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Re: La mia replica

Inviato: 05.05.2010, 20:17
da Livio59
mignolina ha scritto:lavoro stupendo :?:
Grazie,ma un po' merito è anche agli utenti del forum, dove ho "rubato informazioni ed altro"

Re: La mia replica

Inviato: 10.05.2010, 10:45
da Andrea500F
ciao livio davvero tanti complimenti per i lavori,tutto preciso ed ordinato...volevo chiederti che misura sono le gomme?
:wink: :?: :?:

Re: La mia replica

Inviato: 10.05.2010, 20:25
da Livio59
Andrea500F ha scritto:ciao livio davvero tanti complimenti per i lavori,tutto preciso ed ordinato...volevo chiederti che misura sono le gomme?
:wink: :?: :?:
Ciao Andrea, grazie
le gomme sono le classiche 145- 12 con i bordini parafanghi battuti.

Re: La mia replica

Inviato: 18.05.2010, 20:55
da Livio59
Il costo esatto non lo so,chi me la lasciato fotografare dice che saremmo agevolmente oltre i 1000 €...mi farebbe "gola", ma intanto cosa pensate dell'albero? (disponibile con corsa 70mm-76mm ecc.ecc)
Rikyferrari che dici...

Re: La mia replica

Inviato: 19.05.2010, 10:10
da M@rco
:wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
Bello ma non è meglio quelli in pezzo unico che vendono da ciarcelluti o da nanni? 8-)

Re: La mia replica

Inviato: 15.06.2010, 21:22
da Livio59
Ho tutto il materiale,chissa' se per fine stagione riesco a chiuderlo...

Re: La mia replica

Inviato: 16.06.2010, 6:56
da Calimero
:wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :aa: :?

Re: La mia replica

Inviato: 16.06.2010, 10:35
da 500Mylove
:?:

Re: La mia replica

Inviato: 16.06.2010, 19:44
da Mauro695ss
:?: ma mostraci i dati tecnici dei pezzi :?

Re: La mia replica

Inviato: 16.06.2010, 21:46
da Livio59
Ciao Mauro dati tecnici...
valvole 31 - 36 nimonic stelo 8 con molle e fermi nel kit (se riesco misuro i kg. delle molle)
Testa mono con condotti fresati per tutta la loro lunghezza a 30mm.
Rapporto di compressione non vorrei superare i 10,anche per aver piu' affidabilita'
bielle in acciaio 118 peso 388g.
pistoni Pistal-Racing diam. 82 (rc40)
albero motore standard senza lucidatura,equil. 440g (x2) e supporto ant. in acciaio
volano,se ricordo bene dovrei ripesarlo 4400g
Weber da 40 (ancora da preparare)
scarico inox diam. 38
ventola raffr. originale ma saldata+equil.
albero camme, mmmmmmm..........
be, ve lo dico, dopo molto tempo sono riuscito a rintracciare il Gianni Cevenini,la prossima settimana vado a trovarlo perchè mi vuole dare un 2-3 alberi camme specifici per il 740cc.
non so ancora le fasature,le vuole fasare lui,e, detto da Lui saremmo circa sui 60 HP.con questa configurazione di motore.
Ma per essere piu' preciso vi rimando alla prossima settimana,se tutto prosegue per il verso giusto.

Re: La mia replica

Inviato: 29.06.2010, 22:45
da Livio59
40 cc. son troppi,ho riduco ancora...

Re: La mia replica

Inviato: 30.06.2010, 9:24
da Titta500
Livio59, scusami una cosa ma per calcolare il r.c. giusto mi sembra di ricordare che la testa deve essere in posizione normale (non rovesciata nella tua foto) e che il liquido che inserisci deve arrivare al primo filetto della candela.

perdonami se dico qualche cavolata.

comunque i miei :?: per la robina che hai acquistato.

:?

Re: La mia replica

Inviato: 30.06.2010, 15:48
da Livio59
Giusto Titta 500, non hai detto una cavolata,ma volevo calcolare in via di max dopo aver rettificato il piano,a che punto ero con la compressione,dopo di che installando la testata nel motore vedere la quantita' di liquido che entra,fare la differenza ed eventualmente correggerla il valore.

Re: La mia replica

Inviato: 30.06.2010, 17:31
da Livio59
Come promesso nel mio mess. precedente,sono appena rientrato dalla visita fatta a Gianni Cevenini.Ero in compagnia di un amico che conosceva Cevenini molto prima di me,Sono passati piu' di trentanni dall'ultima volta che ci siamo visti,non vi dico l'emozione...immaginate....
Ma siamo passati subito a parlare dei 500ini mi ha dato dati che proprio avevo dimenticato altri parametri che a suo tempo non avevo scritto e altre informazioni che propio non sapevo,confermo alle quali avevo dubbi ecc.ecc..
Le visite è stata anche per acquistare un paio di alberi camme (suoi),specifici,come disegno,per il 740 che sto assemblando:
1° è un 105di calett.e, detto da Lui, siamo poco sotto i 60 cv,con una rotazione al minimo molto regolare,1000 giri,coppia 3000,con un max vicino ai 7000(e chiamali pochi 60 cv!!!)
Il 2° un albero camme piu' "sporco" ma qualcosa piu' di 65cv!!!
Giro i dati pari pari a come mi sono stati detti.
Nella foto si vedono,il Cevenini (75 anni)e in fodo due suoi motori,quello a sx un 500cc dove ha fatto il record a monza di 149 km/h gia' con il doppio condotto,quello a dx l'Abarth originale suo,come la macchinache mettero la foto in seguito.Altri dati importanti è come fare la carbur. corretta per il 40 dcoe con questa configurazione.

Re: La mia replica

Inviato: 30.06.2010, 17:37
da Livio59
Aggiungo foto