[GUIDA] Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore

Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore

Messaggio da Calimero »

ma il motore non era completo 8-) 8-) postaci qualche foto della marmitta così gli esperti ti potranno aiutare meglio per il cordino dell'accensione, magari ti consiglieranno di metterne una elettronica :? :?
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

roan, non vorrei sembrare scortese ma ti chiedo cortesemente di presentarti nell'apposita sezione
questa http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=7 sai siamo molto esigenti e ci fa sempre piacere dare il nostro Benvenuto ai nuovi arrivati ;)

non ti ha montato l'alternatore perchè più facile non dovendo fare modifiche all'impianto, e poi si chiama "Dinamo" e no Bobina
per il cordino d'accensione non c'entra la marmitta ma bensì la diversa posizione del motorino d'accensione, il cordino passa in un diverso posto ed è diverso da quello 126 perchè di diversa lunghezza, risolvi tutto mettendo un cordino 126 :?
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore

Messaggio da Cinquino500gialla »

roan ha scritto:Cinquino500gialla,ciao scusa ma devo chiedertelo il meccanico mi ha sostituito il motore con un 126 ha montato tutti i carter del mio 500 e la bobina secondo te perchè lo ha fatto? poi un'altro problema dopo 1 giorno dal ritiro si rotta il cordino dell'accensione mi ha detto e ho visto che la mia marmitta sportiva ostacola lo scorrimento del cordino e che la colpa è della marmitta io devo mettere in moto a spinta cosa mi suggerisci? grazie a presto
Giampy ha scritto:roan, non vorrei sembrare scortese ma ti chiedo cortesemente di presentarti nell'apposita sezione
questa viewforum.php?f=7 sai siamo molto esigenti e ci fa sempre piacere dare il nostro Benvenuto ai nuovi arrivati

non ti ha montato l'alternatore perchè più facile non dovendo fare modifiche all'impianto, e poi si chiama "Dinamo" e no Bobina
per il cordino d'accensione non c'entra la marmitta ma bensì la diversa posizione del motorino d'accensione, il cordino passa in un diverso posto ed è diverso da quello 126 perchè di diversa lunghezza, risolvi tutto mettendo un cordino 126
Caro roan sulla prima ti ha risposto giampy sulla seconda anche ma a tralasciato un dettaglio vuoi eliminare il cordino metti l'accensione a chiave :-) ciao.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Giulio91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 11.03.2011, 3:04
Nome: Giulio

Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore

Messaggio da Giulio91 »

ciao ragazzi sono nuovo. ma quindi io non devo far altro che levare il Gruppo di regolazione della dinamo e il gioco è fatto?
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao Giulio91, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=7
saremmo lieti di darti il nostro Benvenuto
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Giulio91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 11.03.2011, 3:04
Nome: Giulio

Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore

Messaggio da Giulio91 »

ripropongo la domanda...da quello che ho capito devo avere già l'alternatore e fare i collegamenti citati all'inizio.. quale alternatore mi conviene?

grazie in anticipo
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore

Messaggio da Chiuritusu »

Giulio91 ha scritto:ripropongo la domanda...da quello che ho capito devo avere già l'alternatore e fare i collegamenti citati all'inizio.. quale alternatore mi conviene?

grazie in anticipo
Intendi se uno con regolatore esterno o interno??!!
Io preferirei quello con regolatore esterno..e cmq un Magneti Marelli!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Giulio91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 11.03.2011, 3:04
Nome: Giulio

Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore

Messaggio da Giulio91 »

Non sono molto esperto in materia. Quello della 126?

Grazie
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore

Messaggio da Chiuritusu »

SI SI...126 P4
Ma tu... C'eri??!!
Giulio91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 11.03.2011, 3:04
Nome: Giulio

Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore

Messaggio da Giulio91 »

Grande grazie. Inizio le ricerche
Kkk
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 23.04.2011, 11:29
Nome: Marco

Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore

Messaggio da Kkk »

Ragazzi un informazione a rigurado..che tipi di alternatore si possono montare?!?
fiat 500 700ed...oppure?
Kikka9llino
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 13.06.2011, 16:27
Nome: Marco Cataldo

Re: [GUIDA] Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore

Messaggio da Kikka9llino »

Raga che ve ne pare di questo alternatore. L'ho appena comprato ma volevo sapere un vostro parere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Kikka9llino
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 13.06.2011, 16:27
Nome: Marco Cataldo

Re: [GUIDA] Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore

Messaggio da Kikka9llino »

Quello che vedo li collegato esternamente cosa è il regolatore ??? Mi sembra strano che si trovi li. Voi che mi dite. Poi vedo solo un perno e dovrebbe essere il positivo vero? Poi il negativo va a massa e basta ? Help
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: [GUIDA] Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore

Messaggio da Chiuritusu »

Si si è il regolatore di tensione quello anche nei Marelli si trova in quella zona, solo che è messo in una posizione verticale..
Questo è un alternatore Polacco.. Non è che sia un granché... Ma è revisionato???
Ma tu... C'eri??!!
Ken Loach
Utente
Utente
Messaggi: 390
Iscritto il: 04.08.2008, 22:15

Re: [GUIDA] Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore

Messaggio da Ken Loach »

ciao Kikka
dalle foto non si vede bene, ma dove ci sono i carboni (dove arrivano i fili del regolatore) ci devi allacciare il filo che viene dalla spia.
il positivo principale (quello che va alla batteria o al motorino avviamento) lo devi collegare ai diodi di potenza positivi, mi sembra di vedere in foto il filetto che esce dalla piastra dei diodi.
magari allega foto più dettagliate dei punti che ti ho indicato, posso essere più preciso
:s
Rispondi

Torna a “ELETTRICO”