La 500 F di Zazza

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Zazzà
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 07.05.2007, 9:36
Nome: Alessandro
Località: Chianocco (TO) -Valsusa

Re: La 500 F di Zazza

Messaggio da Zazzà »

Chiuri vicino a me so di un negozio di accessori e altro, che si fa fare a volte dei pezzi con questa tecnica e sono spettacolari.
si chiama Store Extreme, via Torino 59 a Buttigliera Alta (TO) Tel. 011 936 7077
Il titolare si chiama Graziano, è molto preparato, al limite puoi chiedere a lui. di sicuro qualche aggancio ce l'ha.
(ha anche una 127 d'epoda rifatta a nuovo) :mrgreen:
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: La 500 F di Zazza

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

con un colore a base opaca è diverso(almeno credo)
io tempo fa ho fatto questo dove dopo aver decorato con le strisce ho dato il trasparente
102_7682 (Copy).JPG
102_7682 (Copy).JPG (66.07 KiB) Visto 5519 volte
bene con il resto a cui non ho dato il trasparente c'è differenza
la base era lucida, eccolo appena verniciato di solo rosso
102_7448 (Copy).JPG
102_7448 (Copy).JPG (62.58 KiB) Visto 5519 volte
ho chiesto anche a chi mi fornisce la vernice e mi ha detto che è normale che una piccola differenza ci sia essendo la base già lucida e non a doppio strato

ti racconto un'altro episodio, molti anni ca feci una 500 Blu 456, il proprietario volle passargli il trasparente dopo il colore, il colore era sempre lucido diretto, lavoro ottimo e padrone contento, dopo appena un mese che la ritirò gli venne addosso un tipo e dovettero rifargli un fianco, lo fecce il carrozziere perchè pagava l'assicurazione, bene non riuscirono(nemmeno con l'ausilio dell'ispettore Max Mayer) a rifare il colore tanto la riverniciarono COMPLETAMENTE la macchina :sad:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La 500 F di Zazza

Messaggio da Chiuritusu »

Zazzà, grazie... davvero gentilissimo :aa: :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Zazzà
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 07.05.2007, 9:36
Nome: Alessandro
Località: Chianocco (TO) -Valsusa

Re: La 500 F di Zazza

Messaggio da Zazzà »

Giampy io per la poca esperienza che ho in questo campo so che x il trasparente 2k la superficie da dare deve essere opaca.. nel caso del serbatoio non è che provabilmente la superficie andava prima opacizzata con scoth brite? se no è come se avessi una mano in più di trasparente lucido..
- poi magari dico una cavolata - magari chi è carrozziere di professione sa dirci qualcosa di + preciso..
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: La 500 F di Zazza

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Zazzà naturalmente l'ho opacizzato rima di dare il trasparente
io carteggio sempre tutto prima di dare della vernice, dicono di non carteggiare un pezzo sabbiato prima di darci l'epox, io lo carteggio per bene lo stesso :mrgreen:

la mia era solo curiosità, grazie lo stesso e buon proseguimento

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Zazzà
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 07.05.2007, 9:36
Nome: Alessandro
Località: Chianocco (TO) -Valsusa

500 R 1972 - Zazzà

Messaggio da Zazzà »

Buongiorno a tutti,
anche se non scrivo da un po' di tempo, vi seguo sempre :? Il forum è sempre un ottimo consigliere :mrgreen:
vi metto un piccolo aggiornamento della 500..ho cercato di affinare la tecnica e di inventarmi nuove grafiche che siano adatte ai nostri cinquini.. :?
questo è il cofano della mia adesso..
Luce targa Abarth new logo.jpg
55771737_469357646935280_6329521474805694464_n.jpg
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: La 500 F di Zazza

Messaggio da Thor Original »

questa luce targa mi ricorda quelle messe in commercio dall'amico Sebastiano Sequenza in sicilia :? :s
Avatar utente
Zazzà
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 07.05.2007, 9:36
Nome: Alessandro
Località: Chianocco (TO) -Valsusa

Re: La 500 F di Zazza

Messaggio da Zazzà »

Thor Original ha scritto: 04.02.2020, 13:57 questa luce targa mi ricorda quelle messe in commercio dall'amico Sebastiano Sequenza in sicilia :? :s
Si.. ho presente :mrgreen: :mrgreen:
e non sono le sole..
Luci targa 500 personalizzate.jpg
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Biker
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 10.03.2012, 21:57
Nome: Rino
Contatta:

Re: La 500 F di Zazza

Messaggio da Biker »

Buonasera,ho modificato una sua immagine per capire come vanno i fregi,quindi la linea rossa e per capire la distanza invece la linea gialla e per sapere che misura hanno i fregi perche alcuni venditori li hanno di varie misure sia la scritta 595 e sia lo scudetto
Allegati
interni2.jpg
Biker
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 10.03.2012, 21:57
Nome: Rino
Contatta:

Re: La 500 F di Zazza

Messaggio da Biker »

idem anche per il cofano grz 1000 in anticipo
P.S. complimenti sia per le aerografie che per i tappentini :clap: :clap: :clap: :clap:
Allegati
Luce targa Abarth new logo.jpg
Luce targa Abarth new logo.jpg (32.86 KiB) Visto 4750 volte
Avatar utente
Zazzà
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 07.05.2007, 9:36
Nome: Alessandro
Località: Chianocco (TO) -Valsusa

Re: La 500 F di Zazza

Messaggio da Zazzà »

Biker ha scritto: 08.03.2020, 22:19 Buonasera,ho modificato una sua immagine per capire come vanno i fregi,quindi la linea rossa e per capire la distanza invece la linea gialla e per sapere che misura hanno i fregi perche alcuni venditori li hanno di varie misure sia la scritta 595 e sia lo scudetto
CIao, chiedo scusa x il ritardo ma non avevo visto la richiesta! domani prendo le misure e te le riporto qui :?
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Avatar utente
Zazzà
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 07.05.2007, 9:36
Nome: Alessandro
Località: Chianocco (TO) -Valsusa

Re: La 500 F di Zazza

Messaggio da Zazzà »

Biker ha scritto: 08.03.2020, 22:19 Buonasera,ho modificato una sua immagine per capire come vanno i fregi,quindi la linea rossa e per capire la distanza invece la linea gialla e per sapere che misura hanno i fregi perche alcuni venditori li hanno di varie misure sia la scritta 595 e sia lo scudetto
Ecco qui. hopreso delle misure a cruscotto e cofano, spero si capisca qualcosa.. nel caso chiedi pure :? tutte le misure sono in cm
cruscotto.jpg
cofano.jpg
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Biker
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 10.03.2012, 21:57
Nome: Rino
Contatta:

Re: La 500 F di Zazza

Messaggio da Biker »

Zazzà ha scritto: 20.04.2020, 21:01
Biker ha scritto: 08.03.2020, 22:19 Buonasera,ho modificato una sua immagine per capire come vanno i fregi,quindi la linea rossa e per capire la distanza invece la linea gialla e per sapere che misura hanno i fregi perche alcuni venditori li hanno di varie misure sia la scritta 595 e sia lo scudetto
Ecco qui. hopreso delle misure a cruscotto e cofano, spero si capisca qualcosa.. nel caso chiedi pure :? tutte le misure sono in cm
cruscotto.jpg
cofano.jpg
Grazie ancora,cmq si capisce abbastanza bene volendo installare i fregi sul cofano anteriore sono le stesse misure da rispettare con la relativa inclinazione.
Cmq bel disegnino :? piace farli anche a me quando devo fare qualcosa
Rispondi

Torna a “Personalizzate”