My Fiat Panda 899 "Lattementa"

Kain
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 11.02.2014, 9:42
Nome: Daniele

My Fiat Panda 899 "Lattementa"

Messaggio da Kain »

Metto qualche fotina della mia panda.
Fiancata Mare Panda 1 (Mobile).png
My Panda vs Panda 4x4 (Mobile).png
My Panda vs Panda 4x4 1 (Mobile).png
Pista Isam (Mobile).png
Interno smontato (Mobile).png
borbet (Mobile).png
Spero vi piaccia. :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: My Fiat Panda 899 "Lattementa"

Messaggio da Mauro695ss »

La panda "assettata" ha sempre avuto quel non so che di "spacchioso" (come diciamo noi dalle nostre parti :mrgreen: )
Sotto il cofano cosa si nasconde??
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: My Fiat Panda 899 "Lattementa"

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Daniele, è sempre bella in forma :?: :?:

:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Kain
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 11.02.2014, 9:42
Nome: Daniele

Re: My Fiat Panda 899 "Lattementa"

Messaggio da Kain »

grazie Giampy. :lol:
Mauro695ss ha scritto:La panda "assettata" ha sempre avuto quel non so che di "spacchioso" (come diciamo noi dalle nostre parti :mrgreen: )
Sotto il cofano cosa si nasconde??

mauro, un po di lavoretti qui e la.... aspirazione maggiorata, scarico abarth e poca altra robetta.
mi piacerebbe molto fare qualche bel lavoretto serio a testata e altro, ma mi servirebbe un po di spazio. :)

Inoltre vorrei affinare un po quello che è stato fatto finora con un rivisitazione alla centralina, ma mi mancano el competenze e le conoscenze. :picchiatesta: :picchiatesta:
Immagine
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: My Fiat Panda 899 "Lattementa"

Messaggio da Mauro695ss »

Il motore è Fire o il 903 aste e bilancieri??
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Kain
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 11.02.2014, 9:42
Nome: Daniele

Re: My Fiat Panda 899 "Lattementa"

Messaggio da Kain »

899 aste e bilancieri :?
Immagine
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: My Fiat Panda 899 "Lattementa"

Messaggio da Mauro695ss »

Procurati un motore del 112 Abarth 70 hp e glielo trapianti.. Sempre montato ad iniezione :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: My Fiat Panda 899 "Lattementa"

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

a trovarlo uno di quei motori :sad: :sad:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: My Fiat Panda 899 "Lattementa"

Messaggio da Mauro695ss »

Lo so, purtroppo è diventato difficile.. In alternativa lo si può fare da se avendo i pezzi, albero motore e pistoni.. Questi si trovano più facilmente..
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: My Fiat Panda 899 "Lattementa"

Messaggio da Afragolese »

se devi swappare(sostituire il motore)puoi adottare Rido un motore punto 1.2 8\16valvole.quello della 127,della uno turbo.e siamo anche sopra i 70 cv.il tutto dipende da che spesa vuoi fare o se hai l'impianto stereo
Kain
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 11.02.2014, 9:42
Nome: Daniele

Re: My Fiat Panda 899 "Lattementa"

Messaggio da Kain »

hahaha.... vedo che qui ci sono belle idee chiare sulle cose da fare.... siete belli agguerriti. :) :aa: :aa:
Afragolese ha scritto:se devi swappare(sostituire il motore)puoi adottare Rido un motore punto 1.2 8\16valvole.quello della 127,della uno turbo.e siamo anche sopra i 70 cv.il tutto dipende da che spesa vuoi fare o se hai l'impianto stereo
DIciamo che questa è la via più difficile andando a cambiare famiglia di motori, passando dall'acb 112/127 al FIRE delle ultime serie Panda/600 e quindi i parenti di Punto/UNO etc....
Mauro695ss ha scritto:Procurati un motore del 112 Abarth 70 hp e glielo trapianti.. Sempre montato ad iniezione :?
Mauro695ss ha scritto:Lo so, purtroppo è diventato difficile.. In alternativa lo si può fare da se avendo i pezzi, albero motore e pistoni.. Questi si trovano più facilmente..
La via migliore sarebbe lo swap totale di un bel 1050 magari, dato che è a terra, con una bella messa a punto. Ci sono due problemi:
- il primo quello che ha detto il buon Giampaolo, data dalla scarsa disponibilità di questi motori.
- Il secondo che, volendolo lasciare ad iniezione, come sarebbe mia intenzione fare, bisogna affinare la mappatura alle diversità di erogazione e di funzionamento del motore; Cosa che già non ho potuto fare adesso, anche con interventi effettuati molto meno importanti di uno swap con un 1050, che per la cronaca avrebbe quasi il doppio dei cavalli di serie dell'899... :)

CI sono tanti progettini sempre in piedi.... vediamo che si potrà fare in futuro. :)
Immagine
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: My Fiat Panda 899 "Lattementa"

Messaggio da Mauro695ss »

Kain considera che ormai con le rimappature fanno miracoli, secondo me è il minore dei problemi.. E ne ho visti di lavori fatti del genere.. Certo che se fosse stata a carburatore sarebbe stato tutto molto più semplice.. Considera che su una Fiat Uno Sting di mio cugino siamo passati da un arcaico 903 a carburatore ad un 1200 (sempre a carburatore) derivato da una Panda del 2009.
:s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: My Fiat Panda 899 "Lattementa"

Messaggio da Maurizio »

Dico la mia, xche ne avevo fatte alcune all'epoca, adottare motore del 112 elite è di 965cc, senza fare modifiche e senza tremare alla revisione.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: My Fiat Panda 899 "Lattementa"

Messaggio da Mauro695ss »

Maurizio ha scritto:Dico la mia, xche ne avevo fatte alcune all'epoca, adottare motore del 112 elite è di 965cc, senza fare modifiche e senza tremare alla revisione.
Che, di fatto, è anche il motore della Panda 4x4 :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: My Fiat Panda 899 "Lattementa"

Messaggio da Maurizio »

Mauro695ss ha scritto:
Maurizio ha scritto:Dico la mia, xche ne avevo fatte alcune all'epoca, adottare motore del 112 elite è di 965cc, senza fare modifiche e senza tremare alla revisione.
Che, di fatto, è anche il motore della Panda 4x4 :s
Che di fatto il panda 4x4 ha il carburo del 112 70cv, il 112 elite non mi ricordo se è uguale il carburo al 112 abarth
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “FIAT”