La mia macchina

DomenicoT67
Utente
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: 25.01.2019, 20:25
Nome: Domenico

Re: La mia macchina

Messaggio da DomenicoT67 »

Premesso che chi me l'ha montata ne aveva già installate diverse (quindi sapeva quel che faceva) la macchina in folle girava da Dio, ma su strada lio motore picchiava in testa terribilmente, tanto da non riuscire quasi a partire da fermo. Al che ho provato diverse curve di anticipo, essendo quasi riuscito a togliere quel picchiettio, ma a quel punto la macchina non tirava più. Quindi sono andato nuovamente dal meccanico ed ho rimesso il vecchio spinterogeno, e la macchina a ripreso il suo funzionamento ideale.
DomenicoT67
Utente
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: 25.01.2019, 20:25
Nome: Domenico

Re: La mia macchina

Messaggio da DomenicoT67 »

Io ed il mio AMICO Ezio ne abbiamo comprate due, solo che il mio motore è ben diverso dal suo in quanto lui a un bel motore elaborato con testata Lavazza, a 7700giri con circa 60cv, ma ironia della sorte anche a LUI non è andata bene, ed è dovuto ritornare a puntine e condensatore.
DomenicoT67
Utente
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: 25.01.2019, 20:25
Nome: Domenico

Re: La mia macchina

Messaggio da DomenicoT67 »

Ecco il motore del mio amico con la testata a doppio condotto appena montata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DomenicoT67
Utente
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: 25.01.2019, 20:25
Nome: Domenico

Re: La mia macchina

Messaggio da DomenicoT67 »

La domanda sorge spontanea: come mai questi 2 motori così diversi con l'installazione della 123 da meccanici diversi , possa dare risultati deludenti ad entrambi? Dico deludenti perché sia i miei amici e sia le persone che l'hanno montata parlandone benissimo anche sul forum , sono compiaciuti del prodotto mentre IO ed IL MIO AMICO purtroppo no. Personalmente aspetto fiducioso una risposta di chi ne sa più di me.
DomenicoT67
Utente
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: 25.01.2019, 20:25
Nome: Domenico

Re: La mia macchina

Messaggio da DomenicoT67 »

Nel frattempo ho fatto montare il rinvio a cuscinetti dello sterzo, ottenendo così uno sterzo più leggero, approfittando di far registrare anche la scatola dello sterzo eliminando il gioco che aveva preso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DomenicoT67
Utente
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: 25.01.2019, 20:25
Nome: Domenico

Re: La mia macchina

Messaggio da DomenicoT67 »

Poi ho trovato delle puntine MARELLI originali dell' epoca.(almeno così mi sono state vendute).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DomenicoT67
Utente
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: 25.01.2019, 20:25
Nome: Domenico

Re: La mia macchina

Messaggio da DomenicoT67 »

È per ovviare al dispiacere della 123 mi sono comprata questa:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DomenicoT67
Utente
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: 25.01.2019, 20:25
Nome: Domenico

Re: La mia macchina

Messaggio da DomenicoT67 »

Ecco il motore dopo quasi 10mila km prima di montare la coppa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DomenicoT67
Utente
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: 25.01.2019, 20:25
Nome: Domenico

Re: La mia macchina

Messaggio da DomenicoT67 »

Il bordo del monoblocco ovviamente è stato ripulito prima del montaggio della coppa stessa installando la senza guarnizione e soprattutto senza modifiche alle staffe della marmitta e alla chiocciola della ventola.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DomenicoT67
Utente
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: 25.01.2019, 20:25
Nome: Domenico

Re: La mia macchina

Messaggio da DomenicoT67 »

Salve a tutti. Ragazzi nessuno sa' darmi una risposta o una indicazione per risolvere l'inghippo riguardo alla 123? Grazie e buona serata a tutti.
DomenicoT67
Utente
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: 25.01.2019, 20:25
Nome: Domenico

Re: La mia macchina

Messaggio da DomenicoT67 »

Ok......non avendo nessuna risposta sul quesito da me introdotto nel forum, deduco che tutti dopo l'installazione della 123 non abbiano avuto noie al riguardo, così da non potermi dire nulla al riguardo. Buon per voi. Buona giornata a tutti.
DomenicoT67
Utente
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: 25.01.2019, 20:25
Nome: Domenico

Re: La mia macchina

Messaggio da DomenicoT67 »

Buona sera tutti, è parecchio tempo che non ci sentiamo sul forum, volevo fare una domanda a VOI TUTTI che siete più esperti di me. Un mio AMICO ha rifatto il motore sul suo cinquino, ed ha fatto rifare la bronzina lato distribuzione con il bronzo. Secondo VOI che vantaggi si possono avere con questo materiale? Dato che ho visto che ci fanno anche le guide valvole? Un grazie a tutti e buona serata.
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: La mia macchina

Messaggio da Roket »

Buona sera.
La durezza e la resistenza del materiale diciamo così.
Sarà sicuramente meno soggetta ad usura rispetto ad una boccola in alluminio.
Saluti Cele.
DomenicoT67
Utente
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: 25.01.2019, 20:25
Nome: Domenico

Re: La mia macchina

Messaggio da DomenicoT67 »

Ti ringrazio tanto per la risposta CELE. Un saluto e a presto.
PeppinoCt
Utente
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 22.03.2021, 8:53
Nome: Giuseppe

Re: La mia macchina

Messaggio da PeppinoCt »

Ciao domenico visto che hai la 126 posso chiederti qualche info?
Rispondi

Torna a “FIAT”