[GUIDA] smontaggio devioluci

Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: GUIDA: smontaggio devioluci

Messaggio da doibaf »

Ci sono tutti i presupposti per fare un ottimo lavoro!
Certo che unendo i due fili di un interruttore diventa linea unica ed equivale ad avere l'interruttore chiuso.
Quando, spero per te presto, tutto funzionerà come nelle intenzioni dell'autore, mi raccomando di non rovinare il bel lavoro con un cablaggio approssimativo: rispetta i colori, evita il nastro e salda con la guaina termorestringente quanto più puoi. :?

doibaf
Sapo80
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 24.08.2011, 21:47
Nome: Daniele

Re: GUIDA: smontaggio devioluci

Messaggio da Sapo80 »

doibaf ha scritto:Ci sono tutti i presupposti per fare un ottimo lavoro!
Certo che unendo i due fili di un interruttore diventa linea unica ed equivale ad avere l'interruttore chiuso.
Quando, spero per te presto, tutto funzionerà come nelle intenzioni dell'autore, mi raccomando di non rovinare il bel lavoro con un cablaggio approssimativo: rispetta i colori, evita il nastro e salda con la guaina termorestringente quanto più puoi. :?

doibaf
Si ma quell'interruttore della luce del cruscottino è sotto a quello delle luci di posizione e se unisco i due fili la corrente passa solo quando aziono l'interruttore generale delle posizioni o mi sbaglio?
cambierò anche la sezione di certi cavi visto che ho l'impianto non originale ma replica..tranquillo farò un lavoretto stagnando e termorestringente :?
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: GUIDA: smontaggio devioluci

Messaggio da doibaf »

Stai ragionando benissimo!

doibaf
Sapo80
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 24.08.2011, 21:47
Nome: Daniele

Re: GUIDA: smontaggio devioluci

Messaggio da Sapo80 »

doibaf ha scritto:Stai ragionando benissimo!

doibaf
:wink:
Sto pensando di sostituire la fusibiliera,ne ho una da 10,visto gli 8 fusibili piu il fusibile dei faretti..
Adesso funziona tutto a parte qualche spia che devo controllare e la freccia posteriore destra ;)
Sapo80
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 24.08.2011, 21:47
Nome: Daniele

Re: GUIDA: smontaggio devioluci

Messaggio da Sapo80 »

Ragazzi collegamento devio 126 effettuato con successo :mrgreen: tutto perfetto grazie a tutti delle dritte che mi avete dato siete splendidi :? :?
Adesso inizia la fase di saldarli e isolarli(ho comprato 2 metri di termorestringente :mrgreen: ) poi collegamento strumenti del cruscotto ;)
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: GUIDA: smontaggio devioluci

Messaggio da doibaf »

Foto alla fine dei cablaggi elettrici definitivi! :?

doibaf
Sapo80
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 24.08.2011, 21:47
Nome: Daniele

Re: GUIDA: smontaggio devioluci

Messaggio da Sapo80 »

doibaf ha scritto:Foto alla fine dei cablaggi elettrici definitivi! :?

doibaf
Certamente farò tutte le foto..
collegheró le luci dei faretti supplementari(sotto relè)comandati dalla leva del tergicristalli che ne dici?
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: GUIDA: smontaggio devioluci

Messaggio da doibaf »

Certamente farò tutte le foto..
collegheró le luci dei faretti supplementari(sotto relè)comandati dalla leva del tergicristalli che ne dici?
Bene, ma io ci metterei anche una spia.

Poi, per agevolarti il lavoro, altre 2 idee Rido Rido

Quel devio che hai tu dovrebbe avere anche il comando per lo schizzavetro elettrico... io ci metterei la pompetta sulla sacchetta.

Poi, se il comando tergi ha due velocità, ci metterei anche il temporizzatore.

Non mandarmi a quel paese Rido

doibaf
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: GUIDA: smontaggio devioluci

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ottimo Sapo80, :?
doibaf, ma se ci vuole collegare i faretti supplementari non rischia di incasinarsi 8-)
io ci collegherei il tergi alla leva, lo spruzzino sempre alla leva mentre i faretti li metterei a l'interruttore del tergi :?
così risulta tutto in ordine e non si rischia che quando piove si accendano le luci :lol:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: GUIDA: smontaggio devioluci

Messaggio da doibaf »

Forse non mi sono spiegato: con il suo devio ha il comando tergi sulla levetta, quindi il comando originale sul cruscotto non serve più. Lui giustamente lo vuole occupare con i faretti e va benissimo, solo che io ci metterei anche una spia.

La stessa leva può comandare lo spruzzino elettrico, che non sarà più meccanico.

Infine se, come penso, la levetta del tergi ha una posizione in più, realizzerei la doppia velocità con un'intermittenza.

C'è un po' da lavorare anche con gli schemi di qualche altra macchina, ma il risultato è tutto razionale e senza incongruenze.

doibaf
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: GUIDA: smontaggio devioluci

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

il tuo discorso non fa una piega ed è quello che farei io ma lui dice di voler collegare il faretti alla leva del tergi
Sapo80 ha scritto:collegheró le luci dei faretti supplementari(sotto relè)comandati dalla leva del tergicristalli che ne dici?
o capisco male io 8-) 8-)
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: GUIDA: smontaggio devioluci

Messaggio da doibaf »

Giampy ha scritto:il tuo discorso non fa una piega ed è quello che farei io ma lui dice di voler collegare il faretti alla leva del tergi
Sapo80 ha scritto:collegheró le luci dei faretti supplementari(sotto relè)comandati dalla leva del tergicristalli che ne dici?
o capisco male io 8-) 8-)
Hai ragione, leggendo meglio hai ragione tu, spero però che abbia scritto male perche in quel modo viene fuori una irrazionalità! :sad:

doibaf
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: GUIDA: smontaggio devioluci

Messaggio da Duecanne »

sul cinquino si puo' fare di tutto :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: GUIDA: smontaggio devioluci

Messaggio da Chiuritusu »

Duecanne ha scritto:sul cinquino si puo' fare di tutto :?
Ma lo sai perchè??!!.... perchè non ha niente... Rido
Ma tu... C'eri??!!
Sapo80
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 24.08.2011, 21:47
Nome: Daniele

Re: GUIDA: smontaggio devioluci

Messaggio da Sapo80 »

Eeee...mettere il tergicristallo sul devio e al posto dell'originale i faretti è una bella ideuzza :? se nn mi devo sbattere troppo nel cercare i fili perche sono gia diventato matto :mrgreen: comunque penso proprio di seguire il consiglio e al posto del tergi originale metterci on off faretti e spostare il tergi al devio 126 :?
Rispondi

Torna a “ELETTRICO”