La mia MITICA 500 Rossa

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La mia MITICA 500 Rossa

Messaggio da Chiuritusu »

Bella sul serio questa 5ina....vedo che alla fine dal carbu a depressione sei passato al mitico e fascinoso Orizontale D.C. belle trombe, ne ho preso due uguali ad un mio amico, insieme ai distanziali in alluminio, sempre come i tuoi :?
Ho visto anche i cerchi,che sono davvero carini, sembrano dei Cromodora(tipo Giannini) messi in negativa Rido
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
M@rco
Utente
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 22.01.2009, 9:53
Nome: Marco
Località: Vicenza

Re: La mia MITICA 500 Rossa

Messaggio da M@rco »

Chiuritusu ha scritto:Bella sul serio questa 5ina....vedo che alla fine dal carbu a depressione sei passato al mitico e fascinoso Orizontale D.C. belle trombe, ne ho preso due uguali ad un mio amico, insieme ai distanziali in alluminio, sempre come i tuoi
Ho visto anche i cerchi,che sono davvero carini, sembrano dei Cromodora(tipo Giannini) messi in negativa Rido
Per i cerchi: la cosa che mi piace di più è che non li ho mai visti uguali su un'altra macchina :?
per il carburatore: se trovi i distanziali in gomma sono migliori di quelli in alluminio perchè fanno da isolante termico tra il carburatore e il collettore, comunque ora va che è una favola anche se non ho ancora trovato la carburazione perfetta :s

devo mettere una foto aggiornata del motore punizione1:::
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La mia MITICA 500 Rossa

Messaggio da Chiuritusu »

M@rco ha scritto: Per i cerchi: la cosa che mi piace di più è che non li ho mai visti uguali su un'altra macchina :?
per il carburatore: se trovi i distanziali in gomma sono migliori di quelli in alluminio perchè fanno da isolante termico tra il carburatore e il collettore, comunque ora va che è una favola anche se non ho ancora trovato la carburazione perfetta

devo mettere una foto aggiornata del motore punizione1:::
Infatti punizione1::: dovresti aggiornarci con le foto... per il setting giusto ti posso aiutare qui sul forum basta che metti tutti i dati(setting) del carburatore e dell'elaborazione fatta e qualcuno può darti una mano :?
I miei distanziali sono quelli con manicotto in silcone e flange in alluminio...quelli in gomma, non solo hanno la proprietà isolante, ma smorzano anche , e bene, le vibrazioni, evitando di mandare, troppo, in fibrillazione la benzina nella vaschetta del carb, portando problemi alla carburazione.per questo non ho preso quelli come i tuoi...
Cmq si, i cerchi non li ho mai visti :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: La mia MITICA 500 Rossa

Messaggio da Simone.Benzoni »

ho visto completamente il restauro.... :-o :-| !!!!!
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Avatar utente
M@rco
Utente
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 22.01.2009, 9:53
Nome: Marco
Località: Vicenza

Re: La mia MITICA 500 Rossa

Messaggio da M@rco »

Ciao a tutti, è tanto che non vi aggiorno con la mia rossa
Finalmente il mio super 700 cc. è tornato al suo posto
voglio ringraziare il mitico Rikferrari per lo straordinario lavoro che ha fatto sul mio motore :wink:
a breve (spero) vi aggiorno anche le foto dell' auto, ma aspetto che mi arrivino i cerchi ri-verniciati.
:s
Allegati
honda insight auto ibrida ottima per trasporto motori non catalitici X-DDDDD
honda insight auto ibrida ottima per trasporto motori non catalitici X-DDDDD
Motore 1.jpg
Motore 2.jpg
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: La mia MITICA 500 Rossa

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

mani sante quelle del nostro Riccardo :aa: :aa:

ottima scelta :clap: :clap:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: La mia MITICA 500 Rossa

Messaggio da Antonio.Carlino »

Bel motore!!! Grande il Rik!!! :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La mia MITICA 500 Rossa

Messaggio da Chiuritusu »

Lavoro superlativo... di quelli che mi piacciono tanto... Rik... ammazza come lavori :aa: ma la cosa bella è che conoscendo il mastro(ma vedendo pochi lavori suoi..) non è bello solo di fuori :mrgreen:
Poi nella sua cornice vitale è magnifico... però..una critichella ... che è quello straccio messo nei fili candela all'altezza del coperchio punterie punizione1::: punizione1::: Via.. IMMEDIATAMENTE quel coso.... mi rovina l'arte :mrgreen:
Complimentoni davvero bello!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: La mia MITICA 500 Rossa

Messaggio da Gio Andreale »

Io so solo che qualcuno (M@arco chi ha orecchie per intendere intenda ;) ) mi è passato davanti come una saetta.
In questi ultimi tempi c'era solo tempo per il motore di M@rco.... neanche fosse una bella signorina ventenne.
Comunque devo fare i complimenti a Rik che quando prende un impegno lo porta a termine costi quel che costi.
M@rco quel motore oramai, sentendoci tutte le sere con Rik, lo conosco come le mie tasche.
Ti faccio i complimenti per aver avuto l'occhio lungo ed aver scelto un restauratore con i fiocchi.... non si offendano gli altri ;) ;) ;) ma Rik lo conosco personalmente troppo bene.
Potenza del Forum!!!
Avatar utente
Cniello
Utente
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: 01.05.2009, 22:49
Nome: angelo
Località: vill. prenestino

