850 FAMILIARE

Rispondi
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

850 FAMILIARE

Messaggio da Guzzifuso »

Ciao ragazzi, ho deciso di inserire un paio di foto del pulmino che stiamo mettendo a posto io e due miei compagni di merende, lo abbiamo comprato circa 5 anni e fa pian piano(mettendo una quota mensile da parte) abbiamo fatto fare la lattoneria e adesso finalmente lo abbiamo fatto verniciare......ma adesso viene il bello! Dobbiamo rimontare tutti i vetri cercando ri recuperare le guarnizioni(non si trovano facilmente) e poi il resto, abbiamo fatto rifare la tappezzeria ed il cielo(solo le parti rovinate in quanto vogliamo lasciare qualcosa di conservato e comunque presentabile.

Il motore gira come un orologio, farò solo la normale mnt.

Spero che qualcuno di voi abbia qualche esperienza in merito a tale pulmino e possa darmi qualche consiglio o, semplicemente, voglia raccontare qualche aneddoto di vita vissuta in cui sia stao presente l'umile servitore di tante famiglie o conventi

Ciao a tutti.....

P.S. Sto comprando tanti ricambi per la 500 poi vi aggiorno sui lavori :mrgreen:
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: 850 FAMILIARE

Messaggio da Guzzifuso »

Ecco due foto del pulmino, scusate se ho messo due messaggi ma mi sono ingarbugliato :picchiatesta:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: 850 FAMILIARE

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

questo pulmino mi fa tornare indietro di almeno 40/45anni :wowo!!: , ero piccolissimo quando mio padre ne possedeva uno per lavoro
mio zio lo vendete per una 127D panorama nuova, la prima arrivata in paese, era dello stesso colore, finì la carriera col motore della 850Coupè :mrgreen:

Complimenti bel mezzo ma spero che oltre a queste foto ne tu ne abbia fatte delle altre sul restauro, se si mettile perchè siamo curiosi ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: 850 FAMILIARE

Messaggio da Felipe500 »

Guzzifuso, bellissimo :clap: :clap: :clap: quando sarò ricco lo prenderò a mia moglie Rido Rido
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: 850 FAMILIARE

Messaggio da Duecanne »

Felipe500,

Bel mezzo un 850 T dal 67 al 76 vetrato, ne ho riparati a centinaia quando avevo le convenzioni con l arma, GdF Sip, Enel Italgas. Tutti usavano quel mezzo prima di passare agli F900...... Recupera più che puoi :?
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: 850 FAMILIARE

Messaggio da Guzzifuso »

Grazie ragazzi per le risposte, il mezzo in questione e'un " 850 familiare"
denominazioe ufficiale, e'del 1970 e monta gia'il motore 903 ovviamente nulla a che vedere con la sport coupe' , che tra l'altro conosco benissimo in quanto la possiede un mio caro amico.
Ci aggiorniamo
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: 850 FAMILIARE

Messaggio da MarcoMI500 »

Complimenti, ne cerco uno da tempo

:?
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: 850 FAMILIARE

Messaggio da Mig Racing »

Io lo farei un po' tuning,tipo cerchi in lega da 14/15,motore 112 Abarth,interni da capo giro.... :mrgreen:
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: 850 FAMILIARE

Messaggio da Guzzifuso »

Mig racing, quando ho preso il pulmino ho avuto la tua stessa idea ma adesso che ho anche la 500 ed una a112 mi sono reso conto che tutto ciò che ruota intorno al mondo abarth, giannini e simili è assolutamente proibitivo......
mi piacerebbe mettere un 70 HP sotto la mia A112 e mi accontenterei di un motore e cambio 650 sulla mia 500 f per non parlare dei cerchi per tutte...........meglio puntare all'originalità soprattutto quando i pezzi si hanno già, poi se uno deve ricomprare tanto vale migliorare :mrgreen:

Certo la tua 500 giardiniera mi fa proprio palpitare il cuore, ne gira una simile a terracina(LT) forse Guido la conosce.
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Avatar utente
Cinquecentoelle
Utente
Utente
Messaggi: 320
Iscritto il: 30.12.2011, 18:35
Nome: CLAUDIO

Re: 850 FAMILIARE

Messaggio da Cinquecentoelle »

Complimenti per il modello, avete fatto un bel restauro: tenetelo originale e proseguite il montaggio recuperando il possibile, i ricambi non sono molto diffusi. :?
Avatar utente
Helix
Utente
Utente
Messaggi: 1308
Iscritto il: 26.12.2014, 10:35
Nome: Leonardo
Località: Frosinone

Re: 850 FAMILIARE

Messaggio da Helix »

Bellissimo Giuliano!!! Possiamo utilizzarlo per le trasferte di gruppo :? : e poi è GRIGIO GARDA! :aa: :aa: :aa:
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Avatar utente
Ponto1982
Utente
Utente
Messaggi: 320
Iscritto il: 28.02.2015, 2:01
Nome: alessandro

Re: 850 FAMILIARE

Messaggio da Ponto1982 »

Ciao complimenti per il mezzo,,, l'unico consiglio che mi sento di darti è cura particolarmente la parte del raffreddamento... quel motore, abbinato a quel cambio fa molti giri, tende a girare alto... se riesci a mettere un elettroventola fai bingo.. io sullo spider, prima serie, quindi 850 e non 903, l ho montata e mi ha cambiato l'auto..
Fiat o Harley l'importante è che sia un bicilindrico!!!
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
Gianfranco 50
Utente
Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 18.02.2014, 20:41
Nome: gianfranco
Località: falconara m AN

Re: 850 FAMILIARE

Messaggio da Gianfranco 50 »

Complimenti per il restauro!!!! Se viene usato normalmente non da molti problemi ma se si usa in autostrada e per molti km scalda molto e certamentenecessita di un manometro interno per il controllo della temperatura e di un piccolo radiatore anteriore con attacco dei tubi con quelli del riscaldamento .Queste sono prove fatte quindi al primo problema puoi intervenire!!!!!!Dimenticavo :anche le boccole dei trapezzi anteriori (sono in ferro ) davano problemi !!! Ciao e buon lavoro
Rispondi

Torna a “FIAT”