Restauro della Balilla di Felipe500

Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Restauro della Balilla di Felipe500

Messaggio da Felipe500 »

Clamore ha scritto:Buonasera,
non sò se sia il post giusto ma non riesco a scrivere altro messaggio.
Volevo sapere se è possibile trainare una Fiat 508 B, se ha in gancio di traino o comunque come poterla trainare.
Cordiali saluti
come detto da Paolo non penso si possa trainare ... tanto più che parliamo di una Balilla degli anni 30 e poi chissà in che condizioni quindi lo vedrei molto ma molto rischioso, pensa solo se i freni non dovessero funzionare a dovere o se capitasse qualche intoppo con le ruote ....
fossi in te carro attrezzi e vai sul sicuro :? :?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Restauro della Balilla di Felipe500

Messaggio da Oleandroi »

Maurizio ha scritto:
Giampaolo.Malacri ha scritto:Filippo speriamo che la Sardegna si faccia onore almeno quanto la Liguria :sad: :mrgreen:
Direi molto di più la Sardegna, xche la meccanica ci mette mano chiunque, mentre sulla carrozzeria si contano sulle punte delle dita i PAZZI che si ci dedicano ad un restauro del genere
In bocca al lupo per il resto ;)

:s
Mi accodo.
:s
Maurizio sei troppo ottimista,che ci sappia mettere le mani chiunque..................io ho avuto modo di lavorare sulle Balilla,ne ho posseduta una ed è stata la macchina sulla quale ho imparato a guidare,prova a girare qualche officina per chiedere un intervento,se non hanno qualche capello bianco ......................Ti danno un cane per mano(così si dice dalle mie parti).
Avatar utente
Sincrono
Utente
Utente
Messaggi: 153
Iscritto il: 30.10.2015, 18:17
Nome: Guido
Località: Sommariva Perno

Re: Restauro della Balilla di Felipe500

Messaggio da Sincrono »

Cavolo. Ho letto tutto in una volta, ciò che avevo saltato. Decisamentye entusiasmante. Bravissimi tutti coloro che sono impegnati in questo laborioso restauro. Complimenti!
Clamore
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 02.05.2017, 14:06
Nome: Claudia

Re: Restauro della Balilla di Felipe500

Messaggio da Clamore »

Purtroppo la devo tirare fuori da un garage al primo piano interrato.
Quindi cercherò con la jeep di trainarla ma non sò dove agganciarla...per non rovinarla.
Saluti
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Restauro della Balilla di Felipe500

Messaggio da Felipe500 »

Sincrono ha scritto:Cavolo. Ho letto tutto in una volta, ciò che avevo saltato. Decisamentye entusiasmante. Bravissimi tutti coloro che sono impegnati in questo laborioso restauro. Complimenti!
eh si hai proprio ragione, se li meritano tutti i complimenti :? :? e che lavorò verrà ora della fine ... super !!!!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Restauro della Balilla di Felipe500

Messaggio da Felipe500 »

Clamore ha scritto:Purtroppo la devo tirare fuori da un garage al primo piano interrato.
Quindi cercherò con la jeep di trainarla ma non sò dove agganciarla...per non rovinarla.
Saluti
Claudia porta pazienza ma come prima cosa devo re-invitarti a fare la presentazione nell'apposita sezione ...

detto questo se si tratta solo di tirarla su da una rampa del garage non vorrei sbagliarmi e vediamo se qualcuno di più esperto di me ci aiuta ma io l'aggancerei al telaio, al primo traverso ... spero di non sbagliare ma io mi attaccherei li ovviamente dove mi sembra più resistente ... comunque aspetta che vediamo cosa dicono i saggi ... :?

poi voglio però vedere qualche foto del Balilla eh !!! :mrgreen:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14777
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Restauro della Balilla di Felipe500

Messaggio da Maurizio »

No al telaio non la trainerei mai, la si puo solo trainare dal ponte/assale anteriore
DSC_0199.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Restauro della Balilla di Felipe500

Messaggio da Felipe500 »

ecco visto ... non ci ho preso na mazza Rido Rido Rido
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Lele_vr
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 07.05.2007, 12:00
Località: Tregnago (VR)

Re: Restauro della Balilla di Felipe500

Messaggio da Lele_vr »

ciao Filippo! Stai andando avanti vedo, son contento per te!
Anche se molto probabilmente ti sarai concentrato più sulle grigliate che sulla Balilla :)
Complimenti comunque :)
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14777
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Restauro della Balilla di Felipe500

Messaggio da Maurizio »

Oleandroi ha scritto:
Maurizio ha scritto:
Giampaolo.Malacri ha scritto:Filippo speriamo che la Sardegna si faccia onore almeno quanto la Liguria :sad: :mrgreen:
Direi molto di più la Sardegna, xche la meccanica ci mette mano chiunque, mentre sulla carrozzeria si contano sulle punte delle dita i PAZZI che si ci dedicano ad un restauro del genere
In bocca al lupo per il resto ;)

:s
Mi accodo.
:s
Maurizio sei troppo ottimista,che ci sappia mettere le mani chiunque..................io ho avuto modo di lavorare sulle Balilla,ne ho posseduta una ed è stata la macchina sulla quale ho imparato a guidare,prova a girare qualche officina per chiedere un intervento,se non hanno qualche capello bianco ......................Ti danno un cane per mano(così si dice dalle mie parti).
Ora non li possiamo chiamare meccanici, ma semplicemente "cambia pezzi" è anche vero che le auto di oggi non permettono altro che la sostituzione, anche se si riuscisse a smontare determinati pezzi non riusciresti a trovare i vari componenti da sostituire.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Restauro della Balilla di Felipe500

Messaggio da Felipe500 »

Lele_vr ha scritto:ciao Filippo! Stai andando avanti vedo, son contento per te!
Anche se molto probabilmente ti sarai concentrato più sulle grigliate che sulla Balilla :)
Complimenti comunque :)
invidioso :mrgreen: Rido delle grigliate ovviamente :marameo:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Restauro della Balilla di Felipe500

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Felipe500 ha scritto:
poi voglio però vedere qualche foto del Balilla eh !!!
Mi ha anticipato Maurizio :mrgreen: :mrgreen:

:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Clamore
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 02.05.2017, 14:06
Nome: Claudia

Re: Restauro della Balilla di Felipe500

Messaggio da Clamore »

Oggi effettuerò il traino....speriamo bene. Vi aggiornerò. Saluti
Rispondi

Torna a “FIAT”