Re: La mia MITICA 500 Rossa

Messaggio da Cniello »

gran bel motore e presumo molto potente ...visto che riesce a tirare una honda Rido Rido
:?: :?: marco e.. rik
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Avatar utente
M@rco
Utente
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 22.01.2009, 9:53
Nome: Marco
Località: Vicenza

Re: La mia MITICA 500 Rossa

Messaggio da M@rco »

Grazie mille a tutti :wink:
Fosse solo bello non sarebbe nulla di novo, è la potenza che mi lascia interdetto, stupefacente :wowo!!:
Grandissimo Riccardo!!
Domenica c'è il raduno a Nervesa della Battaglia perciò avro modo di testarlo per bene.
Peccato con le gomme invernali, che si squaglieranno, ma i cerchi non sono ancora arrivati :arg:
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1065
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: La mia MITICA 500 Rossa

Messaggio da MeSoRotto »

Buon giorno Marco e supercomplimenti per tutto il lavoro che hai svolto. Il risultato credo compensi ampliamente i Tuoi sforzi.
Mi piacerebbe sapere com'è andata a finire la questione del tamponamento...non ne hai piu parlato nel forum. Spero sia andata bene ma comunque ho un consiglio da dare a te e tutti i cinquecentisti di questo forum.
In caso di sinistro stradale, e specialmente quando il valore del danno è di poco inferiore o addirittura supera il valore commerciale del veicolo, le compagnie assicuratrici tendono ad indennizzare applicando franchigia oppure offrendo il valore ante-sinistro decurtando una piccola somma per il valore relitto. A tutto questo c'è un rimedio CERTO e cioè quello di farsi fare una PERIZIA GIURATA sul proprio veicolo da un perito in infortunistica stradale iscritto al ruolo. Così facendo le compagnie assicuratrici non possono più applicare la teoria del " valore totale del mezzo ante sinistro inferiore all'importo del danno e nonn possono più applicare la proporzionale. Per quanto concerne i costi di una perizia giurata per una Fiat 500 non dovrebbero superare i 300,00 euro ma questo dipende da città a città. Il sottoscritto non ha mai fatto pagare piu di 250,00 euro ma ciò non fà testo.
:s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Avatar utente
M@rco
Utente
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 22.01.2009, 9:53
Nome: Marco
Località: Vicenza

Re: La mia MITICA 500 Rossa

Messaggio da M@rco »

MeSoRotto ha scritto:Buon giorno Marco e supercomplimenti per tutto il lavoro che hai svolto. Il risultato credo compensi ampliamente i Tuoi sforzi.
Mi piacerebbe sapere com'è andata a finire la questione del tamponamento...non ne hai piu parlato nel forum. Spero sia andata bene ma comunque ho un consiglio da dare a te e tutti i cinquecentisti di questo forum.
In caso di sinistro stradale, e specialmente quando il valore del danno è di poco inferiore o addirittura supera il valore commerciale del veicolo, le compagnie assicuratrici tendono ad indennizzare applicando franchigia oppure offrendo il valore ante-sinistro decurtando una piccola somma per il valore relitto. A tutto questo c'è un rimedio CERTO e cioè quello di farsi fare una PERIZIA GIURATA sul proprio veicolo da un perito in infortunistica stradale iscritto al ruolo. Così facendo le compagnie assicuratrici non possono più applicare la teoria del " valore totale del mezzo ante sinistro inferiore all'importo del danno e nonn possono più applicare la proporzionale. Per quanto concerne i costi di una perizia giurata per una Fiat 500 non dovrebbero superare i 300,00 euro ma questo dipende da città a città. Il sottoscritto non ha mai fatto pagare piu di 250,00 euro ma ciò non fà testo.
:s
Grazie mille della dritta :?
alla fine dell'incidente ho preso una discreta somma, non mi ricordo di preciso ma era attorno alle 1.200,00 €
ho dovuto chiedere aiuto a mio suocero che è avvocato, perchè secondo l'assicurazione volovo solo restaurarmi l'auto a spese loro, vagli a spiegare che se non mi avessero tamponato avrei potuto girare ancora qualche anno così com'era. :arg:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La mia MITICA 500 Rossa

Messaggio da Chiuritusu »

Un consumista cosa può pensare dell'altro?????Che è mangione come lui :-( :-( :-(
Avessero tutti i principi di un 5centista, a quest'ora l'Italia si sarebbe salvata dalla fossa..... :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1065
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: La mia MITICA 500 Rossa

Messaggio da MeSoRotto »

Chiuritusu ha scritto:Un consumista cosa può pensare dell'altro?????Che è mangione come lui
Avessero tutti i principi di un 5centista, a quest'ora l'Italia si sarebbe salvata dalla fossa..... :sad:

Rido Sono pienamente daccordo con Te Luca :? :?
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Rispondi

Torna a “Personalizzate”