Fiat 500 L - Cupy75

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Valenzano »

Quando mi capita di sostituire qualche pezzo che riguarda lo sterzo ho sempre fatto la convergenza con il filo e poi per scrupolo fatta dal gommista risultato nessuna differenza :?
Avatar utente
Cupy75
Utente
Utente
Messaggi: 333
Iscritto il: 07.05.2007, 13:47
Nome: Stefano
Località: S.Giov.Gemini
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Cupy75 »

Valenzano ha scritto:Quando mi capita di sostituire qualche pezzo che riguarda lo sterzo ho sempre fatto la convergenza con il filo e poi per scrupolo fatta dal gommista risultato nessuna differenza :?
Potrai avere ragione, potrai avere fortuna a farla mezza perfetta, ma secondo te siamo dei COGL**NI noi gommisti :grin: che compriamo un botto di soldi Queste attrezzature? 10 metri di laccio ti costa decisamente meno, ma come sai anche tu una convergenza su una vettura e anche un misero cinquino fatta con l'attrezzatura certo che c'è differenza di precisione, laccio si ma precisione approssimata. Come fai a controllare perfettamente l'incidenza? E la campanatura? Come fai la convergenza? Lo sai che il cinquino non si porta a zero di convergenza sia anteriore che posteriore? Boh fate voi, forse siamo stupidi noi a non aver comprato prima 10 metri di laccio :mrgreen:
P.S. per Valenzano: Vedi che non mi sono inca**ato, esprimo solo la mia opinione :s
Una 500 non perde mai olio, ma segna il suo territorio
Ascolta il rombo del mio Baby Martini cliccando su
http://it.youtube.com/watch?v=uO6B5k0zQow
No Rombo, no parti!!! Cretino a macchina è spenta
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Cinquino500gialla »

beh stefano prima della nascita delle attrezzature di precisione la convergenza veniva fatta cosi! certo oggi con le nuove vetture non è opportuno usare il filo ma 50 - 60 - 70 anni fà quando il computer e certi strumenti non esistevano era molto efficace il filo o la barra di ferro . :? :?
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Cupy75
Utente
Utente
Messaggi: 333
Iscritto il: 07.05.2007, 13:47
Nome: Stefano
Località: S.Giov.Gemini
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Cupy75 »

Cinquino500gialla ha scritto:beh stefano prima della nascita delle attrezzature di precisione la convergenza veniva fatta cosi! certo oggi con le nuove vetture non è opportuno usare il filo ma 50 - 60 - 70 anni fà quando il computer e certi strumenti non esistevano era molto efficace il filo o la barra di ferro . :? :?
Come tu sai, ai tempi era: o Ca*zi o mazzi come diciamo noi qua al sud. Ora con i strumenti che ci sono non si può dire che è lo stesso visto che non hanno la stessa precisione. The dreamer nella sua 500 ha un problema di passo; come fa a vedere quanto è grande stò problema? Andiamo a comprare 10 metri di filo 8-) Sai che ogni vettura tra cui le nostre 500 hanno dei valori che non sono a zero, quindi con la lenza si farebbero solo cazzate :arg: Poi come dico sempre, ognuno è libero di fare come vuole o crede più opportuno :sad:
Una 500 non perde mai olio, ma segna il suo territorio
Ascolta il rombo del mio Baby Martini cliccando su
http://it.youtube.com/watch?v=uO6B5k0zQow
No Rombo, no parti!!! Cretino a macchina è spenta
The Dreamer
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 07.05.2007, 11:37
Località: Roma

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da The Dreamer »

ecco appunto nn parlamo de problemi de passo......... :lol: purtroppo ancora nn riesco a metterci mano causa impegni......spero il prima possibile di trovare risposte alle mie domande........
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Cinquino500gialla »

ma infatti io cmq non ti do tutti i torti oggi abbiamo gli strumenti cerchiamo di usarli e sfruttarli 10euro più 10 euro meno :? dimenticavo: MASTRU D'UACCHIU MASTRU FINUACCHIU :lol: mastro d'occhio mastro finocchio si dice da noi.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Valenzano »

