Ducato

Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Ducato

Messaggio da Dani500R »

Ecco l' interno, scusate il cartone ma sto realizzando la sagoma per il divisorio in lamiera, e per il pavimento, che devo decidere se legno o alluminio mandorlato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Ducato

Messaggio da Dani500R »

I supporti sedili 2a e 3a fila si svitano e vengono via
Sbudellagomme
Utente
Utente
Messaggi: 465
Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
Nome: Emanuele
Località: Piove di Sacco

Re: Ducato

Messaggio da Sbudellagomme »

Ha un bel bagagliaio. I ganci di attacco dei sedili possono essere usati come punti di fissaggio per la 500 se ci va :?
Emanuele
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Ducato

Messaggio da Dani500R »

Che gran colpo di c..o....

Ho trovato un tale che dava via i sedili originali del Panorama in cambio di qualche pezzo di cui io mi dovevo liberare.. anzi ero lì li per buttarli. Ora ho tutti e nove i posti, stile pullmino, della stessa stoffa e colore degli altri (che poi é il tessuto tipico del Panorama), domani provvedo a pulirli e a impacchettarli, prima di toglierli di nuovo e metterli via
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Ducato

Messaggio da Dani500R »

Foto purtroppo al buio...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sbudellagomme
Utente
Utente
Messaggi: 465
Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
Nome: Emanuele
Località: Piove di Sacco

Re: Ducato

Messaggio da Sbudellagomme »

Uso promiscuo ripristinato :? Io probabilmente tra poco dovrò cambiare il mio expert perché faccio troppi km e mi serve un'auto a metano. Ma la versatilità che ha un furgone come anche il ducato la rimpiangerò sempre. Ci puoi fare tutto, complimenti!
Emanuele
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Ducato

Messaggio da Dani500R »

Sì guarda sono felicissimo... non esagero dicendo che con in mano questo mezzo sento di poter fare tutto, trasporti, sgomberi, portare bici, moto, portare le cose in discarica, andare su in nove... purtroppo l' uso promiscuo é stato tolto.

Tra l' altro, sto sgomberando delle case e sto pensando di mettere una bancarella, per tutta la roba ancora ottima che trovo, l' obiettivo finale é riuscire a lasciare il lavoro.

Riguardo al gas, beh, col ragazzo di ieri abbiamo chiacchierato un po' e mi diceva che lui, che ha un Ducato identico a mio a gas, con benzina gli fa tra gli 8 e i 9 al litro, il gas gli costa meno ovviamente, solo che non riesce ad andare oltre ai 6; insomma inizio a chiedermi se ne vale la pena... sebbene l' impianto costi poco (ha speso 900 euro)

So che la versione diesel consuma molto meno
Sbudellagomme
Utente
Utente
Messaggi: 465
Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
Nome: Emanuele
Località: Piove di Sacco

Re: Ducato

Messaggio da Sbudellagomme »

Penso che dipenda molto dal piede e dal tragitto...con l'expert 2000 120cv del 2007 faccio 14/15 km/l, ma con il piede di fata e abito in pianura ....altrimenti fai presto a scendere a 12km/l...ed è diesel
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Ducato

Messaggio da Maurizio »

Dani500R ha scritto: So che la versione diesel consuma molto meno
Io ho il daily 35/10, 2800cc in autostrada se non tiro e mantengo i 90/100kmh fa i 10/10,5, non solo usando un piede di fata ma cercando di non frenare, come si usano gli autocarri + grandi, al raduno di Frascati ho fatto all'andata autostrada sino a Livorno e poi Aurelia sino a Civitavecchia, il ritorno tutto in autostrada, percorso 1120 KM con 120LT di gasolio, considera che avevo agganciato il rimorchio con due 500 sopra, oltre al peso del daily avevo 2000 KG in più.
Non so se il tuo Ducato è aspirato o turbo, ma il motore è uguale ai Daily, motore SOFIM
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Sbudellagomme
Utente
Utente
Messaggi: 465
Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
Nome: Emanuele
Località: Piove di Sacco

Re: Ducato

Messaggio da Sbudellagomme »

Mica male 10km/l in quelle condizioni :?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Ducato

Messaggio da Maurizio »

Non sono 10KM-l sono meno
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Ducato

Messaggio da doibaf »

Maurizio ha scritto:Non sono 10KM-l sono meno
Bisogna pure considerare il peso del padrone! Rido Rido Rido

doibaf
Sbudellagomme
Utente
Utente
Messaggi: 465
Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
Nome: Emanuele
Località: Piove di Sacco

Re: Ducato

Messaggio da Sbudellagomme »

Maurizio ha scritto:Non sono 10KM-l sono meno
Giusto sono 9.3 km/l...che comunque con tutto quel carico ci stanno. Riuscire ad avere consumi molto migliori(15/16 km/l) con furgoni di queste dimensioni è pura utopia. :s
Emanuele
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Ducato

Messaggio da Dani500R »

Il mio è benzina aspirato, motore 1971 cc della peugeot, sigla 170D, 86 cv, 62 kw, noto anche come XN1TA , non c'entra col SOFIM. Domani faccio foto del motore e di quello fuso smontato

Il carburatore dovrebbe essere MGV 12

Un vostro parere: volendo mettere un impianto a gas, meglio gpl o metano? Quale dei due risulta più economico?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Ducato

Messaggio da Maurizio »

Dani500R ha scritto:Il mio è benzina aspirato, motore 1971 cc della peugeot, sigla 170D, 86 cv, 62 kw, noto anche come XN1TA , non c'entra col SOFIM. Domani faccio foto del motore e di quello fuso smontato

Il carburatore dovrebbe essere MGV 12
ero convinto fosse un diesel, dalle mie parti li conti sulle punte delle dita di una mano quelli a benza

Un vostro parere: volendo mettere un impianto a gas, meglio gpl o metano? Quale dei due risulta più economico?
Premetto che non mi sono mai interessato d'impianti a gas, ma solo sentito dire, so con certezza che il GPL rende molto di più a pari consumo, c'e anche da considerare i vari posti di rifornimento, che a mia saputa sono molto di + quelli a GPL mentre a METANO sono rari, almeno dalle mie parti, senza considerare il peso del/dei serbatoi.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “FIAT”