[GUIDA] smontaggio devioluci

Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: GUIDA: smontaggio devioluci

Messaggio da Cinquino500gialla »

Come mai ci sono poche foto di come smontare il tutto? credo che la prima cosa sarebbe opportuno partire dallo smontaggio, poi passare all'espoloso e poi far vedere il rimontaggio, in fine credo che si possoano aggiungere le foto delle varie modiche 126, uno, y10, ecc ecc.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Aurelio.ct
Utente
Utente
Messaggi: 1422
Iscritto il: 19.04.2009, 19:25

Re: GUIDA: smontaggio devioluci

Messaggio da Aurelio.ct »

La facilita' di smontaggio è tale da non richiedere, a mio avviso, un maggior supporto fotografico anche perchè poco espilicativo, al massimo sarebbe utile un video ma non credo sia il caso.
Per quanto riguarda le varie modifiche se qualcuno è interessato puo' ampliare la mia guida, personalmente sono totalmente disinteressato a qualsiasi modifica in quanto fedele all' originalita.
(leggi firma)
99 % ORIGINALE
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: GUIDA: smontaggio devioluci

Messaggio da Cinquino500gialla »

Bene io ho dato un okkiata per lo smontaggio, vediamo se è corretto il senso del mio verso.
Estrazione volante;
smontaggio vite piantone sterzo;
estrazione devio dopo aver scollegato anche i cavi.
Sbaglio oppure è corretto il verso?
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: GUIDA: smontaggio devioluci

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Carlo, non dirmi che per te è la prima volta che smonti il devio dalla 5quina?? dai da un veterano come te non ci credo :mrgreen:

per quanto riguarda le foto potrei pure darti ragione, vedi un mio intervento di qualche tempo fa su un progetto che ci piacerebbe portare avanti http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 44#p201442
visto che ti stai accingendo, almeno mi pare di capire così, a fare il lavoro armati di macchinetta e posta un pochino di foto, se vuoi le puoi mandare pure a me e ci penso io a postarle a inizio argomento, sarebbe un buon contributo e sono certo che in molti ringrazieranno :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: GUIDA: smontaggio devioluci

Messaggio da Cinquino500gialla »

Giampy, che tu ci creda o no si è la prima volta che lo smonto mai fatto in vita mia, ho sempre considerato questo lavoro complicato e non ho mai voluto complicarmi la vita.
Certamente magari sarà una stupidata, ma quel groviglio di cavi mi mette un ansia!
Ho un problema ho meglio un paio di problemi, e voglio vedere di risolvere, primo il mio devio si è rotta l'asta frecce, secondo continua a sfilarsi, nonostante sia ben serrato il piantone del volante, non vorrei che andassi a farmi benedire un giorno di questi contro qualcuno o qualcosa, e sto valutando l'istallazione della scatola sterzo 126 ma non vorrei assolutissimaente fare un altro foro ed utilizzare pedaliera e piantone della 126. Da come avrai ben capito sto rimettendo mani ad un pò di robe, adesso che Fabio è un pò più grande voglio godermi qualche passeggiata in 500, anche se non è al meglio, con altri 500entisti della zona.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: GUIDA: smontaggio devioluci

Messaggio da Cinquino500gialla »

ah dimenticavo, per la questione guide, ricordati che sono uno dei tanti appassionati della sezione GUIDE FAI DA TE:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=78&t=5516
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=60&t=3283
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=59&t=3352
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=59&t=3284
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=61&t=2643
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=61&t=5455
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=61&t=4929
anche se questa non è una guida ma mi sembra che sia un modo diverso per costruire un mobiletto!
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 22&start=0
Sicuramente se faccio lavori diversi farò servizio fotografico, non ne ho fatti dell'ultimo perchè è una stupidata ma posterò a breve!
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: GUIDA: smontaggio devioluci

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

spero non ti sia offeso, non era mia intenzione farlo eventualmente :aa:
la mia voleva solo essere una provocazione ma sopratutto uno stimolo per postere qualche fotina in più dei lavori che facciamo, so benissimo che sei uno degli artefici di numerose guide e sai benissimo pure quante volte ti ho chiesto di mandarmi qualche foto che manca perchè, non capisco come, si sono perse...
l'idea della scatola guida del 126 senza fare un nuovo buco l'ho sempre avuta pure io e come smonto la macchina mi ci voglio cimentare ma da quello che ho letto e sentito non sarà un'impresa facile, visto che siamo in due a studiarci possiamo darci una mano ;)

per il devio, smonta pure che non è così complicato, certo i fili sono tanti ma sono sicuro che riesci senza difficoltà :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: GUIDA: smontaggio devioluci

Messaggio da Cinquino500gialla »

Io offendere ma scherzi! ho provocato anche io sapendo che la tua era un esortazione per i tanti che si cimentano nei lavori fai da te e rimangono chilometri di pagine senza foto dettagliate, perchè si ci chiede sempre spiegazioni!
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: GUIDA: smontaggio devioluci

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

:? :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Aurelio.ct
Utente
Utente
Messaggi: 1422
Iscritto il: 19.04.2009, 19:25

Re: GUIDA: smontaggio devioluci

Messaggio da Aurelio.ct »

