Ducato

Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14780
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Ducato

Messaggio da Maurizio »

Nel lontano 1989 ero possessore di una ww golf GLD 5 porte, omologata vettura è all'ora vigeva il super bollo, e x svincolare tale tassa la omologai autocarro, previa seduta di collaudo.
Ora questa prassi presumo non sia + fattibile.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Ducato

Messaggio da Dani500R »

Ma io non voglio omologarlo autocarro; é autovettura uso promiscuo, cioè posso trasportare cose e persone. Inoltre essendo autovettura prendo la classe del frullino,; pagando una scemata di assicurazione
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Ducato

Messaggio da Dani500R »

Comunque dopo diverse delusioni prese dagli sfascia carrozze, ho deciso di rigenerare il suo di motore. Spendero' di più ma pazienza...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14780
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Ducato

Messaggio da Maurizio »

Dani500R ha scritto:Comunque dopo diverse delusioni prese dagli sfascia carrozze, ho deciso di rigenerare il suo di motore. Spendero' di più ma pazienza...
Lo dici tu che spendi di più, chi più spende meno spende.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Ducato

Messaggio da Dani500R »

Hai centrato il punto; questo motore é di una rarità impressionante, mentre questa particolare versione, il 170D, é quello più potente tra le versioni benzina, praticamente introvabile. In due mesi di ricerca non ne ho trovato neppure l' ombra, ho solo trovato il motore depotenziato 170B, che monterebbe pure ma... quei 10 cv in meno mi roderebbero. Oltretutto avrei in mano un punto di domanda... funzionerà? Per quanto?
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Ducato

Messaggio da Duecanne »

Dani500R ha scritto:Hai centrato il punto; questo motore é di una rarità impressionante, mentre questa particolare versione, il 170D, é quello più potente tra le versioni benzina, praticamente introvabile. In due mesi di ricerca non ne ho trovato neppure l' ombra, ho solo trovato il motore depotenziato 170B, che monterebbe pure ma... quei 10 cv in meno mi roderebbero. Oltretutto avrei in mano un punto di domanda... funzionerà? Per quanto?
Quel motore equipaggiava l'ambulanza e i mezzi dell esercito. Di derivazione Citroen veniva montato su molti modelli del gruppo p S a. Revisionarlo non costa moltissimo, unico punto debole il depressore, uguale. Al Jumper e costoso in quanto non è revisionabile. Ma sono dell idea che se va bene e non mangia olio, può fare ancora tanta strada
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Ducato

Messaggio da Dani500R »

Purtroppo tra i 170B che ho trovato, c'era compresa almeno un' ambulanza; esteticamente il motore é identico, così come la cilindrata, cambia la potenza che é inferiore e mi piacerebbe proprio sapere in cosa differivano questi motori per ottenere le diverse potenze. Compressione, carburatore, Camme?

La versione 170D, la più potente (62kw) é praticamente introvabile. Però non é detto che sia un male; una volta finito l' uso che dovro' fare del furgone, sistemo le pecche che ha di carrozzeria e mi ritroverò in mano un Ducato ottimo di carrozzeria e di meccanica, della versione più potente, che non ha il solito colore bianco, che può trasportare nove persone con la semplice B e che può trasportare cose essendo promiscuo.Ho anche intenzione di installare l' impianto a gas immediatamente in modo che fra dieci anni possa ottenere la targa oro, e fin da subito potrà circolare in barba a qualsiasi legge antinquinamento. Sono certo che avrà un bel valore
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Ducato

Messaggio da doibaf »

Io ho il ducato 2000 benzina 5 marce promisquo vetrato. Lo presi ai tempi benzina perchè autovettura diesel avrebbe pagato ancora per anni il maledetto superbollo.
Gran bel mezzo, ho portato di tutto e viaggia in autostrada a 115 senza sforzo, ma si fa fatica a fare su strada 10 con un litro. Se serve ho documentazione tecnica e posso condividere l'esperienza fatta in tanti anni.
Naturalmente mi interessano ricambi...
Però da misure fatte, anche levando gli sportelli posteiori, la 500 non c'entra a causa dei passaruota...

doibaf
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Ducato

Messaggio da Dani500R »

Anche il mio é vetrato, mi puoi dire il tuo codice motore? Così per curiosità e a proposito... ma sul monoblocco dove cavolo é?

Non immaginavo consumasse così tanto, ragione in più per installare l' impianto a gas...immagino che comunque i furgoni non consumano mai poco

Per i ricambi, cosa cerchi?

Parli di sportelli posteriori, il mio ha il portellone unico che si apre verso l' alto

Quando dici i passaruota, ti riferisci ovviamente a quelli del Ducato?
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Ducato

Messaggio da doibaf »

Nei prossimi giorni guardo e riferisco, ma mi sembra 280 motore peugeot. Per i ricambi con calma il mio ricambista mi ha procurato sempre tutto.
Mandami un mp con il cellulare.

doibaf
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Ducato

Messaggio da Dani500R »

Oggi sono sceso a prendere le misure; niente, la 500 non si sta per via dell' altezza dei passaruota. Il furgone mi serve per altri motivi, comunque mi sarebbe piaciuto poterci caricare il frullino. Dovessi aver bisogno, posso prendere il carrello, visto che posso trainare 1400 kg
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Ducato

Messaggio da doibaf »

Dani500R ha scritto:Oggi sono sceso a prendere le misure; niente, la 500 non si sta per via dell' altezza dei passaruota. Il furgone mi serve per altri motivi, comunque mi sarebbe piaciuto poterci caricare il frullino. Dovessi aver bisogno, posso prendere il carrello, visto che posso trainare 1400 kg

:sad: :sad: :sad:

doibaf
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14780
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Ducato

Messaggio da Maurizio »

Occhio che il rapporto di traino non deve superare il 0,8 x gli autocarri e rimorchi con frenatura ad inerzia.
in più informati x l'eventuale tipo di patente che occorre.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Ducato

Messaggio da Dani500R »

Arrivato!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Ducato

Messaggio da Chiuritusu »

Daniè... Che ci devi accompagnare le suore al convento?? Rido
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “FIAT”