giunti omocinetici per 500

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Avatar utente
Cicciacro
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 17.04.2016, 13:15
Nome: serafino
Località: varazze

Re: giunti omocinetici per 500

Messaggio da Cicciacro »

Giunti doblò 1900 punto vanno bene?
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: giunti omocinetici per 500

Messaggio da Zio Peppo »

panda 4x4 modello 169, punto 1.7 TD, dobló 1.9D...
ragazzi, non ho dato grandi dati in questa discussione non perchè non ho voluto condividere il progetto anzi, come ho detto in privato ad un Amico molto più grande di me ma con tanta, tantissima esperienza, io sono quí per essere bacchettato se sbaglio e per imparare dai più bravi....
il mio progetto essendo un prototipo ha bisogno di essere provato, testato e valutato quindi non ho dato quote e dimensioni ma solo dei riferimenti ben più precisi e reali rispetto a quelli postati da roket qualche messaggio dietro,non me ne vogliate e concedetemi un pó di tempo
Gabriele57d
Utente
Utente
Messaggi: 295
Iscritto il: 13.05.2007, 18:01
Nome: Gabriele
Località: Roma

Re: giunti omocinetici per 500

Messaggio da Gabriele57d »

L'alternativa ai giunti della Mini Mille come detto sopra, sono quelli della Fiat Panda 30 - 45. Però il loro diametro è eccessivo, non entrano dentro il braccio oscillante, quindi bisogna rettificarli (indebolendoli).
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: giunti omocinetici per 500

Messaggio da Zio Peppo »

Gabriele57d ha scritto: 02.08.2018, 9:51 L'alternativa ai giunti della Mini Mille come detto sopra, sono quelli della Fiat Panda 30 - 45. Però il loro diametro è eccessivo, non entrano dentro il braccio oscillante, quindi bisogna rettificarli (indebolendoli).
nessuno di quelli da te citati sono compatibili con la 500, ripeto il mille righe è da 22 denti mentre i giunti da te citati hanno 20 cave.... i compatibili per diametro e cave sono quelli indicati prima
Gabriele57d
Utente
Utente
Messaggi: 295
Iscritto il: 13.05.2007, 18:01
Nome: Gabriele
Località: Roma

Re: giunti omocinetici per 500

Messaggio da Gabriele57d »

Hai ragione, non mi ricordavo che hanno 20 cave
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: giunti omocinetici per 500

Messaggio da Zio Peppo »

:picchiatesta: montaggio e collaudo.... ho dimenticato la panduit(fascetta)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: giunti omocinetici per 500

Messaggio da Guido972 »

Ottimo, migliora la saldatura però
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: giunti omocinetici per 500

Messaggio da Zio Peppo »

Guido972 ha scritto: 02.08.2018, 17:26 Ottimo, migliora la saldatura però
:? veramente sono da tornire ma la smania di testarli ed il fatto che la macchina mi serve domani, lunedí torna sul ponte per le rifiniture del caso
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: giunti omocinetici per 500

Messaggio da Guido972 »

Bene bene
Avatar utente
Luciano 62
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: 10.02.2012, 21:26
Nome: luciano bonci
Località: aprilia

Re: giunti omocinetici per 500

Messaggio da Luciano 62 »

Facci vedere la tornitura e rifinitura del lavoro ....
Complimenti c'è lo avessi io un ponte sarei sempre in garage ad accroccare l'auto ciao
Avatar utente
Alecico
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 96
Iscritto il: 29.03.2013, 21:28
Nome: Alessandro

Re: giunti omocinetici per 500

Messaggio da Alecico »

Ciao Zio Peppo, non ci hai fatto sapere più nulla. Hai finito il lavoro, come va? :s
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 754
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: giunti omocinetici per 500

Messaggio da Gybson66 »

Giunti Fiat 500.jpg
Domanda agli esperti, che ve ne pare? Trovati in vendita su Subito da un noto rivenditore della mia zona, il prezzo non c'è e non l'ho contattato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
AndreaLobellari
Utente
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: 27.04.2017, 19:14
Nome: Andrea
Contatta:

Re: giunti omocinetici per 500

Messaggio da AndreaLobellari »

La cuffia come la monti?
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 754
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: giunti omocinetici per 500

Messaggio da Gybson66 »

Ci sono queste altre foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Gabriele57d
Utente
Utente
Messaggi: 295
Iscritto il: 13.05.2007, 18:01
Nome: Gabriele
Località: Roma

Re: giunti omocinetici per 500

Messaggio da Gabriele57d »

Secondo me, questo Kit, è stato pensato per avere i giunti omocinetici, conservando i semiassi originali. Infatti i semiassi originali risulterebbero troppi corti per arrivare al giunto omocinetico, e come si vede dalla foto, è stato costruito un distanziale, dove si imbullona la campanella del semiasse. Il Kit è costituito dal cuscinetto del Panda 30-45, un giunto omocinetico da 22 denti (non sò se è stato ridotto di diametro per entrare nel braccio oscillante) e appunto dal distanziale. Come detto altre volte, con l'eliminazione del giunto elastico, per non correre dei rischi per il cambio, bisogna mettere la frizione del 126 Bis che ha il parastrappi, che ammorbidisce le cambiate. L'idea non è male, ma si allunga la catena dei componenti che trasmettono la potenza. Io però, sono dell'opinione, che se ho un motore molto potente, e quindi ho affrontato una bella spesa, faccio un lavoro a regola, e le strade sono due. O mi faccio costruire 2 semiassi della giusta lunghezza, o come fanno molti che ci corrono nei vari campionati, mi procuro due semiassi del Panda 30, li accorcio e li saldo ( questo metodo è molto economico e con ottimi risultati). In questo modo ho eliminato sia la campanella che il distanziale. Gabriele
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”