Ma certo che gli strumenti bisogna usarli e meno male che ci sono.... quello che volevo dire è che con un po di esperienza e un po di occhio si puo' fare a meno di usarli ottenendo risultati che sovente non vengono smentiti dalle apparecchiature elettroniche.
Il problema puo' essere che oggi abituati a tutte queste cose un professionista potrebbe trovarsi in difficolta' se il suo impianto per qualche motivo non dovesse funzionare... è un po come quando si è abituati a usare la calcolatrice in mancanza di quella qualcuno potrebbe avere problemi a fare 6x3 :mrgreen:
Questo succede anche per molti altri componenti di un auto un elettrauto oggi sostituisce quasi tutto e i giovani difficilmente sanno aprire un motorino o un alternatore e revisionarlo .
Siamo nell'era del consumismo anche se sono convinto che come si stanno mettendo le cose dovremo fare qualche passo indietro non per dietrologia ma per neccessita'
Avatar utente
Cupy75
Utente
Utente
Messaggi: 333
Iscritto il: 07.05.2007, 13:47
Nome: Stefano
Località: S.Giov.Gemini
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Cupy75 »

Ragazzi, siamo al montaggio delle targhe :mrgreen: :mrgreen:
Cosa può mancare coma al solito? QUalche fesseria :arg: :arg:
Manca il portatarga posteriore, quello grande visto che ha la targa non unica ma a due pezzi. Speriamo che questa sera me la porta il mio dipendente :marameo:
Una 500 non perde mai olio, ma segna il suo territorio
Ascolta il rombo del mio Baby Martini cliccando su
http://it.youtube.com/watch?v=uO6B5k0zQow
No Rombo, no parti!!! Cretino a macchina è spenta
Ramonda
Messaggi: 43
Iscritto il: 02.02.2008, 18:57
Località: roma

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Ramonda »

la tua macchina e bellissima maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 8-) punizione1::: :aa: rido :grin:
Avatar utente
Cupy75
Utente
Utente
Messaggi: 333
Iscritto il: 07.05.2007, 13:47
Nome: Stefano
Località: S.Giov.Gemini
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Cupy75 »

:wink: per i :?:
Di sicuro questo ma è riferito all'alettone posteriore. Molti dicono che non ci stà e altri dicono di si. Bisogna vederlo di presenza per giudicare. Abbiamo fatto la prova a toglierlo con Gianfranco e la 5 sembrava molto strana. Ora mi spiego: L'alettoncino da un senso di allargamento della 5, infatti senza sembrava che di sotto era ancora più larga e di sopra sembrava una 5 anoressica rido Capisco che a qualcuno non piace, ma come scritto prima deve piacere al proprietario cioè io e a me piace. Non appena faccio altri lavori posto le foto, buon divertimento :s
Una 500 non perde mai olio, ma segna il suo territorio
Ascolta il rombo del mio Baby Martini cliccando su
http://it.youtube.com/watch?v=uO6B5k0zQow
No Rombo, no parti!!! Cretino a macchina è spenta
Avatar utente
Cupy75
Utente
Utente
Messaggi: 333
Iscritto il: 07.05.2007, 13:47
Nome: Stefano
Località: S.Giov.Gemini
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Cupy75 »

Mi date una mano di aiuto?
Dovrei trovare un portatarga posteriore per la mia Baby Martini. Non mi serve quello quadrato della 500 perchè è piccolo, ma serve sempre quello quadrato più grande, visto che la mia 5 è stata ritargata e ha le targhe sdoppiate grandi.
Mi date una mano a trovare sto benedetto portatarga 8-) 8-) 8-)
:wink: a tutti
Una 500 non perde mai olio, ma segna il suo territorio
Ascolta il rombo del mio Baby Martini cliccando su
http://it.youtube.com/watch?v=uO6B5k0zQow
No Rombo, no parti!!! Cretino a macchina è spenta
Avatar utente
GiuGiu
Utente
Utente
Messaggi: 157
Iscritto il: 07.05.2007, 8:16
Località: Palermo

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da GiuGiu »

Speravo di vedere nuove immagini, e invece niente. :-( :s :s .
Roberto
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Cinquino500gialla »

caro stefano penso che ti sarà difficile reperire il porta targa per il tipo di targhe che tu hai, se sono quelle a due metà, con la provincia in arancio, e l'altra metà i numeri.
Quel tipo di targa mi sà che va cosi senza perchè all'epoca non li hanno fattti visto che già alcune auto venivano prodotte con il posto lungole motorizzazioni infatti davano la provincia sia centrale per le targhe quadrate che il normale per le targhe lunghe.
Ma il problema qual'è? non vuoi forare 6 volte o vuoi la cornicetta?
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Macorattivi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1269
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Macorattivi »

Fattelo da solo con lamiera di alluminio bordata con profili dello stesso materiale perchè non venga ruggine, trovi tutto nei brico.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Cinquino500gialla »

maco in sicilia non c'è il brico c'è il ferramenta di fiducia :mrgreen:
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Rispondi

Torna a “Personalizzate”