[GUIDA] sostituzione deflettore porta

Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: [GUIDA] sostituzione deflettore porta

Messaggio da Maurizio »

Come avrai ben appurato di gomma cruda all'epoca ne esistevano di 2 spessori, la 500 ha sempre utilizzato quella + spessa, ma ora si trova solo la piu sottile.
Io personalmente la piego in questo modo
rotolino.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Ermi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 04.06.2011, 21:30
Nome: ermanno
Località: Fiumicino

Re: [GUIDA] sostituzione deflettore porta

Messaggio da Ermi »

Ok,proverò e vi faccio sapere.
Avatar utente
Alcatraz
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 21.05.2014, 20:19
Nome: Pietro
Località: San Giovanni Rotondo

Re: [GUIDA] sostituzione deflettore porta

Messaggio da Alcatraz »

Ragazzi,
Io dovrei fissare il supporto(oggetto cromato a cui va messo il galletto) al deflettore(cornice cromata del vetro deflettore). Sapreste aiutarmi nell'intento?
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: [GUIDA] sostituzione deflettore porta

Messaggio da Pi69 »

Ti occorrono i due rivetti dedicati..... si stringe un piatto nella morsa inclinato di 45 gradi in modo da utilizzarlo come scontro, successivamente si battono i rivetti piano e ripetutamente fino a modellarli con un piccolo martello.
In mancanza dei rivetti :mrgreen: si utilizza un elettrodo inox, dopo averlo ripulito si stringe in morsa , sempre a piccoli colpi si fá la bombatura.... alla fine si taglia alla misura desiderata.
I telai deflettori in commercio sono di pessima qualitá, in origine la cerniera era inox ed anche i ribattini , ora è tutto cromato alla meno peggio, con l'usura vien fuori il ferraccio !
Per non parlare poi delle forme :mrgreen: :s
Avatar utente
Alcatraz
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 21.05.2014, 20:19
Nome: Pietro
Località: San Giovanni Rotondo

Re: [GUIDA] sostituzione deflettore porta

Messaggio da Alcatraz »

Pi69, Tra il supporto(oggetto cromato in cui va inserito il galletto) del deflettore e il galletto va inserito del grasso o gira a crudo?
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: [GUIDA] sostituzione deflettore porta

Messaggio da Pi69 »

Non è necessario, se hai del siliconico... puoi darne un velo anche sul grano di bloccaggio.
Senza grasso , si logorano in 40 anni... :mrgreen: :s
Avatar utente
Alcatraz
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 21.05.2014, 20:19
Nome: Pietro
Località: San Giovanni Rotondo

Re: [GUIDA] sostituzione deflettore porta

Messaggio da Alcatraz »

Maurizio ha scritto:Come avrai ben appurato di gomma cruda all'epoca ne esistevano di 2 spessori, la 500 ha sempre utilizzato quella + spessa, ma ora si trova solo la piu sottile.
Io personalmente la piego in questo modo
rotolino.jpg
Per fissare il deflettore vetro al deflettore cornice cromato basta mettere la gomma cruda piegata nel modo spiegato da Maurizio ? l'uso del silicone non serve?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: [GUIDA] sostituzione deflettore porta

Messaggio da Maurizio »

Alcatraz, X 2 motivi non si deve utilizzare del volgare silicone,
1) a contatto del ferro tende a farlo ossidare (ruggine)
2) un domani che dovresti verniciare un qualsiasi parte dell'auto ti farebbe gli occhi al momento della verniciatura.
X renderlo incollato subito utilizza del bostik lo dai tra cornice e gomma, una volta montato il vetro aspetti anche un paio di GG e con l'aiuto di un coltellino elimini la gomma cruda ed il bostik fuoriuscito.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Alcatraz
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 21.05.2014, 20:19
Nome: Pietro
Località: San Giovanni Rotondo

Re: [GUIDA] sostituzione deflettore porta

Messaggio da Alcatraz »

Maurizio ha scritto:Alcatraz, X 2 motivi non si deve utilizzare del volgare silicone,
1) a contatto del ferro tende a farlo ossidare (ruggine)
2) un domani che dovresti verniciare un qualsiasi parte dell'auto ti farebbe gli occhi al momento della verniciatura.
X renderlo incollato subito utilizza del bostik lo dai tra cornice e gomma, una volta montato il vetro aspetti anche un paio di GG e con l'aiuto di un coltellino elimini la gomma cruda ed il bostik fuoriuscito.
Quale tipo di bostik mi consigli di usare?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: [GUIDA] sostituzione deflettore porta

Messaggio da Maurizio »

I ho usato il bostik 99, poi magari ce ne sono di + specifici, ma :sad: :sad: :sad:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Alcatraz
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 21.05.2014, 20:19
Nome: Pietro
Località: San Giovanni Rotondo

Re: [GUIDA] sostituzione deflettore porta

Messaggio da Alcatraz »

Maurizio ha scritto:I ho usato il bostik 99, poi magari ce ne sono di + specifici, ma :sad: :sad: :sad:
ah ok, grazie. Un'ultimo dubbio, il bostik lo uso solo tra cornice di alluminio e gomma cruda o vetro deflettore e gomma cruda?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: [GUIDA] sostituzione deflettore porta

Messaggio da Maurizio »

Alcatraz ha scritto:
Maurizio ha scritto:I ho usato il bostik 99, poi magari ce ne sono di + specifici, ma :sad: :sad: :sad:
ah ok, grazie. Un'ultimo dubbio, il bostik lo uso solo tra cornice di alluminio e gomma cruda o vetro deflettore e gomma cruda?
Intanto non ne ho mai visti sulle 500 cornici in alluminio ma ferro cromato opp. inox, lo devi dare tra telaio e gomma, sul vetro s'incolla quasi subito previa pulizia dello stesso, ricordati che deve entrare sforzato, diff. tempo addietro ne esistevano di 2 spessori di gomma, è sulla 500 ci vuole quella + spessa, se non riesci a trovarla, ho spiegato innanzi il procedimento di come fare.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Etna81
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 27.10.2017, 8:12
Nome: Seb

Re: [GUIDA] sostituzione deflettore porta

Messaggio da Etna81 »

Ragazzi, io ho appena completato di sostituire le guarnizioni interne al deflettore e la vera difficoltà è stata l'inserimento delle guarnizioni nuove.
Ma con un pò di sapone tutto è andato liscio.

Michele
Avatar utente
Luciano 62
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: 10.02.2012, 21:26
Nome: luciano bonci
Località: aprilia

Re: [GUIDA] sostituzione deflettore porta

Messaggio da Luciano 62 »

Ai fatto qualche foto così si può capire meglio il lavoro da fare foto foto tante foto
massimo.fiduci
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 23.02.2020, 0:13
Nome: massimo

Re: [GUIDA] sostituzione deflettore porta

Messaggio da massimo.fiduci »

Complimenti per la chiarissima guida che mi sarà sicuramente utile :s :s :s :s :wink:
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”