Fiat 124 SpiderEuropa
Fiat 124 SpiderEuropa
Proprio in questi giorni è arrivata in famiglia questa splendida auto.
E' spettacolare sotto ogni punto di vista.
A parer mio, è una delle più belle spider in circolazione.
e' in perfette condizioni, se non fosse per alcune crepe del cruscotto (mi sono attivato per la ricerca di uno nuovo, ma la vedo difficile, forse impossibile).
Ecco le foto
E' spettacolare sotto ogni punto di vista.
A parer mio, è una delle più belle spider in circolazione.
e' in perfette condizioni, se non fosse per alcune crepe del cruscotto (mi sono attivato per la ricerca di uno nuovo, ma la vedo difficile, forse impossibile).
Ecco le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Roberto
- Cinquino500gialla
- Utente
- Messaggi: 1553
- Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
- Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL
L'auto l'ho acquistata da un privato, è palermitana.
Credo che le differenze con lo spideramerica siano sostanzialmente la presenza del catalizzatore nella versione americana e le luci laterali all'anteriore ed al posteriore (obbligatorie per il mercato USA).
In alcune foto scaricate dal Web, ho notato che gli specchietti retrovisori nelle due versioni sono differenti: L
l'europea li monta direttamente fissati al vetro del deflettore, mentre l'america li ha avvitati direttamente alla carrozzeria.
Sicuramente le differenze non si limiteranno a quelle da mè elencate, ma di altro non ne sono a conoscenza.
Credo che le differenze con lo spideramerica siano sostanzialmente la presenza del catalizzatore nella versione americana e le luci laterali all'anteriore ed al posteriore (obbligatorie per il mercato USA).
In alcune foto scaricate dal Web, ho notato che gli specchietti retrovisori nelle due versioni sono differenti: L
l'europea li monta direttamente fissati al vetro del deflettore, mentre l'america li ha avvitati direttamente alla carrozzeria.
Sicuramente le differenze non si limiteranno a quelle da mè elencate, ma di altro non ne sono a conoscenza.
Roberto
- Cinquino500gialla
- Utente
- Messaggi: 1553
- Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
- Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL
Permettimi di contraddirti, il modello spider europa in questione e un 2000 ad iniezione da 105CV e comunque senza catalizzatore.Valenzano ha scritto:La versione italiana era 1800 mentre l'america 2000
il 1800 a carburatori da 109 cv
america 2000 ad iniezione con catalizzatore se non ricordo male da 105 cv
non ha avuto un successo come le alfa ma era sempre una buona auto
Roberto
Certo che puoi contraddirmi non sono mica la legge .
Per il mercato usa tutte le auto dovevano avere i sistemi antiinquinamento gia' dagli anni 70.
Nella maggior parte degli stati era sufficiente un sistema che prelevava i gas di scarico e li rimandava al collettore di aspirazione in modo da ridurre le emissioni di co2 per mezzo di un compressore .detto molto superficialmente
In California era di rigore il catalizzatore e chi lo manometteva incorreva in pesanti sanzioni
E' possibile che alcune auto adottassero solo il primo sistema(sinceramente non ricordo bene)
Si stava parlando del modello America
Per il mercato usa tutte le auto dovevano avere i sistemi antiinquinamento gia' dagli anni 70.
Nella maggior parte degli stati era sufficiente un sistema che prelevava i gas di scarico e li rimandava al collettore di aspirazione in modo da ridurre le emissioni di co2 per mezzo di un compressore .detto molto superficialmente
In California era di rigore il catalizzatore e chi lo manometteva incorreva in pesanti sanzioni
E' possibile che alcune auto adottassero solo il primo sistema(sinceramente non ricordo bene)
Si stava parlando del modello America
Aggiungo che in America è stata esportata anche la verione 1800 oltre la 2000
Si riconosce semplicemente dai parauri ,quelli montati in italia erano molto piu fini ma per il mercato usa non erano omologati e venivano appunto montati quelli della foto anche poi su tutti i modelli dopo il1981
E' stato fatto anche un modello volumex da 135 hp di 1995 cc
Si riconosce semplicemente dai parauri ,quelli montati in italia erano molto piu fini ma per il mercato usa non erano omologati e venivano appunto montati quelli della foto anche poi su tutti i modelli dopo il1981
E' stato fatto anche un modello volumex da 135 hp di 1995 cc
Ultima modifica di Valenzano il 28.08.2007, 18:43, modificato 1 volta in totale.
- Cinquino500gialla
- Utente
- Messaggi: 1553
- Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
- Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL
scusatemi se posso ma siccome a me questa macchina piace molto, posso dire che non esiste una versione america da 1800cc chi la commercializza non dice la verità, sono stete commercializzate due versioni della 124 l'america per il mercato americano da 2000cc con catalizzatore e l'europa per il mercato interno sempre da 2000cc come riporta ruote classiche addirittura il modello europa è stato fatto in due versioni un aspirata normale da 2000cc ed una con compressore volumetrico, denominata volumex addirittura sul listino usato di questa rivista specializzata non viene menzionata nessuna versione america. ma posso sapere quanto l'hai pagata questa stupenda macchina? anche con un mp, e poi chiedevo degli interni ma di che anno è?
Dalla Sicilia..... con FURGONE