Fiat 124 SpiderEuropa

Avatar utente
GiuGiu
Utente
Utente
Messaggi: 157
Iscritto il: 07.05.2007, 8:16
Località: Palermo

Messaggio da GiuGiu »

Per il montaggio tutto alla perfezione.

Sono contento di sapere che sul mio motore gira un pezzo trapiantato dal mitico ormai defunto 131.

Grazie ancora.

Ciao.
Roberto
Avatar utente
GiuGiu
Utente
Utente
Messaggi: 157
Iscritto il: 07.05.2007, 8:16
Località: Palermo

Re: Fiat 124 SpiderEuropa

Messaggio da GiuGiu »

Vi allego una foto del 124 con la coperta regalatami da mio fratello.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Roberto
Avatar utente
GiuGiu
Utente
Utente
Messaggi: 157
Iscritto il: 07.05.2007, 8:16
Località: Palermo

Re: Fiat 124 SpiderEuropa

Messaggio da GiuGiu »

Ciao.

1) Volevo chiedere se qualcuno avesse lo schema dell'impianto elettrico, al limite anche di un'altra versione. Vanno benissimo fotocopie, scansioni e quant'altro.

2) Recentemente mettendo la freccia lato DX capita che la spia sul cruscotto dopo un lampeggio non si accende più, mentre le frecce continuano a funzionare. Secondo voi cosa potrebbe essere?

Grazie anticipatamente.
Roberto
Avatar utente
Zio JO
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: 14.04.2007, 20:04
Nome: Jonnhy
Località: Vigone (TO)

Re: Fiat 124 SpiderEuropa

Messaggio da Zio JO »

Normalmente quando capita questo problema il guasto va cercato nella cattiva connessione di qualche fanale. Controlla se realmente tutte le altre lucciole lampeggiano, specialmente quelle anteriore che per ovvie ragioni "geografiche" sono più soggette ad ossidazione trovandosi sul frontale.
Se è tutto ok, il guasto è nell'intermettitore, ossia il dispositivo lampeggiante che ne permette il funzionamento. Ascolta bene se il suono "clik! Clak!" è ben forte e scandito, diversamente se è appena accennato significa che il componente è guasto. La lamina bimetallica interna che produce il lampeggìo è danneggiata e nello spostarsi non va più a toccare il contatto che dà corrente alla spia freccie sul cruscotto.

Posso inviarti lo schema della 124 SpecialT 1600, che non è ganchè diverso da quello della Spider, salvo qualche cosina.... Dimmi tu...

Ciao. JO :mrgreen:
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
Avatar utente
GiuGiu
Utente
Utente
Messaggi: 157
Iscritto il: 07.05.2007, 8:16
Località: Palermo

Re: Fiat 124 SpiderEuropa

Messaggio da GiuGiu »

Ti ringrazio per l'attenzione.
Probabilmente il guasto è nell'interruttore, visto che le lampadine funzionano tutte.

Saresti gentilissimo se potessi mandarmi una copia dello schema elettrico del 124 SpecialT 1600, visto che come dici sono simili è meglio che niente.
Ma non è che per caso è simile anche allo schema del 131 mirafiori 1ª serie 2 porte?

Grazie anticipatamente.

Ciao
Roberto
Avatar utente
Auto Classiche
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 02.05.2011, 15:38
Nome: Giacomo

Re: Fiat 124 SpiderEuropa

Messaggio da Auto Classiche »

Vedo che la Fiat 124 Spider ha sempre un notevole numero di estimatori, pertanto volevo segnalarvi un recente articolo di approfondimento che ho scritto personalmente, tentando di sintetizzare l'evoluzione del modello dal 1966 al 1985:

Fiat 124 Sport Spider

Spero sia di vostro gradimento! ;)
Annunci gratuiti auto d'epoca - www.auto-classiche.it
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Fiat 124 SpiderEuropa

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ottimo come sempre :? :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Angelo 124 Spider
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 21.03.2014, 23:31
Nome: Angelo

Re: Fiat 124 SpiderEuropa

Messaggio da Angelo 124 Spider »

GiuGiu ha scritto:Ciao.

1) Volevo chiedere se qualcuno avesse lo schema dell'impianto elettrico, al limite anche di un'altra versione. Vanno benissimo fotocopie, scansioni e quant'altro.

2) Recentemente mettendo la freccia lato DX capita che la spia sul cruscotto dopo un lampeggio non si accende più, mentre le frecce continuano a funzionare. Secondo voi cosa potrebbe essere?

Grazie anticipatamente.
Ciao..
forse leggo questo post con un po' di ritardo..
Se vuoi posso fornirti il manuale di officina, completo di schemi elettrici, della tua macchina !
Sono anche io palermitano ed ho una 124 spider america, ho avuto lo stesso problema tuo nel lampeggio delle frecce. Tu come hai risolto?
Saluti
Angelo
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Fiat 124 SpiderEuropa

Messaggio da Felipe500 »

Angelo 124 Spider, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione  -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Angelo 124 Spider
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 21.03.2014, 23:31
Nome: Angelo

Re: Fiat 124 SpiderEuropa

Messaggio da Angelo 124 Spider »

Felipe500 ha scritto:Angelo 124 Spider, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione  -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
Rimedio subito all'errore... non mi ero ancora presentato nell'apposita sezione perché in questo periodo sono un 124-ista ed ho un po' abbandonato il 500-ista che c'è in me....
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Fiat 124 SpiderEuropa

Messaggio da Bettino »

se siete appassionati amanti della 124 nelle sue varie declinazioni sportive, un libro recente del mio amico Antonio Biasioli non può mancare per la consultazione... ed il godimento...!

http://www.gilena.it/libri/fiat-124-ber ... r-da-corsa

124.jpg

naturalmente, le mie più sincere congratulazioni al fortunato possessore di questo modello di 124 !!!

amo questa macchina, forse la più bella con la quale ho corso...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Fiat 124 SpiderEuropa

Messaggio da Gio Andreale »

Grazie Bettino... vieni ad Imola?
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Fiat 124 SpiderEuropa

Messaggio da Bettino »

Gio Andreale ha scritto:Grazie Bettino... vieni ad Imola?
Ciao Giò !
no, sarò in zona, ma ancora al mare con le bambine...
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Rispondi

Torna a “FIAT”