Fiat 850 Special

Avatar utente
Marchetto76
Utente
Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 08.05.2007, 16:53
Nome: Marco
Località: roma

Fiat 850 Special

Messaggio da Marchetto76 »

Ciao, come ho gi� scritto in un altro topic, ho comprato una 850 special dopo una lunga ricerca.
E' stata la prima auto di mio padre, comprata agli inizi del 69, seminuova da un dipendente della fiat.
Aim� mio padre l'ha venduta nell'83 per 150.000 lire!!!! io avevo 7 anni, ma ricordo benissimo quel giorno....non volevo che lui la vendesse, poi torn� a casa e mi fece di si con il capo...ed io scoppiai a piangere!!!
Conservo molti ricordi di quell'auto, per esempio mi piaceva stare nel pianale dietro i sedili posteriori, poich� era molto ampio ed un bambino di 5-6 anni ci stava comodissimo (alla faccia della sicurezza!).
Finalmente l'ho trovata e credo di esserci andato vicino parecchio come somiglianza....� una special del 68, l'ho pagata 1100 � forse un po' troppo per lo stato in cui si trova, mah chi meglio di voi pu� capirmi.....quando c'� una fissa...non c'� nulla da fare.....

Queste sono delle foto originali dei miei genitori

Immagine

MIO PADRE

Immagine

MIA MADRE IN POSA DIREI QUASI OSE'

Immagine

E questa � la mia!!!! (con in secondo piano la mia piccola F)

Immagine

Puntuali i buchi...anzi voragini ci sono sempre...

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


L'ex proprietario mi ha regalato i sottoporta...che infatti sono da sostituire...

Immagine


Immagine


ALLORA CHE DITE? CI SONO ANDATO ABBASTANZA VICINO? STO SEGUENDO LE ORME DI MIO PADRE?
:lol:
Avatar utente
Zio JO
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: 14.04.2007, 20:04
Nome: Jonnhy
Località: Vigone (TO)

Messaggio da Zio JO »

Ottimo acquisto..
Sei fortunato perch� dell' OTTO E MEZZO berlina si trova ancora tutto compreso le parti di carrozzeria (anche se con qualche ricerchina).
per quanto riguarda la meccanica sei a cavallo, quel motore gira ancora ai giorni nostri (anche se quello della 850 gira sinistro anzich� destro), la ciclistica � comune alla 600 ed i dischi davanti sono del 124, 127, panda e tante altre auto del gruppo fiat. La fanaleria anteriore � del 124 berlina, l'impianto elttrico della 600, e quasi tutto il resto si compra a pochi euro sia dai ricambisti che ai mercatini.
Comunque buon lavoro, se hai bisogno fammi sapere che se non ricordo male ho diversa documentazione, e sopratutto da ragazzino ho montato il motore di un 112 abarth proprio su una 8e1/2. qualche cosina su quell'auto la conosco anche io..
Salutoni. Zio JO
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
Avatar utente
Marchetto76
Utente
Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 08.05.2007, 16:53
Nome: Marco
Località: roma

Messaggio da Marchetto76 »

si ci sono anche altre cose da cambiare che nelle foto non si vedono, come per esempio il cofano, ma tanto il divertimento � proprio nel metterla a posto!!!!!!

grazie infinitamente zio jo, ti romper� sicuramente le scatole appena partir� con questa nuova avventura!!!!
anzi se passi per roma sarai mio ospite e compreso nel servizio ci sono un paio di guati in lattice e qualche chiave inglese per smontare la 850!!! :lol:

ora � parcheggiata a casa di un mio amico (proprietario di una mini del 76 e di una lancia ardea del 51) che abita fuori roma ed ha spazio a iosa.
non so se capita anche a voi (spero di si), ma senti come se ti manca qualcosa......senti che nel momento che partirai con quel nuovo giocattolo sarai pi� felice ancora.......
A volte mi chiedo se sono ossessionato dalle auto...alcune in particolare...ma poi per fortuna vedo tutti voi e mi consolo un po'...... :D
Avatar utente
Alexjs74
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 07.05.2007, 21:59
Località: roma

Ciao Marko!!!

