Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Mantovasud »

Un carburatore come un binocolo il più delle volte è montato per "scena"...serve a incattivire l'auto, da un senso di potenza.
Occorre aspettare quando viene acceso il motore per capirne la bontà della soluzione, non basta la sola visione, meglio sentirlo girare..il modo di salire di giri è quello che da timore.

Con un carburatore ridimensionato non è detto che le prestazioni sono inferiori, anzi...il motore reagisce meglio, si possono avere accelerazioni migliori, un modo più facile di guidare l'auto.
le difficoltà che si incontrano con i carburatori da 40 è farle andare bene piano...per ottenere il massimo devono ugualmente iniziare un'accelerazione.. se è presente un problema le difficoltà si ingigantiscono...più il motore è spinto maggiori sono le difficoltà che si incontrano andando piano.

Le modifiche non sono tutte uguali, ne le cilindrate e neanche chi assembla il motore...ecco, chi assembla il motore è quello che meglio può darci i consigli.

Mimì :s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Oleandroi »

Lianca ha scritto: 08.12.2017, 15:39
Ape20ff ha scritto: 08.12.2017, 15:13 Salve a tutti.
A me è venuta in mente un'altra cosa,non c'entra con la soluzione del problema,forse è poca cosa o forse non influenza affatto.
Pensavo al tipo di collettore e al modo di adattarci i vari carburatori.
Tra piastra e collettore c'è uno spazio inutilizzato,è quello che sarebbe stato utilizzato da una seconda farfalla.
Quel vuoto a destra della farfalla del carburatore potrebbe avere una qualche influenza?
Provare a riempirlo potrebbe servire a qualcosa?
Un saluto.
Puo' essere benissimo,ho scelto quel collettore perché con poco ho svariate possibilita' di montaggio di vari monocorpo.
Penso anche,ad onor del vero che i flussi di gas aspirati seguono la loro strada senza tenere conto dello spazio vuoto che rimane dietro,cosiderazioni mie comunque...
Un saluto :?
Non è detto che quello spazio vuoto tra carburatore e condotti d'aspirazione sia deleterio,in alcuni casi lo si va a creare di proposito per ottenere un riempimento ottimale a determinati regimi di rotazione,in pratica,la sua funzione,in base alla sua capacità volumetrica,sarebbe quella di accordare il sistema di risonanza nei condotti; certo che in un motore da velocita',dove la farfalla e' quasi sempre spalancata,non avrebbe senso averlo perché sarebbe come se allungassimo i collettori.
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca »

Non lo sapevo...tra l'altro io vado sempre un po' d'intuito...a volte mi va bene altre meno
:wink:
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca »

È successo ,per fortuna non mi sono fatto nulla
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Esseesse
Utente
Utente
Messaggi: 395
Iscritto il: 08.07.2007, 13:06
Nome: Michele
Località: Certosa di Pavia

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Esseesse »

Azz...ma com'è successo?
Esseesse1981
Avatar utente
Furetto13
Utente
Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 27.11.2017, 21:50
Nome: PAOLO

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Furetto13 »

Caspita...mi spiace...
Reagisci presto... ripara...e riparti !!
500 volte 500 !
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Mi dispiace per l'accaduto,l'importante è che non ti sei fatto nulla.
La 500 la risistemerai come al solito.
Immagino lo spavento.
La macchina ha ruotato? Poi ti ha portato a sbattere? Non so cosa sia successo ma ho avuto qualche esperienza di testacoda e cose simili.
Un saluto.
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca »

Grazie per la solidarietà...
Passata la paura ora s può dire...uscita da" formula1"
Che numero ragazzi :wowo!!:
Se non avevo la cintura :wowo!!:
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Maurizio »

:wowo!!: :wowo!!: che botta, l'importante è non essersi fatti male, poi al resto ce rimedio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Atomo27 »

Mi dispiace, ma hai sfidato le leggi della fisica o qualcosa ha ceduto?
atomo27@libero.it
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca »

Ho sempre detto ai miei amici:quando succederà sarà esclusivamente colpa mia...corro troppo punizione1:::
Qualcuno lassù mi ha protetto :aa:
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Guido972 »

Lianca ha scritto: 19.01.2018, 20:55 Ho sempre detto ai miei amici:quando succederà sarà esclusivamente colpa mia...corro troppo punizione1:::
Qualcuno lassù mi ha protetto :aa:
Luigi, mi dispiace davvero, purtroppo son cose che possono accadere. L'importante che non ti sei fatto male.
Tempo fa, il momento da fesso passò pure a me, a seguito dell'eccessiva velocità.
Stavo percorrendo con la mia bianchina una salita del mio paese, dove c'è una curva a gomito. La strada la conoscevo, quindi sapevo fino a che punto potevo esagerare. Non avevo pero' considerato l'inconveniente che qualcuno si sarebbe potuto parcheggiare in quella curva e, così fu.
Arrivai, come al solito, a velocità sostenuta, pronto ad abbordare, in salita, la curva al limite delle condizioni di aderenza. Trovata la macchina parcheggiata, fui costretto a sterzare ulteriormente, quindi la bianchina mi partì di retrotreno, sentii proprio i pneumatici, originali, che si accartocciavano. Fui costretto a dare di controsterzo, sentii pure i pneumatici anteriori che si accartocciavano. La macchina aveva perso di aderenza e stavo quasi per sbattere tutta la fiancata dx su di un grosso muro in pietra. Non so quale santo mi abbia salvato, ma sono riuscito ad evitare la botta, solo una questione di culo. Inoltre in quel posto c'era pure gente in una piazzola attigua con un bar, dove tutti mi conoscono, almeno di vista. Sai che figura di merda, oltre al danno.
Qualche giorno dopo, quando le persone che avevano assistito alli spettacolo passavano nella mia officina, entravano dentro chiedendomi se fossi impazzito a camminare in quel modo. Io risposi: no, la stavo provando :wowo!!:
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca »

Pensa se arrivava uno in senso contrario...
Io tutto da solo,per la verità ancora nessuno mi ha deriso...meglio per loro :arg: :lol: punizione1:::
Un saluto :?
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Oleandroi »

Tutto è bene quel che finisce bene,l'importante è portare a casa la pelle. Hai fatto tante prove da "0 a 100,questa mi pare una da 100 a 0,almeno l'hai cronometrata? Dai ridiamoci sopra,il 5ino ritornerà a splendere e .......ruggire 👍
Sbudellagomme
Utente
Utente
Messaggi: 465
Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
Nome: Emanuele
Località: Piove di Sacco

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Sbudellagomme »

L'importante è che nessuno si è fatto male.....è successo anche a me diversi anni fa di distruggere una 500 per una ca.....volata. Capisco cosa si prova. :picchiatesta: Buon rientro in strada ad entrambi :?
Rispondi

Torna a “MOTORE”