la mia 500
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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Re: la mia 500
I pistoni sono stampati, della pistalracing con una fascia più raschiaolio
Sulle valvole monto i gommini e non penso trasudi olio da li.
Le tolleranze dei cilindri le ha fatte la rettifica, e io non ho verificato. ..
Qualcuno sa chi produce pistoni stampati da 80 con 3 fasce? Con altezza di compressione da 25 30mm?
Sulle valvole monto i gommini e non penso trasudi olio da li.
Le tolleranze dei cilindri le ha fatte la rettifica, e io non ho verificato. ..
Qualcuno sa chi produce pistoni stampati da 80 con 3 fasce? Con altezza di compressione da 25 30mm?
Nelle competizioni vige sempre l'articolo quinto:
CHI HA SOLDI HA VINTO!!!
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- Chiuritusu
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Re: la mia 500
Da 80mm non saprei da 82 con qc da 25 li fa la pistal racing di sicuro e li trovi tranquillamente in commercio quelli da 80 forse li devi richiedere..
Cmq prova a chiedere a Rik Ferrari lui può aiutarti!!
Solo che dovresti trovarli dello stesso peso al Max con 5gr di differenza altrimenti devi riequilibrare il manovellismo nuovamente!!!
Cmq prova a chiedere a Rik Ferrari lui può aiutarti!!
Solo che dovresti trovarli dello stesso peso al Max con 5gr di differenza altrimenti devi riequilibrare il manovellismo nuovamente!!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: la mia 500
Aspetto il mercatino di Reggio Emilia e vediamo cosa trovo
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- Chiuritusu
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Re: la mia 500
Anche se da 80 con qc da 25 se li trovi è come aver fatto un terno al lotto
Ma tu... C'eri??!!
Re: la mia 500
Luca, ho studiato a casaChiuritusu ha scritto:Ale_500, il punto 3 mi ricorda qualcosa che ti scritto in MP come anche la tolleranza e lo spazio che rimane tra le fasce!!!
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
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Re: la mia 500
Allarme rientrato!
Ora si procede con la carburazione
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Re: la mia 500
Ruk82, ma non si fà così
Per il know-how del popolo del forum, ora ci devi dire cos'era successo!
Eppoi ci diamo una mano con le carburazioni
Ah....manca una foto di come è ora la vettura con i 6"
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Re: la mia 500
Appena torno a casa dalla trasferta vi posto le foto.
Il discorso fumo era una mia paranoia.
Ho lasciato la macchina in moto per mezz'ora e non fuma più. Alla fine era ul motore unto e scaldansosi fumava.
Il discorso fumo era una mia paranoia.
Ho lasciato la macchina in moto per mezz'ora e non fuma più. Alla fine era ul motore unto e scaldansosi fumava.
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Re: la mia 500
ahiahaiahia, un altro che s'è "fumato" il cervello con la 500!...come tutti noi d'altronde
Re: la mia 500
Mi sembrava strano il problema del fumo,ne ho assemblati diversi con la tua stessa conformazione con solo la differenza della fasatura camme,un po' più spinta,girano fortissimo e non hanno problemi di fumosità anche se preferisco i 2 fasce + raschiaolio,io i gommini valvole non li uso sui motori spinti che girano molto forte!preferisco avere un po' più di lubrificazione sugli steli perché ad alto numero di giri non vorrei avere un grippaggio valvole!tanto il consumo d'olio e' impercettibile.Per la tolleranza pist.cilindri sto un pelino più alto 12/13 e mi sono sempre trovato bene,niente fumo e niente consumo olio.
Re: la mia 500
Una piccola domanda a chi ha più esperienza di me, quando si acquistano i pistoni Stampati sia CPS che Pistal vengono venduti con stampigliato sopra il cielo la misura del cilindro in quanto la tolleranza viene già data in fase di costruzione o sbaglio??
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- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: la mia 500
Il 99,9% il numero che viene stampigliato sul cielo del pistone è la misura della canna.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Re: la mia 500
Si Maurizio infatti facendo la canna a misura stampigliata sul cielo ossia a 0 la tolleranza viene già data al pistone in fase di costruzione...Poi ovviamente ogni preparatore in base alle proprie esperienza si adegua variandole...
- Chiuritusu
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Re: la mia 500
Oleandroi, quoto in tutto e per tutto quello che hai detto, sia sulla scelta del pistone a 2 fasce+raschia olio sia per sconsigliare il montaggio dei paraoli stelo valvola per una lubrificazione degli stessi ad alti giri.. Per di più aggiungo, che é importante la tolleranza di gioco data tra stelo e guida valvola.. I mono fascia più raschia olio li lascerei per uso gara.. La strada è un'altro mondo..
Per la misura stampata sul cielo del pistone,prendo in riferimento i Pistal Racing, dove sulla scatola, viene specificata la misura stampata sul pistone.. Tale misura è indicata come: "Per Cilindro 78,00-79,50-80,00..." Quindi se la casa ha imposto quella misura cilindro significa che il pistone è minorato... Ovviamente male non fa dare qualche centesimo in più.. Ma senza esagerare...
Ps. Sono contento che hai fugato ogni dubbio.. Come dice il compare Pipo... A volte ci facciamo tante pippe con la testa che il cervello ce lo fumiamo tutto
Per la misura stampata sul cielo del pistone,prendo in riferimento i Pistal Racing, dove sulla scatola, viene specificata la misura stampata sul pistone.. Tale misura è indicata come: "Per Cilindro 78,00-79,50-80,00..." Quindi se la casa ha imposto quella misura cilindro significa che il pistone è minorato... Ovviamente male non fa dare qualche centesimo in più.. Ma senza esagerare...
Ps. Sono contento che hai fugato ogni dubbio.. Come dice il compare Pipo... A volte ci facciamo tante pippe con la testa che il cervello ce lo fumiamo tutto
Ma tu... C'eri??!!