Messaggio da Alexjs74 »

A proposito a che punto è il restauro della tua 850???? E' un po' che non passo a trovarti lo farò forse venerdì sera se ci sei nel tuo box delle meraviglie, ricordi che dobbiamo fare quelle verniciature interne sempre quando avrai tempo, per il resto ti racconto che non me la passo molto bene economicamente e ho ridotto anche le uscite con la mia cinque,
solo ultimamente ho partecipato al raduno di ostia il 29 aprile e sono stato sabato scorso alla Nuova Fiera di Roma per vedere un po' di macchine e di pezzi, poi alla fine ho preso solo una maglietta e il clacson per il mio volante.
Comunque se vuoi farti un giro su questo sito http://www.miticocinquino.com adesso collabboro un po' con loro scrivo articoli sulle manifestazioni guarda gli articoli su Ostia e sulla Fiera insieme alle foto li ho scritti io e poi mi dici cosa ne pensi.
Passero' a trovarti così parleremo un po.
A presto Alexjs :?
appassionato della fiat 500
Avatar utente
Depelle
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 07.05.2007, 12:19
Località: Susegana (TV)

Messaggio da Depelle »

Marchetto veramente complimenti...le foto poi sono stupende.... :? :? :?

p.s. tuo papà da giovane assomiglia a De Piero con i capelli corti..... :lol: :lol: :lol:
500 R....uggito
Avatar utente
Alan
Utente
Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 07.05.2007, 19:58
Località: roma

Messaggio da Alan »

complimenti per "l'acciuffata"

Hai cominciato il restauro????
Adoro la mia piccola 500 ina!!!

e presto tornera' piu' bella
Delta16V89
Utente
Utente
Messaggi: 174
Iscritto il: 14.05.2007, 8:15
Località: CHIETI

Messaggio da Delta16V89 »

ne ho anche io una identica pero è azzurra ma senza targa
Avatar utente
Marchetto76
Utente
Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 08.05.2007, 16:53
Nome: Marco
Località: roma

Messaggio da Marchetto76 »

eh ragazzi ancora no, ho però finito la 500 F, tra poco posterò le foto.....poi come riesco a venderla (purtroppo non ho lo spazio per tenerla..... :cry: ) e libero il box comincio l'850......
mi piange il cuore solo all'idea di non vederla più.......
Avatar utente
Marchetto76
Utente
Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 08.05.2007, 16:53
Nome: Marco
Località: roma

Re: Fiat 850 Special

Messaggio da Marchetto76 »

ciao a tutti ragazzi!!!!
finalmente è cominciato il restauro!!!!!
per ora sto smontando la macchina e ne sono uscite di sorprese......, sto reperendo i lamierati, ho trovato quasi tutto mi manca solo il parafango anteriore sinistro.
ho cominciato a mettere a posto i fondi mettendo qualche toppetta qua e la... ma come vedrete dalle foto il problema è lo schienale posteriore e il piano della cappelliera..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Fiat 850 Special

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

bravo e :?: continua così e tienici informati
:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Benzo
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 03.12.2007, 21:16
Località: Aosta

Re: Fiat 850 Special

Messaggio da Benzo »

cos'è quellacosa verde che metti li sopra? cmq ottimo acquisto... bellissima..
Avatar utente
Marchetto76
Utente
Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 08.05.2007, 16:53
Nome: Marco
Località: roma

Re: Fiat 850 Special

Messaggio da Marchetto76 »

grazie mille, quella vernice verde è antiruggine al cromo di zinco, me l'ha consigliata il mio carrozziere a detta sua dopo una bella spazzolata e una passata di quell'antiruggine non uscirà mai più nulla....bah...io intanto ce la passo...sperando che abbia ragione
Avatar utente
Marchetto76
Utente
Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 08.05.2007, 16:53
Nome: Marco
Località: roma

Re: Fiat 850 Special

Messaggio da Marchetto76 »

ciao a tutti, i lavori vanno avanti... via il motore e i primi lamierati!!!! :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
500abarth
Utente
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 21.05.2007, 8:48
Nome: 500abarth
Località: Cerzeto
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Fiat 850 Special

Messaggio da 500abarth »

:?: :?
Eat my Dust!!!
Avatar utente
Marchetto76
Utente
Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 08.05.2007, 16:53
Nome: Marco
Località: roma

Re: Fiat 850 Special

Messaggio da Marchetto76 »

l'auto è finalmente dal carrozziere..... e per ora mi sembra che stia prendendo una certa forma anche se mi sembra un arcobaleno!!!!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “FIAT”