Fiat 500 L - Marmittaio

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: colore cambio

Messaggio da Marmittaio »

Giampy ha scritto:perfetto, speriamo tenga allora(non voglio portare sfiga :mrgreen: )
vedo dal motore che hai modificato il coperchio punterie, come mai??
avresti una foto del particolare :aa:
mi va bene pure in MP :?
:s
il coperchio delle punterie e stato modificato perche altrimenti non si accede alla vite di regolazione dell'aria .in corrispondenza del tappo e stato saldato un tubicino che passa attraverso il coperchio in direzione della vite dell'aria.purtroppo non ti posso fare vedere altre foto perche il motore lo' consegnato 2 settimane fa' e si trova ad alessandria.
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: colore cambio

Messaggio da Afragolese »

marmittaio,ma la tua è una carrozzeria o un reparto aggiusti vari??hai anche una testata buttata sul carrello
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: colore cambio

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ok grazie lo stesso, era solo una curiosità per un'idea che avrei ;)
:wink: :wink:
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: colore cambio

Messaggio da Afragolese »

il secondo volano rosso,sarebbe stato meglio....
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: colore cambio

Messaggio da Marmittaio »

afragolese ha scritto:marmittaio,ma la tua è una carrozzeria o un reparto aggiusti vari??hai anche una testata buttata sul carrello
fragolese io ho una officina riparazioni auto quella testata che vedi e di una punto.che ha bruciato la guarnizione.
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: colore cambio

Messaggio da Afragolese »

peccato per la punto,ma allora oltre alla meccanica sei anche carrozziere??
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: colore cambio

Messaggio da Calimero »

:?: :?: :?: molto originale io avevo verniciato il mio ex motore con alluminio alta temperatura e dopo 10 anni era ancora perfetto :mrgreen: :s
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: colore cambio

Messaggio da Marmittaio »

afragolese ha scritto:peccato per la punto,ma allora oltre alla meccanica sei anche carrozziere??
afragolese non sono un carrozziere .sono un meccanico.di carrozzeria non faccio nulla.i pezzi dei motori li faccio con le bombolette.perche' cerco di renderli piu presentabili. :s
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: colore cambio

Messaggio da Afragolese »

allora chi ti ha fatto la 500??
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: colore cambio

Messaggio da Marmittaio »

afragolese ha scritto:allora chi ti ha fatto la 500??
la 500 me la fatta un ragazzo che lavora in una ditta che fanno nuovi modelli auto.lui è un modellatore la fatta a tempo perso ed è un ex carrozziere .con tanto di cappello.
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: colore cambio

Messaggio da Calimero »

a tempo perso dici? diciamo che il tempo perso lo ha impiegato bene :mrgreen: :mrgreen:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: colore cambio

Messaggio da Afragolese »

marmittaio,scusami ma come ha sagomato i parafanghini??con quella spece di das e poi come li ha fatti a costruire in ferro??
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: colore cambio

Messaggio da Marmittaio »

afragolese ha scritto:marmittaio,scusami ma come ha sagomato i parafanghini??con quella spece di das e poi come li ha fatti a costruire in ferro??
i parafanghi sono fatti in lamiera .sono pezzi di lamiera saldati e sagomati man mano che si andava avanti.pero il difficile non era il primo parafango.era l'altro che doveva essere uguale.ce un attrezzo che non so se si chiama dima .e fatta con delle lamelle che si poggiava sul parafango . copiava la forma .e lo presentava sull'altro parafango che doveva risultare uguale .e cosi centimetro dopo centimetro.il lavoro come procedura ce lo' sulle foto .se riesco a caricarle le mando............non esiste uno stampo di quei parafanghi .sono stati creati. :idea!:
Simo 83
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 08.11.2009, 15:50
Nome: Simo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: la 500 di marmittaio

Messaggio da Simo 83 »

:wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: ceee!!!è bellissimissima cavolo!!
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: la 500 di marmittaio

Messaggio da Rikferrari »

rikferrari ha scritto:
marmittaio ha scritto:
rikferrari ha scritto:ottima!!!! apprezzo la pompa benzina meccanica , che personalmente preferisco . Bravo davvero . . . . :?
rikferrari toglimi una curiosita'.il tuo bolide e viaggiante oppure e solo dimostrativo.complimenti e davvero bellissima.curata in ogni particolare.e la cruscotteria e da tenere gli occhi sbarrati.non è da tutti questa creazione.è formidabile.penso costera un bel po' :?: :?: :?: :s
è totalmente funzionante , anche se adesso è in manutenzione straordinaria . .. è del 1963 . è stata la mia auto di tutti i giorni fino al matrimonio , e sulla quale mi sono sposato. . . .poi ho cominciato ad usarla sempre meno per strada per paura di uccidere chi avesse potuto toccarla o rovinarla !!!!
tutti i particolari sono originali dell'epoca . . . per quanto riguarda i costi , avendola ormai da oltre trent'anni , non saprei dirti....comunque non mi pesano dato che la manutenzione in toto dei miei veicoli la faccio di persona .
...forse ho frainteso l'auto...ti riferivi all'auto nel sito?? comunque è funzionante ed è una F , non storica come l'altra , ma ha i suoi numeri !!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”