Cinquino500gialla ha scritto:Giampy, che tu ci creda o no si è la prima volta che lo smonto mai fatto in vita mia, ho sempre considerato questo lavoro complicato e non ho mai voluto complicarmi la vita.
Certamente magari sarà una stupidata, ma quel groviglio di cavi mi mette un ansia!
Ho un problema ho meglio un paio di problemi, e voglio vedere di risolvere, primo il mio devio si è rotta l'asta frecce, secondo continua a sfilarsi, nonostante sia ben serrato il piantone del volante, non vorrei che andassi a farmi benedire un giorno di questi contro qualcuno o qualcosa, e sto valutando l'istallazione della scatola sterzo 126 ma non vorrei assolutissimaente fare un altro foro ed utilizzare pedaliera e piantone della 126. Da come avrai ben capito sto rimettendo mani ad un pò di robe, adesso che Fabio è un pò più grande voglio godermi qualche passeggiata in 500, anche se non è al meglio, con altri 500entisti della zona.

Tu fidati di quanto ho scritto nella guida, lo smontaggio è facilissimo specie per chi è abituato a smontare e rimontare.
Devo farti i complimenti per le guide che hai fatto e a tal proposito sarei lieto se tu utilizzassi la mia guida, per quel che puo' servirti, e farne una rivista e migliorata.
99 % ORIGINALE
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: GUIDA: smontaggio devioluci

Messaggio da Cinquino500gialla »

Aurelio.ct ha scritto:
Cinquino500gialla ha scritto:Giampy, che tu ci creda o no si è la prima volta che lo smonto mai fatto in vita mia, ho sempre considerato questo lavoro complicato e non ho mai voluto complicarmi la vita.
Certamente magari sarà una stupidata, ma quel groviglio di cavi mi mette un ansia!
Ho un problema ho meglio un paio di problemi, e voglio vedere di risolvere, primo il mio devio si è rotta l'asta frecce, secondo continua a sfilarsi, nonostante sia ben serrato il piantone del volante, non vorrei che andassi a farmi benedire un giorno di questi contro qualcuno o qualcosa, e sto valutando l'istallazione della scatola sterzo 126 ma non vorrei assolutissimaente fare un altro foro ed utilizzare pedaliera e piantone della 126. Da come avrai ben capito sto rimettendo mani ad un pò di robe, adesso che Fabio è un pò più grande voglio godermi qualche passeggiata in 500, anche se non è al meglio, con altri 500entisti della zona.

Tu fidati di quanto ho scritto nella guida, lo smontaggio è facilissimo specie per chi è abituato a smontare e rimontare.
Devo farti i complimenti per le guide che hai fatto e a tal proposito sarei lieto se tu utilizzassi la mia guida, per quel che puo' servirti, e farne una rivista e migliorata.
Nessuna rivista ne miglioria, se smonto e faccio foto, continuiamo su questa perché il lavoro di un altro è sempre l'inizio, man mano si va avanti, si migliora da tutte le parti. Il mio, tuo contributo e quello di altri arricchisce sempre più le conoscenze! :?
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Aurelio.ct
Utente
Utente
Messaggi: 1422
Iscritto il: 19.04.2009, 19:25

Re: GUIDA: smontaggio devioluci

Messaggio da Aurelio.ct »

Ben gradito il contributo di tutti! :?
99 % ORIGINALE
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: GUIDA: smontaggio devioluci

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Cinquino500gialla ha scritto:Nessuna rivista ne miglioria, se smonto e faccio foto, continuiamo su questa perché il lavoro di un altro è sempre l'inizio, man mano si va avanti, si migliora da tutte le parti. Il mio, tuo contributo e quello di altri arricchisce sempre più le conoscenze!
Aurelio.ct ha scritto:Ben gradito il contributo di tutti! :?
mi piacciono questi interventi :? :clap: :clap:

buon proseguimento
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Therrj
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 08.08.2008, 23:12
Nome: lino

Re: [GUIDA] smontaggio devioluci

Messaggio da Therrj »

Salve, effettivamente il lavoro proposto è il migliore, con revisione contatti devioluci, ma ovviamente vanno scollegati tutti quei fili colorati da quel posto angusto con accesso dal cofano anteriore, sbullonato piantone dalla scocca, levato volante ecc. Purtroppo non ho ancora trovato il tempo per dedicarmi a questo lavoro sicuramente valido, e per questo chiedo se qualcuno sa dirmi nel caso dell'attivazione dei fari anabaglianti che tipo di funzione svolge il devioluce. Immagino faccia ponte tra due fili colorati che in maniera provvisioria immagino si possa fare anche dai morsetti di congiunzione accedendo dal cofano anteriore. Sapete dirmi per anabaglianti quali sono i due colori da unire ? rignrazio e saluto :wink:
Redddy3147
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 11.10.2014, 21:26
Nome: filippo

Re: GUIDA: smontaggio devioluci

Messaggio da Redddy3147 »

Sapo80 ha scritto:altre foto
ciao a tutti sono nuovo del forum.
volevo kiedere all'amico che ha fatto la modifica al devioluce della 126 a quello della 500 se potesse darmi lo schema dei collegamenti. te ne sarei veramente grato. grazie a tutti di tutto.
Rispondi

Torna a “ELETTRICO”