigi :?
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Roket »

Buona sera
Per il gommino non son certo dellariuscita dell'esperimento! Prova se si puo usare un or di giuste dimensioni. I bicchierrotti nuovi li ho presi da Stella al costo di 40 euro. Se ne trovano anche di originali fiat con un po di pazienza, credo siano made in poland by fsm e il costo e simile.
saluti cele e buon assemblaggio
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Fra500r »

Luigi lì ci va assolutamente il gommino originale e dormi sonni tranquilli... non fare altri esperimenti!!
lo puoi acquistare anche singolarmente ormai, quindi...
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Da julcar ho visto che lo vendono singolo...costano di piu' le spese di spedizione :roll:
Stamattina ho montato le fascie elastiche,ma non mi sono fidato di mettere i pistoni nel cilindro,lo fa il mio meccanico entro stasera e mi chiama quando inizia cosi faccio un paio di foto
...Pero' una prova per quel gommino la faccio...solo per vedere 8-)
Un saluto Luigi :?

P.S Nel preassemblaggio ho notato che la catena distribuzione girando l'albero ha un punto dove si allenta leggermente per poi rimanere tesa il giusto 8-) ...un po' strano...pareri? :wink:
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Ho bisogno di conforto...oggi come dicevo sono andato dal mio meccanico per inserire i pistoni nei cilindri,tutto O.K...non alla mia cinque pero'...un cliente in retromarcia mi ha fatto la fiancata sinistra :arg:
Entra in officina dicendo:Ho fatto un guaio ho sbattuto una macchina...quale...la 500 :arg:
NON HO DETTO NIENTE!!! :arg:
E che dovevo dire :sad: che dovevo dire...fare...mangiarlo?
Un saluto Luigi :?
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Ghepcar »

Lianca ha scritto: Nel preassemblaggio ho notato che la catena distribuzione girando l'albero ha un punto dove si allenta leggermente per poi rimanere tesa il giusto 8-) ...un po' strano...pareri? :wink:
Vedi di capire se questa ciclicità può essere ricondotta al pignone o alla corona.
A me è capitato e con il comparatore, che andava a tastare i fondo gola dove poggiano i rullini della catena, ho potuto verificare che era eccentrica la corona.

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Ghepcar ha scritto:
Lianca ha scritto: Nel preassemblaggio ho notato che la catena distribuzione girando l'albero ha un punto dove si allenta leggermente per poi rimanere tesa il giusto 8-) ...un po' strano...pareri? :wink:
Vedi di capire se questa ciclicità può essere ricondotta al pignone o alla corona.
A me è capitato e con il comparatore, che andava a tastare i fondo gola dove poggiano i rullini della catena, ho potuto verificare che era eccentrica la corona.

Saluti, Pierino.
Giusto quello ho pensato...ho un paio di corone pignoni e catena ancora buoni per provare.
Il fatto è che la camma la ho presa gia' fasata e non volevo togliere la corona ,ma a questo punto è inevitabile,devo provare.
Un saluto Luigi :?
Rispondi

Torna a “MOTORE”